Vai al contenuto

Vespa non parte in nessun modo

Gevespa
 Share

Recommended Posts

Allora l'ho appena accesa ed è partita al terzo colpo senza fumare eccessivamente poi l'ho spenta e sono uscito 10 minuti scordandomi la benzina aperta, inutile dire che al ritorno ho trovato quasi un lago di miscela.... il tubo benzina sembrava a posto e la perdita era proprio sotto il carburo si era proprio concentrata tutta lì e scorreva a fianco il carter. L'ho accesa per consumare la miscela con il rubinetto chiuso (stavolta un fumo incredibile) e sono andato via bestemmiando.

Che faccio? Cambio guarnizioni? Se si quelle di ebay sono buone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho appena accesa ed è partita al terzo colpo senza fumare eccessivamente poi l'ho spenta e sono uscito 10 minuti scordandomi la benzina aperta, inutile dire che al ritorno ho trovato quasi un lago di miscela.... il tubo benzina sembrava a posto e la perdita era proprio sotto il carburo si era proprio concentrata tutta lì e scorreva a fianco il carter. L'ho accesa per consumare la miscela con il rubinetto chiuso (stavolta un fumo incredibile) e sono andato via bestemmiando.

Che faccio? Cambio guarnizioni? Se si quelle di ebay sono buone?

Controlla il galleggiante,a me faceva lo stesso scherzo,ho sistemato il galleginate e non me l'ha più fatto,in pratica resta sempre aperto e ti fa inondare il carburatore di benzina,poi trafila e ti inonda la vespa,se fossi in te darei una bella controllata al carburatore e guarnizioni nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una revisione completa al carburatore, cambia galleggiante e spillo e pulisci bene la sede dello spillo. E' evidente che hai o il galleggiante bucato o lo spillo che non fa tenuta (o entrambi). Il fumo è ovvio che lo faccia visto che si ingolfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho smontato comunque il galleggiante sembrava essere buono, mah

I pezzi (quelli decenti non robe scandenti) dove li posso prendere? Sarebbe ottimo un kit con il solo spillo + le guarnizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai agitato il galleggiante per sentire se c'era dentro benzina? Comunque per i ricambi cerca i kit dall'orto. Galleggiante e spillo normalmente li vendono a parte

Sinceramente non ricordo :mrgreen: Lo feci con un mio amico che comunque capisce qualcosa e mi disse che era tutto ok anche lo spillo

Cmq qualcuno ha mai comprato a questo sito? Spillo galleggiante carburatore originale carburatore SI per Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Vedo che altri hanno già risposto, che poi sono le cose che ti si dicevano al inizio. Revisionare un carburatore e una candela nuova non sono una spesa esosa. Rimane da capire cosa ne fai di questa vespa, se la vuoi mettere in moto ogni tanto giusto per non far bloccare il motore e non usarla allora lasciala come è, e ogni tanto la fai girare; in questo modo non ci spendi neanche un euro a parte un paio di litri di miscela. Se altrimenti la vuoi usare allora merita che ti frughi in tasca e fai un tagliando; fatto da te con 20 o 30 euro o da un officina con un 100 euro più o meno.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ragazzai,sono nuovo del forum e vorrei porvi alcuni punti di domanda alla qale non sò dare una risposta.

Ho acquistato da poco una vespa Px 125 e del 1983 e sino a qui tutto ok,nei primi giorni la vespa andava alla grande..accensione al primo colpo,zero problemi.Ad un certo punto ha cominciato a perdere qualche colpo,mentre stavo girando mi si è spenta,pensando fosse la miscela ho girato la levetta su R ma niente da fare,non era un problema di miscela,dopo svariati colpi di pedalina la vespa è riparta...200m è nuovamente silenzio.Bè dopo deiverse accensioni e spegnimenti sono arrivato a casa,a quel ho smontato la cendela pulendola e verificando la scintilla..tutto ok, subito dopo ho smontato il carburatore togliendo i getti e il filtro dell'aria.

Rimontando il tutto la vespa è partita al primo colpo,pensando di aver risolto sono andato a farmi un giro,ma appena l'ho spenta e lasciata lì parcheggiata per 5 minuti,ho provato a ripartire ma niente....

Praticamente la vespa si accende a fatica ma una una volta spenta fatica ancor di piu nel riaccendersi.

Essendo un neofita del settore attendo delle vostre risponde.....

AIUTOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho ordinato le guarnizioni intanto, oggi le ho fatto fare un giretto e devo dire che va abbastanza una chiavica, poi non fa il normale tatata di una vespa ma un rumore più cupo che non so spiegare. La miscela la continuava a perdere ovviamente.

Quando smonterò il carburatore mi consigliate di regolare qualche getto in modo particolare? Ricordo di non averli stretti al massimo l'altra volta. Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...