anto95 Inviato 13 dicembre 2013 - 16:16 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 16:16 frugando in cantina ecco cosa salta fuori,un 100 dr mooolto diverso dai soliti dopo un pò di ricerche ho scoperto che è un piston ported,c'è qualcuno che nè abbia mai avuto a che fare??sarei molto curioso di sapere come và 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2013 - 16:34 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 16:34 Dr 102 versione "Il Grinta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 dicembre 2013 - 20:27 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 20:27 (modificato) Che la faresti una foto anche dal lato scarico?Hai la versione con risuonatore o normale? Guardate un po cosa c'è in vendita sulla baia...un bel paio di giocattolini Rarissimo gruppo termico DR 102 cc 8 trav. d 55 con RISONATORE vespa 50 L R s pk | eBay Rarissimo gruppo termico DR 102 cc 8 travasi IL GRINTA d 55 Vespa 50 spec L R | eBay almeno vedi com'era da nuovo.Se avevo 250 € d'avanzo me li compravo per me! Modificato 13 dicembre 2013 - 20:44 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 13 dicembre 2013 - 23:21 Autore Share Inviato 13 dicembre 2013 - 23:21 sono molto particolari questi cilindri,ho quello normale completo di collettore;-) l'altro non l'avevo mai visto a che serve quello che viene chiamato risonatore??guarda quest'annuncio Kit gruppo termico con risonatore Vespa 50 - Accessori Moto In vendita Catania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2013 - 11:38 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 11:38 Serve a poco,veniva montato anche su alcune marmitte ma tutta sta differenza non c'era proprio.Ovviamente tra i due,il migliore è proprio il grinta nato per lavorare con la sola aspirazione al cilindro che riusciva a tirare anche rapporti piuttosto lunghetti e girava anche piu alto del fratello risonato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 15 dicembre 2013 - 17:11 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 17:11 Che tipo di rapporti lunghi? Anchio ne avrei uno e mi piacerebbe sapere come configurarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 dicembre 2013 - 19:21 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 19:21 i 22/63 se li mangia senza problemi se non si modificano fasi e pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 15 dicembre 2013 - 19:41 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 19:41 Le fasi non ho intenzione di toccarle. Eessendo in piena pianura potrei mettere qualcosa di più lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 27 dicembre 2013 - 16:27 Autore Share Inviato 27 dicembre 2013 - 16:27 gianluca lo hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 27 dicembre 2013 - 16:39 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 16:39 bell'oggetto d'epoca qualcuno lo montava anche con 2 carburatori da 19 ! ed altri "adattarono" il collettore da 24 per il polini doppia! con un'albero in corsa 45/ 47 potrebbe darti belle soddisfazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 27 dicembre 2013 - 16:56 Autore Share Inviato 27 dicembre 2013 - 16:56 io celo vedo in corsa 45 e rifasato,il problema è che il pistone che ho io mi sembra inutilizzabile e altri simili da adattare non cene sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 27 dicembre 2013 - 18:39 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 18:39 forse facendo qualche lavoro di adattamento potresti utilizzare un pistone per il 102 polini doppia alimentazione , anche nelle versioni maggiorate per cilindri rettificati : o per cilindri pinasco doppia alòimentazione 102 cc sempre in ghisa! ,trova quello per il polini vedi come è messo di travasi ecc , lavori il cilindro e poi rettifichi ad es con un pistone da 55,4 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 27 dicembre 2013 - 19:46 Autore Share Inviato 27 dicembre 2013 - 19:46 il 102 doppia polini cel'ho e il pistone ha la luce allungata in alto simile al dr normale e cielo bombato questo è piatto e ha dei forellini di lubrificazione tipo husqvarna,il pinasco non saprei il cilindro non ha rigature quindi anche un 55 va bene;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 dicembre 2013 - 19:56 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 19:56 Volendo esagerare,un pistone polini con testa bombata ed una tasta racing polini per il 102 se tornassero i fori testa-cilindro senza modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 21 giugno 2014 - 20:56 Share Inviato 21 giugno 2014 - 20:56 Io ho il grinta nuovo di pacca a casa vorrei montarlo in corsa 47 che ne dite?sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 21 giugno 2014 - 23:18 Autore Share Inviato 21 giugno 2014 - 23:18 Per prestazioni non saprei dirti, per fattibilità controlla che ci siano 47 mm disponibili per la corsa ma non penso., misuri dalla parte superiore del cilindro fino alla parte inferiore dello scarico e guardi quanto misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 giugno 2014 - 23:45 Share Inviato 21 giugno 2014 - 23:45 Visto che ha l'ammissione piston ported,bisogna valutare quanto anticipo e ritardo si avrebbero sull'aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 22 giugno 2014 - 07:44 Share Inviato 22 giugno 2014 - 07:44 Lo velevo provare con doppio carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 23 giugno 2014 - 18:28 Share Inviato 23 giugno 2014 - 18:28 Da sopra a sotto lo scarico sono 46,5 il dr è noto per non aprire le luci del tutto che ne dite?Cosa mi compromette il pistone ported aumentando la corsa di 4 mm? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 giugno 2014 - 18:44 Share Inviato 23 giugno 2014 - 18:44 Ti cambia i valori di anticipo-ritardo dell'aspirazione che andranno eventualmente corretti.Andando oltre un certo valore nel ritardo si ha un cospicuo rifiuto di miscela dal carburatore ai bassi regimi che è poi quello che accade con i polini doppia alimentazione con collettore non lamellare,agli alti regimi invece si beve tutto senza problemi.Al contrario della valvola,il piston ported è un aspirazione simmetrica ed i gradi di anticipo corrisponderanno in ugual misura a quelli del ritardo e bisogna fare attenzione a non esagerare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 23 giugno 2014 - 19:05 Share Inviato 23 giugno 2014 - 19:05 quindi con stò grinta nuovo non conviene alzare la corsa? Come fare i gradi esatti di anticipo e ritardo aspirazione il metodo più semplice ed ovvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 23 giugno 2014 - 19:14 Share Inviato 23 giugno 2014 - 19:14 Chi mi aiuta praticamente parlando grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 giugno 2014 - 19:59 Share Inviato 23 giugno 2014 - 19:59 Se avevi a disposizione un albero corsa 47 era piu facile spiegarti le cose,senza quello si ricorre alle formule matematiche ed in quelle sono proprio una schiappa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 23 giugno 2014 - 20:46 Share Inviato 23 giugno 2014 - 20:46 quindi non vale questo cilindro forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 24 giugno 2014 - 10:39 Share Inviato 24 giugno 2014 - 10:39 Spiegami i gradi di anticipo ritardo aspirazione e quanto potrebbero essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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