vespasud Inviato 15 dicembre 2013 - 23:16 Share Inviato 15 dicembre 2013 - 23:16 Salve a Tutti gli amanti del grande marchio a 2 ruote . Per conto di un amico ,vi scrivo che vuole acquistare una vespa 125 con targa originale e FOTOCOPIA del libretto . Per rifare il libretto alla Motorizzazione (Napoli) Cosa Bisogna fare? La spesa per rifare il libretto di quant'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2013 - 00:50 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 00:50 la vespa è attualmente circolante? il cdp (oppure il foglio complementare) è presente? ha il nome dell'attuale proprietario? sembra tutto in regola? il vecchio proprietario avrebbe dovuto fare la denuncia, a proprio nome dello smarriemnt,o del libretto così poi da richiedere successivamente l'emissione del nuovo. Se questa operazione la vuole fare il nuovo proprietario, credo che la procedura sia la stessa, ma sempre presentando la denuncia di smarrimento. Ad ogni modo l'uffico del pubblico registro automobilistrico di provincia, oppure la motorizzazione daranno informazioni certe dei passi da seguire e delle spese da sostenere. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2013 - 13:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 13:26 Salve a Tutti gli amanti del grande marchio a 2 ruote .Per conto di un amico ,vi scrivo che vuole acquistare una vespa 125 con targa originale e FOTOCOPIA del libretto . Per rifare il libretto alla Motorizzazione (Napoli) Cosa Bisogna fare? La spesa per rifare il libretto di quant'è? Prima di fare qualunque cosa, il tuo amico deve fare una visura al PRA (6 euro allo sportello) per verificare lo stato amministrativo della vespa (radiata, demolita, in vita, ecc.. Senza questa informazione non ti si può dare nessun consiglio utile. Anzi, meglio sarebbe fare un estratto cronologico (25 euro allo sportello), perché non sempre le semplici visure danno risposte esatte. Inoltre, se la vespa non è in regola, l'estratto cronologico servirà in un secondo momento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasud Inviato 17 dicembre 2013 - 14:42 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 14:42 Prima di fare qualunque cosa, il tuo amico deve fare una visura al PRA (6 euro allo sportello) per verificare lo stato amministrativo della vespa (radiata, demolita, in vita, ecc.. Senza questa informazione non ti si può dare nessun consiglio utile.Anzi, meglio sarebbe fare un estratto cronologico (25 euro allo sportello), perché non sempre le semplici visure danno risposte esatte. Inoltre, se la vespa non è in regola, l'estratto cronologico servirà in un secondo momento. Ciao, Gino Se la vespa non è in regola , in che senso , Radiata D'ufficio? Ho Trovato un vecchio che ha una decina di vespe senza targhe e senza libretto . Vidi un video su Y.T. che si possono immatricolare (targa e libretto nuovi). il dubbio mi è sorto quando mi ha detto mio zio queste parole : E SE SONO RUBATE ? CHE NE SAI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 dicembre 2013 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2013 - 17:12 Se la vespa non è in regola , in che senso , Radiata D'ufficio? Ho Trovato un vecchio che ha una decina di vespe senza targhe e senza libretto . Vidi un video su Y.T. che si possono immatricolare (targa e libretto nuovi). il dubbio mi è sorto quando mi ha detto mio zio queste parole : E SE SONO RUBATE ? CHE NE SAI? Radiata d'ufficio o demolita dall'intestatario. Sì, si possono immatricolare i veicoli storici anche di provenienza sconosciuta, con discreta sicurezza, leggiti bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts