Vai al contenuto

un tubo caro troppo caro

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ciao amici sono stato oggi in officina per la mia auto una Fiat Croma del 2007 mi si e' forato un tubo manicotto intercooler il mio meccanico chiama il suo fornitore che gli dice costare 85 euro prendo il tubo e passo da 2 ricambisti solo originale 100 euro! Ora su ebay trovo il ricambio per la mia macchina fatto in Polonia al costo di 50 euro spedizione inclusa! Nel pomerggio aspetto risposte da un altro rivenditore ma non posso che rimanere di stucco nel dover comprare un ricambio di un auto italiana in Polonia!!! Mi vergogno ad avere una Fiat mai piu' un auto finto made in italy!!! Oggi provo anche ai ricambi usati!! ma sono realmente schifato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei manicotti costano parecchio e non ho mai capito il perchè.

Prova a farti un giro in qualche demolitore, con un po di fortuna lo troverai a un quarto del prezzo di listino.

Tranquillo che anche se prendessi un bel bmw da qualche parte troveresti scritto made in India o made in Pakistan :risata: ...tutta colpa dell'industrializzazione dei paesi fino a qualche anno fa classificati come Terzo Mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Probabilmente quello di una tedesca, originale, sarebbe costato il triplo.

Poi era nella filosofia della Croma, essere "scambiata" per una tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi era nella filosofia della Croma, essere "scambiata" per una tedesca.

Si solo nei costi pero'!!!

Quando ho avuto wolksvagen mi arrangiavo usando i ricambi Skoda gli stessi a meta prezzo (invece di Passat li compravo come Superb!) con Ford invece devo dire che erano piu' economici di Fiat! Poi sulla globalizzazione posso dire che le case hanno diminuito i costi e aumentato i ricavi ma noi no!!! solo fregature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho avuto wolksvagen mi arrangiavo usando i ricambi Skoda gli stessi a meta prezzo

Ad esempio...

Il cambio di cinghia di distribuzione mi costava la meta 560 euro in skoda contro i 1200 circa in officina wv, freni idem e anche altre cose! Anche se devo ammettere che con la Passat in 500.000 km non sono rimasto mai appiedato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici sono stato oggi in officina per la mia auto una Fiat Croma del 2007 mi si e' forato un tubo manicotto intercooler il mio meccanico chiama il suo fornitore che gli dice costare 85 euro prendo il tubo e passo da 2 ricambisti solo originale 100 euro! Ora su ebay trovo il ricambio per la mia macchina fatto in Polonia al costo di 50 euro spedizione inclusa! Nel pomerggio aspetto risposte da un altro rivenditore ma non posso che rimanere di stucco nel dover comprare un ricambio di un auto italiana in Polonia!!! Mi vergogno ad avere una Fiat mai piu' un auto finto made in italy!!! Oggi provo anche ai ricambi usati!! ma sono realmente schifato.....

Ciao a tutti

Mi è successa la stessa cosa, 190mila km e si buca il manicotto, smonto quello sotto bucato, e smonto quello sopra, a furia di scaldarsi erano diventati morbidi morbidi. Sento il rivenditore autorizzato, mi chiede 190 euro circa x cambiarli entrambi.

Guardo su internet e li trovo in acciaio inox a 150 euro.

Adesso ho 326 mila km, oltre ad aver guadagnato nella risposta, adesso molto più rapida del turbo, dato che i tubi d'acciaio non hanno nessun effetto polmone! Non ho più avuto problemi. Ed ho risparmiato

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi retta... sono in gomma!!Fatti aiutare da qualcuno, tu guardi e lui da gas, vedrai che manicotti in questione si gonfiano come un palloncino.Costerebbero ancora di più!Per innestare i tubi di acciaio mi hanno fornito nel kit 4 manicotti alta pressione.Forse e ripeto forsel anzi no, non lo sono, perbil semplice fatto che li tagli con facilità, fossero in kevlar non li taglieresti come fosse gomma.Li presi su ebay. Questa sera se mi ricordo gli faccio un paio di foto a quello superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay è pieno di tubature in acciaio per intercooler..il problema è che se prendi un kit già adattato costicchia, se invece te lo fai devi perdere un po di tempo per scegliere le curve giuste e i raccordi siliconici.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che hai il 1.9 150 cv .... è un classico la foratura del tubo dell'intercooler per quel motore specifico.... prendilo in acciaio... e cambiatelo te ;-)

Indovinato e' proprio quel modello vorrei proprio trovarlo in acciaio se mi linkate qualcosa vi dico grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho trovato usato! 20 euro e passa la paura!!!!

Anche il mio è il 1.9 150.

Il kit lo comprai su ebay bello che fatto.

Non so se lo vendono ancora. Comunque è ottimo!!

Non sono riuscito a trovarlo! Ma se mi capita lo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti