baxxy Inviato 13 dicembre 2013 - 08:49 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 08:49 ciao a tutti sulla mia 50 L ho sostituito la serie sterzo completa, ora non sono convinto che l'installazione sia perfetta. premetto che ho installato la ralla inferiore già 3 volte e l'ultima volta ho usato l'atrezzo piaggio, ma non sono ancora convinto... mi sembra che il parafango sia ancora troppo distante dal nasello, inoltre dall'ultima ghiera superiore non esce nessun filetto del canotto. cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 13 dicembre 2013 - 21:09 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 21:09 Ciao BAXXY, in effetti, da quel poco che si vede in foto, sembra che sia uno spazio eccessivo (non esagerato) tra parafango e nasello, guarda dentro il buco del clacson, il perno in alluminio solidale con la forcella e che fa da battuta laterale dello sterzo (a destra e sinistra) deve passare a non piu di 2/3 millimetri dalla sede dove hai infilato la sede della ralla (dove ruotano le sfere inferiori dello sterzo); posta anche una foto del filetto superiore della forcella, tanto per confermare, un eventuale montaggio erroneo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baxxy Inviato 14 dicembre 2013 - 19:40 Autore Share Inviato 14 dicembre 2013 - 19:40 oggi ho finalmente risolto, ho rimosso la forcella e controllato tutto di nuovo, alla fine gran martello e legno duro, la ralla inferiore è entrata di altri 2 mm andando in base perfetta. ora sul canotto i filetti sono a filo con la ghiera superiore e il parafango sta decisamente meglio!!!! grazie mille Mauro5678 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emiliobini Inviato 14 dicembre 2013 - 20:02 Share Inviato 14 dicembre 2013 - 20:02 Ciao, scusate se mi permetto ma è molto strano che tu abbia dovuto utilizzare il martello per infilarla. Fai attenzione perché a mio avviso hai risolto il problema ma non sarei convinto che sia tutto a posto. Considera che ho montato moltissime forcelle e non ha mai dovuto ricorrere al martello. Questo significa che c'è qualche impedimento od il passaggio storto. Scusa se mi sono permesso di consigliarti un controllo ulteriore ma mi sembrava doveroso. Saluti. Emy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baxxy Inviato 14 dicembre 2013 - 20:10 Autore Share Inviato 14 dicembre 2013 - 20:10 Ciao, i consigli sono sempre ben accetti. Il martello è servito per posizionare correttamente la ralla inferiore in sede, non per la forcella, forse mi sono spiregato male. Anche se ho utilizzato l'attrezzatura apposita, la ralla si inseriva leggermente storta, così ho ripulito la sede e rifatto il lavoro rifinando per sicurezza di martello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 14 dicembre 2013 - 21:10 Share Inviato 14 dicembre 2013 - 21:10 ciao Baxxy, sono contento che tutto sia messo a posto, ed anche per la tua risposta (non sempre la gente risponde o ringrazia). in genere la ralla entra con difficoltà e bisogna perdere qualche minuto per pulire bene la sede dalla piu' piccola traccia di pittura . Buon lavoro e goditi la tua amata quando avrai finito! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emiliobini Inviato 14 dicembre 2013 - 21:46 Share Inviato 14 dicembre 2013 - 21:46 Ciao,scusate se mi permetto ma è molto strano che tu abbia dovuto utilizzare il martello per infilarla. Fai attenzione perché a mio avviso hai risolto il problema ma non sarei convinto che sia tutto a posto. Considera che ho montato moltissime forcelle e non ha mai dovuto ricorrere al martello. Questo significa che c'è qualche impedimento od il passaggio storto. Scusa se mi sono permesso di consigliarti un controllo ulteriore ma mi sembrava doveroso. Saluti. Emy Infatti, non avevo letto bene, tu ti sei spiegato benissimo. Sono contento che tu sia riuscito a finire il tuo lavoro. Complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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