AndreaTeam Inviato 16 dicembre 2013 - 23:53 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 23:53 Buonasera a tutti, stavo valutando un acquisto di una vespa 125, trovata proprio vicino casa, in regola con i documenti e la targa. Contattato il venditore mi sono accordato per andare a vederla, purtroppo ho notato che i numeri del telaio non sono allineati tra di loro. Ho controllato la corrispondenza e tutto combaciava con il cartaceo; addirittura il venditore mi dice che il precedente proprietario è stato presidente di un vespa club di zona (ho verificato ed è cosi) Secondo voi qualcosa puzza in questa storia oppure è plausibile una punzonatura cosi sconnessa? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 dicembre 2013 - 00:57 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 00:57 E' una cosa che ho già rivisto, non per forza deve destare sospetti. Naturalmente ormai che hai il dubbio fai bene a toglierteli facendo le verifiche del caso. avendo già visto situazoni simili e legittime pensa che oltre ai tuoi sospetti e le tue verifiche, c'è anche la possibilità che alla fine tutto sia legittimo. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaTeam Inviato 17 dicembre 2013 - 10:31 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 10:31 Si tratta di una Nuova 125, ultima serie, non della sua vernice originale e ritoccata una 20ina di anni fa. Ha la targa della mia provincia, documenti da passaggio. Pedane ok sanissime apparte nella zona della pedalina dove probabilmente durante la fase di accensione, si è piegato il lamierino. - Chiavi Neinman originali, contakm originale scala 100, stemma quadrato - marmitta non sua, cuffia motore in plastica è in vendita a 4,6k, che ne dite? Li vale visto la rarità del mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 17 dicembre 2013 - 10:43 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 10:43 Si tratta di una Nuova 125, ultima serie, non della sua vernice originale e ritoccata una 20ina di anni fa.Ha la targa della mia provincia, documenti da passaggio. Pedane ok sanissime apparte nella zona della pedalina dove probabilmente durante la fase di accensione, si è piegato il lamierino. - Chiavi Neinman originali, contakm originale scala 100, stemma quadrato - marmitta non sua, cuffia motore in plastica è in vendita a 4,6k, che ne dite? Li vale visto la rarità del mezzo? posso capire la rarità...ma non avendo chiaro perfettamente lo stato del mezzo, anche se hai dato discrete info, mi risulta difficile valutare il prezzo. Sarà perchè sono troppo poco scialone, ma comunque 4600 a mio parere mi pare un po una esagerazione. Poi è tutto relativo, c'è chi la pagherebbe anche 1000 di più per averla o chi la vende a 1000 meno. Aspetta qualcuno che conosce meglio lo specifico modello possa darti delle informazioni su cui riflettere e vedere se ne vale la pena o meno Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 17 dicembre 2013 - 21:11 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 21:11 Servono foto, ma quel prezzo è folle. Sarà anche relativamente rara, ma non è un modello appetibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 dicembre 2013 - 22:12 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 22:12 La punzonatura è giusta sia come tipo di caratteri sia per il fatto che non è lineare, poichè all'epoca le punzonavano così. Richiesta fuori da ogni logica, nondimeno per un mezzo in pratica da restaurare, e mancate di pezzi originali. Senza foto non è possibile neanche darle un "giusto" valore. Nel merito della rarità...non suscita l'interesse di molti, ma a chi piacciono le smallframe non si puo' far mancare la mamma della più famosa e comune Primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.