Vai al contenuto

ho comprato una lambretta!

devil74
 Share

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aspettiamo tu abbia qualche problemuccio, per poterti mangiare i gomiti e invidiare la semplicità della Vespa ;-)

da quello che ho potuto notare a parte la ciclistica il cambio è decisamente più preciso di quello vespa, i problemi possono arrivare dall'impianto accensione ma basta metterne uno elettronico e sei a posto... cmq al limite un paio di vespe in garage ci sono :mrgreen:

sono due filosofie costruttive diverse ognuna con pregi e difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltano fuori gli scheletri ora.. Questa è la mia, 150 li terza serie 1962, tutta conservata con soli 7000 km ( chissà perchè ) :mrgreen:

la li e la special secondo me sono bellissime, la tua bianco azzurra poi, spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto sia la Li II serie .................................

cuore hai un buon gusto in ambito lambrettistico.

Questa è la mia II serie

:sbav:+:sbav::sbav:..detto da uno che ha la 3 serie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto sia la Li II serie .................................

cuore hai un buon gusto in ambito lambrettistico.

Questa è la mia II serie

Complimenti!!!!! Molto bella!!!!! Secondo me le lambrette più belle sono la LI 2^ serie e la Special!!

Bisogna dire che i lamierati della LI 2^ serie sono leggermente più spessi di tutte le Lambrette che la seguiranno!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho potuto notare a parte la ciclistica il cambio è decisamente più preciso di quello vespa, i problemi possono arrivare dall'impianto accensione ma basta metterne uno elettronico e sei a posto... cmq al limite un paio di vespe in garage ci sono :mrgreen:

sono due filosofie costruttive diverse ognuna con pregi e difetti

Bhe non so che vespe tu abbia, ma tranne le old di cui non parlo per ignoranza mia, tutte le altre Vespe, se ben regolaate e mantenute non mi hanno mai dato noie di precisione cambio; il cardano lambra invece, almeno fino alla D ci ho messo mano, è abbastanza rognoso da settare, trovare il compromesso giusto fra rumore/lasco/fluidità è da uscir pazzi, ma non ho idea di come funzioni in queste versioni

Non vuole essere un paragone Vespa/Lambretta eh, ma esteticamente di queste serie non mi va giù il parafangone rigido, le chiappe poco voluminose e la pedana infinita e "massiccia" alla vista.

Ma il mondo è bello perchè è vario, goditela! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio.

[ATTACH=CONFIG]137524[/ATTACH]

che bella cosi... cmq volendo la modifica si può fare... ho visto ancora parafanghi lambretta su vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non so che vespe tu abbia, ma tranne le old di cui non parlo per ignoranza mia, tutte le altre Vespe, se ben regolaate e mantenute non mi hanno mai dato noie di precisione cambio; il cardano lambra invece, almeno fino alla D ci ho messo mano, è abbastanza rognoso da settare, trovare il compromesso giusto fra rumore/lasco/fluidità è da uscir pazzi, ma non ho idea di come funzioni in queste versioni

Non vuole essere un paragone Vespa/Lambretta eh, ma esteticamente di queste serie non mi va giù il parafangone rigido, le chiappe poco voluminose e la pedana infinita e "massiccia" alla vista.

Ma il mondo è bello perchè è vario, goditela! ;-)

ho un p125x senza frecce e una sprint veloce seconda serie che vanno da dio, però secondo me il cambio di questa lambretta è più bello e preciso da utilizzare

per gli altri modelli non saprei non li conosco

poi la serie special mi fa impazzire sembra un siluro con pedana e alettoni

c'è anche da dire che tutti i mezzi vecchi mi appassionano, infatti sto cercando una moto leggera anni '50 italiana da restaurare

poi è vero ognuno ha i suoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio.

[ATTACH=CONFIG]137524[/ATTACH]

Stupenda!!!!!! ;-)

Modificato da Giuseppe77
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ecco la mia DeLuxe annata 1966.Che vi devo dire...appena l'ho vista mi è piaciuta subito ed ho pensato che ben restaurata verrà fuori un bel giocattolino!D'altronde,ho 3 figli maschi e il garage lo devo fornire perlomeno di 4 mezzi....mi manca un altra vespa all'appello però :roll:

DSC_1055.jpg

DSC_1057.jpg

posteriore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel giocattolo,con un bel 75 ti diverti..ma questa non è una de luxe...è una j50..la de luxe era uscita dal 68/70..ne ho posseduta una x tre anni per poi passare ad un px..con un pieno ci giravo un mese..con velocita letargiche ovviamente...(montai un motore 125 della stellina ma un infinità di problemi lo tolsi x rimettergli il suo)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel giocattolo,con un bel 75 ti diverti..ma questa non è una de luxe...è una j50..la de luxe era uscita dal 68/70..ne ho posseduta una x tre anni per poi passare ad un px..con un pieno ci giravo un mese..con velocita letargiche ovviamente...(montai un motore 125 della stellina ma un infinità di problemi lo tolsi x rimettergli il suo)

azz :sbonk: immaginavo ci fosse la sola dietro!si mi hanno detto che vuole il Nos per farla camminare,però per passeggiare in paese con i ragazzini,mi va benissimo.Per la velocità ho la T5 e la special bella allegrotta di motore ;) Certo un pò di sprint alla lambra non guasterebbe,solamente che ho visto l'unico GT che le si può montare è quello di casa lambretta 75cc (che sarebbe anche per il LUI) che costa 200 pippi :crazy:...vedremo un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

è gia..costicchiano un pò i pezzi lambra..io ci ho girato x 3 anni casa/lavoro+giretti vari..con un pieno mi dimenticavo di fare benzina.ma ripeto con velocità letargiche.. ma non mi interessava..era uno spasso..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il mio vecchio mi ha fregato!! Io appassionato di vespe e lui..... Di lambrette!!! A dir la verità sono io il traditore, nei lontani anni 50 lui dipendente, la buona anima di mio nonno capo reparto alla Innocenti di Milano, quindi sono io quello sbagliato, vabbe' per farla corta tra un po' compie 80 anni e il cuore mi ha portato a regalargli una Lambretta mod. B anni di risparmio per una vespa se ne vanno per una lambretta!!!! Appena la porto a casa metto delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz la tipo B!

a tutti gli altri dico solo una cosa....

MA SIETE IMPAZZITI?

Bella la Lambretta??? MAI!!!!

In attesa su Monte Mario... aspetto quel tipo con la lambra 200... è maledettamente veloce, maledettamente bravo... ma oggi ho la mia vespa migliore, gomme perfette, sono quasi le 14.00 passerà di qui.... allora ci lanceremo come pazzi giù per la discesa fino all'oberdan... due pazzi su vecchi scooter... oggi non mi batte, oggi sono imbattibile... sul bagnato forse... e solo per imprudenza.

Oggi come ieri...

una lambretta non sarà mai bella ed una vespa non sarà mai meglio!|

Impossibile una riconciliazione... passano i decenni, passeranno i secoli, ma ci sarà sempre qualcuno a quel semaforo fermo sulla sua vespa ad attendere un'altra lambretta!

Quindi se hai una vespa.. non insultarla parcheggiandogli accanto una lambra nel garage,, se te la regalano... è un ottimo pretesto per monetizzare e cercarsi una 200 da polinizzare.

Essere Vespisti non presuppone che si possa avere una lambretta... la mia ultima lambretta l'ho immolata a Monte Antenne contro un pino secolare.... durissima a morire, ma ce l'ho fatta ad inkiodarla.... solo le vecchie ACS eran ancora buone per la mia GT.... il fuoco ha fatto il resto, giustizia è fatta...

Alessandro ha una tipo B prima o poi cederà... la taglio con il frullino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz la tipo B!

a tutti gli altri dico solo una cosa....

MA SIETE IMPAZZITI?

Bella la Lambretta??? MAI!!!!

In attesa su Monte Mario... aspetto quel tipo con la lambra 200... è maledettamente veloce, maledettamente bravo... ma oggi ho la mia vespa migliore, gomme perfette, sono quasi le 14.00 passerà di qui.... allora ci lanceremo come pazzi giù per la discesa fino all'oberdan... due pazzi su vecchi scooter... oggi non mi batte, oggi sono imbattibile... sul bagnato forse... e solo per imprudenza.

Oggi come ieri...

una lambretta non sarà mai bella ed una vespa non sarà mai meglio!|

Impossibile una riconciliazione... passano i decenni, passeranno i secoli, ma ci sarà sempre qualcuno a quel semaforo fermo sulla sua vespa ad attendere un'altra lambretta!

Quindi se hai una vespa.. non insultarla parcheggiandogli accanto una lambra nel garage,, se te la regalano... è un ottimo pretesto per monetizzare e cercarsi una 200 da polinizzare.

Essere Vespisti non presuppone che si possa avere una lambretta... la mia ultima lambretta l'ho immolata a Monte Antenne contro un pino secolare.... durissima a morire, ma ce l'ho fatta ad inkiodarla.... solo le vecchie ACS eran ancora buone per la mia GT.... il fuoco ha fatto il resto, giustizia è fatta...

Alessandro ha una tipo B prima o poi cederà... la taglio con il frullino.

ah ah aha grande poeta!

cmq a me piacciono quasi tutti i mezzi d'epoca italici, ognuno con la sua storia e particolarità

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah aha grande poeta!

cmq a me piacciono quasi tutti i mezzi d'epoca italici, ognuno con la sua storia e particolarità

concordo in pieno!

la si può pensare come si vuole, tutti hanno una propria opinione al riguardo e nessuno ha torto o ragione....chi preferisce l'una, chi l'altra, chi apprezza antrambe....

l'importante, per me, è che non sia un frullatore....:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti