DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 17:57 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 17:57 Non ho nemmeno avuto bisogno di chiamarlo, dopo anni ed anni a sentirlo parlar di lavatrici ce l'ho fatta da solo. Tanto per la cronaca, lavatrice Bosh classixx 5, il tubo di arrivo della pompa è leggermente conico, quindi una moneta da 2 euro che è passata tra la guarnizione ed il cestello si è infilata nel tubo, ma non è riuscita ad entrare nel filtro, quindi si è girata di piatto, in modo da formare un tappo perfetto e bloccare completamente l'uscita dell'acqua dalla vasca. Tolto il raccordo in gomma con non poca fatica ho tolto anche la moneta, a dir la verità ne sono uscite 2, una dietro l'altra, il centino però sarebbe passato Grazie Frà, sei stato un ottimo maestro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 dicembre 2013 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:02 Ecco cosa succede a chi non sa più dove mettere il denaro, persino nella lavatrice!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 dicembre 2013 - 18:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:03 ...visto?hai riparato la lavatrice guadagnando 2,10 euro......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 16 dicembre 2013 - 18:25 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:25 ...visto?hai riparato la lavatrice guadagnando 2,10 euro......... ...veramente sono 2.01!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 18:27 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:27 Che fortuna, ora che dovrò cambiar la guarnizione tra oblò e cestello mi peserà molto meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 dicembre 2013 - 18:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:31 Perchè parli di peso? Non devi mica sollevarla per cambiare la guarnizione. E' scomodo, ma si cambia dall'oblò stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 18:36 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:36 Intendevo peso economico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 16 dicembre 2013 - 18:39 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:39 ...visto?hai riparato la lavatrice guadagnando 2,10 euro......... ...ma soprattutto risparmiando almeno 35 euro per l'uscita + il costo orario per la manodopera + il costo di eventuali ricambi! EbbravoMirko! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 dicembre 2013 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 18:45 Intendevo peso economico. Ah ok. Invece io mi sono trovato tempo fa, a casa di un amico che, per cambiare la guarnizione dell'oblò, aveva smontato l'intera lavatrice appendendo la vasca con tutti gli annessi e connessi e sfilando la carrozzeria da sotto. Quando gli dissi che avrebbe potuto cambiare la guarnizione senza fare tutto quel lavoraccio, c'è mancato poco che svenisse. Ecco perchè te l'ho detto, magari non lo sapevi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2013 - 19:14 Autore Share Inviato 16 dicembre 2013 - 19:14 Questa si apre da sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 dicembre 2013 - 20:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2013 - 20:14 Tutte si aprono da sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 16 dicembre 2013 - 20:56 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 20:56 (modificato) E bravo Handy Mannydex Dovrò stare più attento anch'io.... stai a vedere che finalmente ho capito dove spariscono i soldi P.S.: Per chi non conoscesse il personaggio... purtroppo l'ho conosciuto a mie spese perchè gli amici mi chiamano così per prendermi in giro : Modificato 16 dicembre 2013 - 20:59 da Ale15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 dicembre 2013 - 23:02 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2013 - 23:02 Mi fischiavano le orecchie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2014 - 19:22 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 19:22 Questa si apre da sopra Rettifico, questa si apre da davanti, ieri abbiamo cambiato la guarnizione dell'oblò, e, tolte 2 viti, è venuto via il frontale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 gennaio 2014 - 21:46 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 21:46 Grande Mirkone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 22:48 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:48 ieri abbiamo cambiato la guarnizione dell'oblò ...altrimenti continuava a "mangiarvi" altre monete... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2014 - 13:44 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 13:44 (modificato) Questa ha il bordo antimonete. Quella di serie non l'aveva. I cuscinetti del cestello (o è uno solo? ) nonostante i 7 anni della macchina sono ancora in ottimo stato. Per la cronaca non scaricava ancora bene, tolto di nuovo il tubo ho trovato ancora una moneta da 50 cent, e 2 viti M5, probabilmente erano in giro per la vasca, e dulcis in fundo un bel calzino sotto alla pallina del non ritorno.... La guarnizione vecchia era talmente molle che una volta tolta non manteneva più nemmeno la forma.... Ricontrollato il girante della pompa anche quello non ha giochi strani, ne segni lasciati di altre monetine da 1 cent e viti che sicuramente sono ormai al depuratore Ho anche ripulito il cassettino per il detersivo, che sotto ed anche nel suo alloggiamento era praticamente nero Son contento, me la sono cavata con 15 euro di ricambi ed un po di esperienza. Aggiungo, son sicuro che le monetine da 2 cent non passano per lo scarico perchè, quando ancora abitavo a Villanova, ne ho trovata una che mi tappava il buco, e chiaramente la pompa girava e non scaricava.... Modificato 4 gennaio 2014 - 13:46 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2014 - 14:10 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 14:10 E bravo Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2014 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 14:14 Ho anche ripulito il cassettino per il detersivo, che sotto ed anche nel suo alloggiamento era praticamente nero Vi ho sempre detto: pochi lavaggi a bassa temperatura (si disinfetta solo sopra i 67°), poco detersivo liquido (meglio la polvere) e lasciare socchiusi oblò e vaschetta a fine lavaggio... Tutta quella muffa vi finiva nel bucato, che diventava un condominio per i batteri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2014 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 14:16 I cuscinetti del cestello (o è uno solo? ) nonostante i 7 anni della macchina sono ancora in ottimo stato. So però che a quei modelli cede la crocera del cestello, con gli "errori di lavaggio" che ho citato nella risposta precedente. Aggiungi (Diomede docet) lo scarico a muro non ventilato e la frittata è fatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2014 - 16:05 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 16:05 (modificato) Vi ho sempre detto: pochi lavaggi a bassa temperatura (si disinfetta solo sopra i 67°), poco detersivo liquido (meglio la polvere) e lasciare socchiusi oblò e vaschetta a fine lavaggio... Tutta quella muffa vi finiva nel bucato, che diventava un condominio per i batteri... E noi abbiamo sempre fatto così, ad esclusione del cassettino, che rimane sempre chiuso, ma provvedo immediatamente ad avvertire Inoltre mi pare strano ci siano batteri, la roba che uso in officina è intrisa di quell'olio maledetto che ci ha mangiato la guarnizione (succede anche ai colleghi), quello uccide tutto, probabilmente anche noi, poco a poco... Modificato 4 gennaio 2014 - 16:06 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2014 - 16:48 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 16:48 Comunque le muffe vivono ovviamente in ambiente umido, quindi se lasciando anche la vaschetta aperta tutta l'acqua evapora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2014 - 17:19 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 17:19 Ragionando mi son reso conto che al cassettino non arriva acqua sporca, ma pulita, quindi l'oliaccio lì non arriva. Comunque confermo che non l'abbiamo mai lasciato aperto, mai pulito la parte dietro al cassettino, non sapevo che si potesse estrarre così semplicemente. Chiaramente non ce l'hai mai detto, ti conosco, è un trucco che hai usato per farmici mettere le mani sopra. Ma non riuscirai ad attirarmi nel vortice di voi lavatricisti smanettoni, almeno fino alla prossima volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 gennaio 2014 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 19:22 mai pulito la parte dietro al cassettino, non sapevo che si potesse estrarre così semplicemente. Si vede che non hai mai letto il suo libretto d'istruzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2014 - 22:52 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 22:52 Effettivamente.... Ho letto solo il bignami, cioè un foglietto scritto da elena con le istruzioni per il lavaggio solito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts