DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 16:40 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 16:40 Visto che sono un accanito lettore, ed i libri (ormai compro solo più edizioni economiche) costano sempre più cari, stavo pensando di comprare un e-book reader, ho letto un po in rete, ed ho visto che come prezzi e caratteristiche si equivalgono un po tutti. L'unica cosa di cui avrei bisogno è di un lettore che abbia lo slot per una scheda di memoria. Ogni consiglio è bene accetto, anche i più elementari, io non ho nemmeno idea se siano veramente comodi per leggere oppure è solo una moda. Di sicuro tolta la spesa iniziale io risparmierei moltissimo. Quindi se avete marche/modelli da consigliare.... Sparate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 dicembre 2013 - 16:53 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 16:53 Io starei sul classico Kindle, proprio la versione base, neanche quella touch. Perché ti serve lo slot per la scheda di memoria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 dicembre 2013 - 16:58 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 16:58 Ottimo il Kindle, ma io non riesco ad usarli molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 17:02 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:02 (modificato) Kindle lo scarto a priori, proprio perchè non ha lo slot per la scheda. E' quello più pubblicizzato, e mi sono letto le caratteristiche, in pratica tutto quello che vuoi leggere lo scarichi tramite "uifi", di gratis c'è solo l'aria che respiri, fai 2+2 e capirai perchè ne cerco uno con lo slot per la scheda ... io non riesco ad usarli molto. Per che motivo? Io sono dubbioso, la cosa che mi invoglia a comprarlo è il costo medio praticamente uguale ad una decina di edizioni economiche.... Modificato 17 dicembre 2013 - 08:14 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 dicembre 2013 - 17:13 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:13 (modificato) Alla fine mi stufo, non è per me preferisco la carta. Comodo è comodo, leggibile, solo che non mi trovo. Ho anche il Galaxy pad2, ottimo. Modificato 16 dicembre 2013 - 17:15 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 dicembre 2013 - 17:21 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:21 tutto quello che vuoi leggere lo scarichi tramite "uifi", di gratis c'è solo l'aria che respiri Posso assicurarti, con un Kindle in mano, che non è così il wifi è un wifi vero, non come quei catorci di iPhone che non ti permettono di fare nulla né col wifi né tantomeno col bluetooth. Inoltre il Kindle lo attacchi al PC anche con un cavetto USB e da windows lo vedi come memoria di massa esterna. Che te ne fai di un lettore di schedine? Io non ne ho uno ma qualche e-reader ce l'ho avuto in mano. Il Kindle per quanto mi riguarda è quello con il miglior rapporto dimensioni/peso/funzionalità/costo. Se non fosse che io praticamente non leggo libri ne avrei sicuramente uno in tasca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 17:30 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:30 In realtà quello che ho letto è leggermente differente, cioè che puoi mettere in memoria tutto quello che passa attraverso amazon, magari mi sbaglio, ma non penso che amazon mi faccia mettere in momoria libri che ho già e non ho acquistato da loro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 dicembre 2013 - 17:39 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:39 Ho letto un fumetto di Dylan Dog sul Kindle ... Chi ha orecchie per intendere ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 16 dicembre 2013 - 18:07 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:07 L'unica cosa di cui avrei bisogno è di un lettore che abbia lo slot per una scheda di memoria. Ogni consiglio è bene accetto, anche i più elementari, io non ho nemmeno idea se siano veramente comodi per leggere oppure è solo una moda. Di sicuro tolta la spesa iniziale io risparmierei moltissimo. Quindi se avete marche/modelli da consigliare.... Sparate! A Natale 2012 ho comprato a 90 euro un Kobo (Mondadori) con display non retroilluminato da 6 pollici (al tempo c'era solo quello NON retroilluminato). E' un ottimo acquisto, legge qualsiasi cosa (pdf, epub, txt, cbr, cbz) a differenza del Kindle che legge solo i suoi file proprietari. Ha 2 GB di memoria, espandibile tramite slot. Disattivando il wifi mi dura piu' di tre settimane (leggo 2 ore la sera a letto). A novembre l'ho visto in promozione a 50 euro, forse per fare posto alle nuove versioni. Puoi comprare libri dallo store Mondadori oppure caricare qualsiasi file che hai nel tuo computer, collegandolo via usb e gestendolo come una normale chiavetta. My two cents 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 16 dicembre 2013 - 18:26 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:26 A Natale 2012 ho comprato a 90 euro un Kobo (Mondadori) con display non retroilluminato da 6 pollici (al tempo c'era solo quello NON retroilluminato). E' un ottimo acquisto, legge qualsiasi cosa (pdf, epub, txt, cbr, cbz) a differenza del Kindle che legge solo i suoi file proprietari. Ha 2 GB di memoria, espandibile tramite slot. Disattivando il wifi mi dura piu' di tre settimane (leggo 2 ore la sera a letto). A novembre l'ho visto in promozione a 50 euro, forse per fare posto alle nuove versioni. Puoi comprare libri dallo store Mondadori oppure caricare qualsiasi file che hai nel tuo computer, collegandolo via usb e gestendolo come una normale chiavetta. My two cents Quoto tutto, ho un kobo touch da anni, me l' hanno portato dagli states appena uscito. da allora uso solo quello, lo trovo cosí comodo che leggo anche piú di prima. la mia ragazza ha un nook barnes & noble, anche lui é molto valido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 dicembre 2013 - 23:53 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2013 - 23:53 Beh e l'emozione di leggere a letto L'ombra dello Scorpione, IT, Il Signore degli Anelli e i vari libri da oltre 1000 pagine, che quando ti si chiude l'occhio ti cadono sulla fronte e ti svegliano per altre 100-150 pagine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 17 dicembre 2013 - 08:44 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 08:44 Qarlo hai ragione, anche a me manca non solo il peso del volume ma anche il profumo della carta, soprattutto dei vecchi tomi Io sono passato agli e-book solo perche' la vista e' sempre piu' debole, e la possibilita' di cambiare il carattere con uno piu' grassetto ed ingrandire a piacere le dimensioni e l'interlinea del testo mi hanno aiutato tantissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 17 dicembre 2013 - 10:02 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 10:02 io Mirko suo l'Ipad......scelta obbligata perché la casa e piccola, e posto per i libri limitato! E' comodo, tanto comodo, anche per andare in giro, o se viaggi....si perde mooooolto il fascino della carta, quindi uno due libri sul comodino li tengo sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2013 - 12:04 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 12:04 Io leggo solo riviste di moto.. Ma alla lunga non da fastidio la vista sti così? Abbiamo appena preso un tablet,alla fine fa la stessa cosa,no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 dicembre 2013 - 12:20 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 12:20 no, non ha nulla a che vedere con un tablet. Gli e-reader hanno una superficie opaca, non retroilluminata, che alla vista è identica ad un pezzo di carta stampata, senza riflessi o sfumature fastidiose. Sono degli schermi ad inchiostro elettronico. Fatti un giro su wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2013 - 14:58 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 14:58 Ok,ora capisco il motivo della loro esistenza,quindi non emettono nemmeno album tipo di radiazione o altro (come i vecchi monitor) che possono in qualche modo faticare la vista? Ma dentro come sono? Tipo un tablet o più semplice? Ad ogni modo,a suo tempo ero scettico anche sul tablet,mi devo ricredere,è veramente comodo e veloce,molto più di un pc (limitatamente al suo uso) e sopratutto di un cellulare,almeno del mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 dicembre 2013 - 15:01 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 15:01 Tablet e cellulare non fanno per me, però e-book mi intriga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2013 - 15:45 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 15:45 Non lo erano nemmeno per me,ma di esigenza,virtù. Non ho spazio per una scrivania,quindi anche il notebook diventa scomodo,quindi usavo sempre di più il cellulare,sempre acceso.,e sempre pronto..poi hanno cominciato a dolorare le dita,e navigare dal cellulare è veramente una bestemmia.. Preso il tablet devo dire che è veramente comodo,anche solo per una consultazione veloce di Vr la mattina prima di uscire,o la sera per una mezzora,o per cercare una info al volo sul web,meglio del telefono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 dicembre 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 19:06 E te lo porti anche in giro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2013 - 19:08 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 19:08 Al momento no,lo teniamo in casa. Comunque in caso di viaggio è più comodo del pc portatile. Anche se il mio è solo wifi,quindi nel caso dovrei usare il telefono come accesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 dicembre 2013 - 19:19 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 19:19 Azz, lo lasci a casa? Quindi non indossi una di quelle ignobili borsette da uomo che vanno tanto di moda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 dicembre 2013 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2013 - 20:11 A me fanno ridere quelli che usano il tablet per fare le foto, pare un ottimo modo per esibirlo, ma ormai siamo rimasti in pochi a non averlo. Il top lo raggiunse un tipo che usava il portatile per fare le riprese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 dicembre 2013 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2013 - 20:30 io non ho un tablet/e-book e credo che non lo prenderò proprio. fortunatamente ci vedo ancora, e quindi i libri preferisco leggerli su carta. e se devo fare delle foto o con la fotocamera o al max con un cellulare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2013 - 20:54 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 20:54 Mmmmm..no,io uso lo zaino da montagna per portarmi dietro le cose da tutti i giorni e le chiavi. Quando sto via tutto il giorno e vado lontano per consegne mi porto un cambio,sopratutto in piena estate e in inverno,si sa mai.. Una volta ho preso tanta acqua che sono dovuto andare a comprare un paio di pantaloni. Alcune volte mi sono preso con me il pc per svagarmi un po in una pausa guida,ma è scomodo,molto meglio il tablet. Ma non lo porto con me col borsello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts