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dr con booster scarico


anto95
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frugando in cantina ecco cosa salta fuori,un 100 dr mooolto diverso dai soliti :lol:

DSC_0390[1].jpg

dopo un pò di ricerche ho scoperto che è un piston ported,c'è qualcuno che nè abbia mai avuto a che fare??sarei molto curioso di sapere come và :roll::-)

DSC_0388[1].jpg

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Che la faresti una foto anche dal lato scarico?Hai la versione con risuonatore o normale?

 

Guardate un po cosa c'è in vendita sulla baia...un bel paio di giocattolini

Rarissimo gruppo termico DR 102 cc 8 trav. d 55 con RISONATORE vespa 50 L R s pk | eBay

 

Rarissimo gruppo termico DR 102 cc 8 travasi IL GRINTA d 55 Vespa 50 spec L R | eBay

 

almeno vedi com'era da nuovo.Se avevo 250 € d'avanzo me li compravo per me!

Modificato da Psycovespa77
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sono molto particolari questi cilindri,ho quello normale completo di collettore;-) l'altro non l'avevo mai visto :shock: a che serve quello che viene chiamato risonatore??guarda quest'annuncio Kit gruppo termico con risonatore Vespa 50 - Accessori Moto In vendita Catania

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Serve a poco,veniva montato anche su alcune marmitte ma tutta sta differenza non c'era proprio.Ovviamente tra i due,il migliore è proprio il grinta nato per lavorare con la sola aspirazione al cilindro che riusciva a tirare anche rapporti piuttosto lunghetti e girava anche piu alto del fratello risonato.

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  • 2 weeks later...

forse facendo qualche lavoro di adattamento potresti utilizzare un pistone per il 102 polini doppia alimentazione , anche nelle versioni maggiorate per cilindri rettificati : o per cilindri pinasco doppia alòimentazione 102 cc sempre in ghisa! ,trova quello per il polini vedi come è messo di travasi ecc , lavori il cilindro e poi rettifichi ad es con un pistone da 55,4 !

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il 102 doppia polini cel'ho e il pistone ha la luce allungata in alto simile al dr normale e cielo bombato questo è piatto e ha dei forellini di lubrificazione tipo husqvarna,il pinasco non saprei

il cilindro non ha rigature quindi anche un 55 va bene;-)

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  • 5 months later...

Per prestazioni non saprei dirti, per fattibilità controlla che ci siano 47 mm disponibili per la corsa ma non penso., misuri dalla parte superiore del cilindro fino alla parte inferiore dello scarico e guardi quanto misura

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Ti cambia i valori di anticipo-ritardo dell'aspirazione che andranno eventualmente corretti.Andando oltre un certo valore nel ritardo si ha un cospicuo rifiuto di miscela dal carburatore ai bassi regimi che è poi quello che accade con i polini doppia alimentazione con collettore non lamellare,agli alti regimi invece si beve tutto senza problemi.Al contrario della valvola,il piston ported è un aspirazione simmetrica ed i gradi di anticipo corrisponderanno in ugual misura a quelli del ritardo e bisogna fare attenzione a non esagerare.

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