sparutapresenza Inviato 16 dicembre 2013 - 00:20 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 00:20 (modificato) ciao a tutti:ciao: è dicembre...e in vista dei tantissimi km che voglio fare l'estate prossima , viaggio in montagna compreso , mi accingo a sistemare definitivamente il mio motore...devo scorrazzare ovunque senza avere nessun problema , pertanto , con un occhio di riguardo per il portamonete , andro' un attimo ad ottimizzare un motore che ho chiuso poco piu' di 3000km fa...e che va bene...ma ripeto , lo voglio rendere ancora piu affidabile e sicuro: passiamo al succo del discorso , ora sotto la vespa mi ritrovo -carter vespa HP v5n2t , travasi allargati e raccordati al cilindro , valvola sfondata asportata e creato scivolo lamellare , imbocco collettore aspirazione polini per 24 lamellare raccordato ai carter-lamelle polini -albero motore olympia anticipato , rianticipato , cuscinetti skf c3 , paraoli corteco blu -volano vespa V 1,8kg senza ghiera -accensione HP -gt 130 polini 7 travasi , i primi usciti un paio e passa di decenni fa , perfetto , rettificato e con pistone nuovo meteor ,alesaggio attuale 57,4 , fasi e scarico originali , solo scarico un pelo rivisto -testata merdaccia originale polini con squish alto e perdite di miscela comprese , candela bosch w5ac -rapporti 24\61 originali piaggio -gruppo frizione HP con frizione 4 dischi 6 molle , messa nuova due mesi fa ma slitta...strano...con la precedente 4 dischi ho fatto mari e monti , devo smontarla e rivederla questa , sarà andato male qualcosa nel montaggio , olio usato , un minerale 80\90 -marmitta proma vespa et3 originale d'epoca , con staffa adattata ai carter recenti -carburatore phbl 25 senza filtro allora , i lavori da apportare saranno i seguenti: -sostituzione carburatore con un 24 che vada bene sulla vespa , deve montare polverizzatore aq264 e spillo d22 , altrimenti la carburazione precisa precisa non mi esce mai e sono un fissato di questo cosa ne pensate??? il venditore mi ha detto che monta getti e spillo\polv originali per 2 tempi...dovrebbero essere quelli no? Carburatore Dell'Orto 24 - PHBL24 BS Nuovo | Carburetor Dell'Orto NEW | eBay -bilanciamento albero motore con inserti in tungsteno -lavorazione banda di squish testa e lo stesso portato a 1,2-1,3mm -sostituzione rapporti 24\61 con 27\69 da sistemare nei ribattini e bilanciati (questo è solo un sfizio per il fischio dei denti dritti che amo) -revisione tolleranza cambio -kit silent block -tamponi messa in moto -sostituzione lamelle polini originali con delle lamelle un po' piu spesse per aiutare agli alti , che con la proma si sente l'effetto muro delle lamelle polini -solo per il viaggio , sostituzione marmitta con sito plus per pk125 , poi si ritorna alla proma per il resto sulla vespetta vanno ad aggiungersi: tampone ammo posteriore nuovo , gommini cavalletto , boccola acceleratore , cavo singolo del cambio , cavo frizione , cavo acceleratore consigli\opinioni su quanto sto facendo e in base a cosa voglio ottenere...sono ben accetti aggiorno presto , ciao community:ciao: Modificato 16 dicembre 2013 - 00:23 da sparutapresenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 dicembre 2013 - 08:16 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 08:16 ciao occhio che se hai il pozzetto come quell della primavera il 24BS é scomodo a morte! ogni volta che devi regolare la vite aria del minimo devi girare il carburatore e buttare mezzo litro di miscela . lo so ce l'ho oltre tutto non riesci a fare le regolazioni di fino con motore acceso e quindi sei un po impreciso. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 dicembre 2013 - 11:58 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 11:58 Basta prendere il trapano e forare il telaio dove serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 dicembre 2013 - 12:24 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 12:24 Basta prendere il trapano e forare il telaio dove serve. O prendere un BD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 dicembre 2013 - 12:37 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 12:37 Basta prendere il trapano e forare il telaio dove serve. assassino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 dicembre 2013 - 15:34 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 15:34 Basta prendere il trapano e forare il telaio dove serve. :mrgreen: Sai quante ne ho viste di vespe con il forellino nel tunnel?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 dicembre 2013 - 18:26 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:26 Io ne ho 3 o 4 di fori,a seconda del motore-carburatore-collettore montato.Mica voglio diventar matto ogni volta che devo carburare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 16 dicembre 2013 - 23:27 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 23:27 capisco ora vedo , non mi garba molto anche che sia ad attacco maschio. a sto punto lo prendo attacco femmina e con le regolazioni dall'altra parte...non mi va di farle dei buchi mi dispiace!!! grazie delle info vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 dicembre 2013 - 23:48 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2013 - 23:48 Io ne ho 3 o 4 di fori,a seconda del motore-carburatore-collettore montato.Mica voglio diventar matto ogni volta che devo carburare... E fare uno sportellino tipo le Wideframe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 dicembre 2013 - 11:35 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 11:35 Pensavo di farci un bel foro con una tazza da 50mm eliminando cosi il problema dei fori.Uno solo ma fatto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 dicembre 2013 - 12:56 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 12:56 Poi alla prima impennata ti si chiude come uno startac 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 dicembre 2013 - 18:25 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 18:25 Eviterò i monoruota...comunque ci sarebbe tutto il posto per lavorarci senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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