gian-GTR Inviato 20 dicembre 2013 - 20:43 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 20:43 Secondo me sei magro, sicuro che non tiri aria da paraolio o testa? Coao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 20 dicembre 2013 - 21:15 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 21:15 ciao gian,domani vado e cambio il paraolio...come capisco se tira aria dalla testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 dicembre 2013 - 21:21 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 21:21 getti tutti originali tranne il massimo che monto un 118.. il 118 è giusto, se non hai il miscelatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 dicembre 2013 - 21:28 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 21:28 Se tira aria dalla testa te ne accorgi vedendo tra cilindro e testata schizzi di olio semibruciato di colore nero. Per vedere devi smontare la cuffia e con una pila guardare se ci sono untuosità tra cilindro e testata soprattutto in basso zona scarico. Comunque se aspira aria da qualche parte i sintomi sono: vuoti dai bassi regimi e innalzamento del minimo anche a gas completamente chiuso. I sintomi da te riscontrati sembrano, a parere mio, dovuti più a un difetto di carburazione oppure a un problema di accensione: Hai scritto che hai sostituito Pick-Up e centralina...le centralina di che marca è? Ducati Elettrotecnica, Plessey, Matsuhita o altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 20 dicembre 2013 - 21:48 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 21:48 sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 20 dicembre 2013 - 21:54 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 21:54 sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi.. Io la butto la... Carburo imbarcato, smontalo poggialo su una superficie piana tipo Marmo disegna degli otto e vedi se sotto si graffia omogeneo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 20 dicembre 2013 - 22:05 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 22:05 sinceramente non ricordo la marca... Dagli un'occhiata...come dovresti dare un'occhiata se i cablaggi dello statore siano stati fatti bene...hai visto mai che il filo verde o il filo rosso vadano a far massa da qualche parte producendo le anomalie tipo "limitatore di giri" con conseguente muratura di velocità e gli scoppiettii appena apri il gas... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 20 dicembre 2013 - 22:53 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 22:53 domani provo ma....quando si imbarcano,solitamente non si inchioda la ghigliottina?i cavi dello statore,quelli che vanno alla centralina li ho sostituiti l'anno scorso,erano vecchi e spellati...comunque do un occhiata.Da martedi sono in ferie e avro piu' tempo,spero di riuscire a farla andare come prima.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 21 dicembre 2013 - 01:34 Share Inviato 21 dicembre 2013 - 01:34 A volte se sono molto imbarcati la ghigliottina si blocca ma se sono lievemente imbarcati il motore aspira aria dalla base del carburatore e la scatola causando smagrimenti al minimo, vuoti alle prime aperture gas e un notevole sbrodolamento di miscela all'interno della scatola stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 dicembre 2013 - 08:36 Share Inviato 21 dicembre 2013 - 08:36 (modificato) Allora come ti hanno detto verifica tutte le possibili prese d'aria. Se non trovi niente passiate alla parte elettrica (che per quanto mi riguarda é un po piú infame, ma solo perché sono ignorante) Verifica anche il colore della candela dopo la classica tirata in 3' anzi fai una cosa per provare cambia subito la candela, poi passi alla ricerca di punti di trafilaggio. I classici sono : paraolio, scatola carburatore, carburatore stesso, testa cilindro, base cilindro. Se ancora non da risultati fai un cambio dell'olio motore e senti se puzza di benzina. In ultima istanza sfila il gt e controlla lo stato delle fasce e del cilindro Ciao Modificato 21 dicembre 2013 - 08:37 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 21 dicembre 2013 - 09:14 Autore Share Inviato 21 dicembre 2013 - 09:14 al piu' presto controllero carburo e testa,per quanto riguarda l'inpianto elettrico...ho controllato tutto,la centralina e' nuova,il pik up nuovo la candela ha 50 km....una ngk BE7.....in alternativa posso cercare una bosch,dovrebbe essere W5S giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 dicembre 2013 - 12:27 Share Inviato 21 dicembre 2013 - 12:27 Prova comunque una candela diversa. Ora non ho sotto mano le tabelle, ma le trovi senza problemi sul web Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 22 dicembre 2013 - 11:42 Autore Share Inviato 22 dicembre 2013 - 11:42 stamattina ho cambiato paraolio,in effetti sembrava un po consumato...strano,l'ho cambiato due mesi fa quando ho aperto il blocco......Gian, avevi ragione,tra la testa e il cilindro c'e' una colata di olio nero,l'ho smontata e pulita ma.....ora?la rimonto com'era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 dicembre 2013 - 13:13 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 13:13 No prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 22 dicembre 2013 - 16:41 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 16:41 Noprendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta Ciao scusa gian.....la cartavetro quanto fine? una 400 puo andar bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 23 dicembre 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 23 dicembre 2013 - 20:24 ciao raga,stasera mi sono accorto che c'e' una trasudazione dal basamento cilindro/carter,strano avevo controllato ma non c'era perdita..comunque,secondo voi i sintomi coincidono?puo essere causato dalla trasudazione dal basamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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