devil74 Inviato 10 gennaio 2014 - 11:56 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 11:56 bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2014 - 12:32 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:32 devo dire che secondo me in quegli anni era tecnicamente avanti alla vespa Aspettiamo tu abbia qualche problemuccio, per poterti mangiare i gomiti e invidiare la semplicità della Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 10 gennaio 2014 - 12:48 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:48 Saltano fuori gli scheletri ora.. Questa è la mia, 150 li terza serie 1962, tutta conservata con soli 7000 km ( chissà perchè ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 gennaio 2014 - 12:49 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:49 Aspettiamo tu abbia qualche problemuccio, per poterti mangiare i gomiti e invidiare la semplicità della Vespa da quello che ho potuto notare a parte la ciclistica il cambio è decisamente più preciso di quello vespa, i problemi possono arrivare dall'impianto accensione ma basta metterne uno elettronico e sei a posto... cmq al limite un paio di vespe in garage ci sono sono due filosofie costruttive diverse ognuna con pregi e difetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 gennaio 2014 - 12:51 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 12:51 Saltano fuori gli scheletri ora.. Questa è la mia, 150 li terza serie 1962, tutta conservata con soli 7000 km ( chissà perchè ) la li e la special secondo me sono bellissime, la tua bianco azzurra poi, spettacolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 10 gennaio 2014 - 14:01 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 14:01 A me piacciono molto sia la Li II serie ................................. cuore hai un buon gusto in ambito lambrettistico. Questa è la mia II serie +:sbav:..detto da uno che ha la 3 serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 10 gennaio 2014 - 18:09 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 18:09 la li e la special secondo me sono bellissime, la tua bianco azzurra poi, spettacolare Grazie Devil74 è un bel conservatone d'altro canto amo i conservati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 10 gennaio 2014 - 19:51 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 19:51 A me piacciono molto sia la Li II serie ................................. cuore hai un buon gusto in ambito lambrettistico. Questa è la mia II serie Complimenti!!!!! Molto bella!!!!! Secondo me le lambrette più belle sono la LI 2^ serie e la Special!! Bisogna dire che i lamierati della LI 2^ serie sono leggermente più spessi di tutte le Lambrette che la seguiranno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2014 - 22:14 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 22:14 da quello che ho potuto notare a parte la ciclistica il cambio è decisamente più preciso di quello vespa, i problemi possono arrivare dall'impianto accensione ma basta metterne uno elettronico e sei a posto... cmq al limite un paio di vespe in garage ci sono sono due filosofie costruttive diverse ognuna con pregi e difetti Bhe non so che vespe tu abbia, ma tranne le old di cui non parlo per ignoranza mia, tutte le altre Vespe, se ben regolaate e mantenute non mi hanno mai dato noie di precisione cambio; il cardano lambra invece, almeno fino alla D ci ho messo mano, è abbastanza rognoso da settare, trovare il compromesso giusto fra rumore/lasco/fluidità è da uscir pazzi, ma non ho idea di come funzioni in queste versioni Non vuole essere un paragone Vespa/Lambretta eh, ma esteticamente di queste serie non mi va giù il parafangone rigido, le chiappe poco voluminose e la pedana infinita e "massiccia" alla vista. Ma il mondo è bello perchè è vario, goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 gennaio 2014 - 22:34 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 22:34 .... il parafangone rigido, ... E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 gennaio 2014 - 23:10 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 23:10 (modificato) Senza dubbio più aggraziata così nemmeno sembra una lambra; oserei dire quasi bello l'anteriore!! Modificato 10 gennaio 2014 - 23:10 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 11 gennaio 2014 - 08:01 Autore Share Inviato 11 gennaio 2014 - 08:01 E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio.[ATTACH=CONFIG]137524[/ATTACH] che bella cosi... cmq volendo la modifica si può fare... ho visto ancora parafanghi lambretta su vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 11 gennaio 2014 - 08:12 Autore Share Inviato 11 gennaio 2014 - 08:12 Bhe non so che vespe tu abbia, ma tranne le old di cui non parlo per ignoranza mia, tutte le altre Vespe, se ben regolaate e mantenute non mi hanno mai dato noie di precisione cambio; il cardano lambra invece, almeno fino alla D ci ho messo mano, è abbastanza rognoso da settare, trovare il compromesso giusto fra rumore/lasco/fluidità è da uscir pazzi, ma non ho idea di come funzioni in queste versioni Non vuole essere un paragone Vespa/Lambretta eh, ma esteticamente di queste serie non mi va giù il parafangone rigido, le chiappe poco voluminose e la pedana infinita e "massiccia" alla vista. Ma il mondo è bello perchè è vario, goditela! ho un p125x senza frecce e una sprint veloce seconda serie che vanno da dio, però secondo me il cambio di questa lambretta è più bello e preciso da utilizzare per gli altri modelli non saprei non li conosco poi la serie special mi fa impazzire sembra un siluro con pedana e alettoni c'è anche da dire che tutti i mezzi vecchi mi appassionano, infatti sto cercando una moto leggera anni '50 italiana da restaurare poi è vero ognuno ha i suoi gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 11 gennaio 2014 - 08:16 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 08:16 (modificato) E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio.[ATTACH=CONFIG]137524[/ATTACH] Stupenda!!!!!! Modificato 11 gennaio 2014 - 08:18 da Giuseppe77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 1 febbraio 2014 - 21:49 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 21:49 Ecco la mia DeLuxe annata 1966.Che vi devo dire...appena l'ho vista mi è piaciuta subito ed ho pensato che ben restaurata verrà fuori un bel giocattolino!D'altronde,ho 3 figli maschi e il garage lo devo fornire perlomeno di 4 mezzi....mi manca un altra vespa all'appello però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 1 febbraio 2014 - 22:15 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 22:15 bel giocattolo,con un bel 75 ti diverti..ma questa non è una de luxe...è una j50..la de luxe era uscita dal 68/70..ne ho posseduta una x tre anni per poi passare ad un px..con un pieno ci giravo un mese..con velocita letargiche ovviamente...(montai un motore 125 della stellina ma un infinità di problemi lo tolsi x rimettergli il suo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 1 febbraio 2014 - 22:33 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 22:33 bel giocattolo,con un bel 75 ti diverti..ma questa non è una de luxe...è una j50..la de luxe era uscita dal 68/70..ne ho posseduta una x tre anni per poi passare ad un px..con un pieno ci giravo un mese..con velocita letargiche ovviamente...(montai un motore 125 della stellina ma un infinità di problemi lo tolsi x rimettergli il suo) azz immaginavo ci fosse la sola dietro!si mi hanno detto che vuole il Nos per farla camminare,però per passeggiare in paese con i ragazzini,mi va benissimo.Per la velocità ho la T5 e la special bella allegrotta di motore Certo un pò di sprint alla lambra non guasterebbe,solamente che ho visto l'unico GT che le si può montare è quello di casa lambretta 75cc (che sarebbe anche per il LUI) che costa 200 pippi ...vedremo un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 1 febbraio 2014 - 22:41 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 22:41 è gia..costicchiano un pò i pezzi lambra..io ci ho girato x 3 anni casa/lavoro+giretti vari..con un pieno mi dimenticavo di fare benzina.ma ripeto con velocità letargiche.. ma non mi interessava..era uno spasso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 15 febbraio 2014 - 14:36 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 14:36 Il mio vecchio mi ha fregato!! Io appassionato di vespe e lui..... Di lambrette!!! A dir la verità sono io il traditore, nei lontani anni 50 lui dipendente, la buona anima di mio nonno capo reparto alla Innocenti di Milano, quindi sono io quello sbagliato, vabbe' per farla corta tra un po' compie 80 anni e il cuore mi ha portato a regalargli una Lambretta mod. B anni di risparmio per una vespa se ne vanno per una lambretta!!!! Appena la porto a casa metto delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 febbraio 2014 - 18:58 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 18:58 Azz la tipo B! a tutti gli altri dico solo una cosa.... MA SIETE IMPAZZITI? Bella la Lambretta??? MAI!!!! In attesa su Monte Mario... aspetto quel tipo con la lambra 200... è maledettamente veloce, maledettamente bravo... ma oggi ho la mia vespa migliore, gomme perfette, sono quasi le 14.00 passerà di qui.... allora ci lanceremo come pazzi giù per la discesa fino all'oberdan... due pazzi su vecchi scooter... oggi non mi batte, oggi sono imbattibile... sul bagnato forse... e solo per imprudenza. Oggi come ieri... una lambretta non sarà mai bella ed una vespa non sarà mai meglio!| Impossibile una riconciliazione... passano i decenni, passeranno i secoli, ma ci sarà sempre qualcuno a quel semaforo fermo sulla sua vespa ad attendere un'altra lambretta! Quindi se hai una vespa.. non insultarla parcheggiandogli accanto una lambra nel garage,, se te la regalano... è un ottimo pretesto per monetizzare e cercarsi una 200 da polinizzare. Essere Vespisti non presuppone che si possa avere una lambretta... la mia ultima lambretta l'ho immolata a Monte Antenne contro un pino secolare.... durissima a morire, ma ce l'ho fatta ad inkiodarla.... solo le vecchie ACS eran ancora buone per la mia GT.... il fuoco ha fatto il resto, giustizia è fatta... Alessandro ha una tipo B prima o poi cederà... la taglio con il frullino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 15 febbraio 2014 - 19:13 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 19:13 La B nel mio garage spero, per ovvi motivi, arrivi il piu tardi possibile, poi il cuore mi dirà se tenerla o monetizzare per una vespa di quelle piu pregiate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 15 febbraio 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 15 febbraio 2014 - 19:56 Azz la tipo B! a tutti gli altri dico solo una cosa.... MA SIETE IMPAZZITI? Bella la Lambretta??? MAI!!!! In attesa su Monte Mario... aspetto quel tipo con la lambra 200... è maledettamente veloce, maledettamente bravo... ma oggi ho la mia vespa migliore, gomme perfette, sono quasi le 14.00 passerà di qui.... allora ci lanceremo come pazzi giù per la discesa fino all'oberdan... due pazzi su vecchi scooter... oggi non mi batte, oggi sono imbattibile... sul bagnato forse... e solo per imprudenza. Oggi come ieri... una lambretta non sarà mai bella ed una vespa non sarà mai meglio!| Impossibile una riconciliazione... passano i decenni, passeranno i secoli, ma ci sarà sempre qualcuno a quel semaforo fermo sulla sua vespa ad attendere un'altra lambretta! Quindi se hai una vespa.. non insultarla parcheggiandogli accanto una lambra nel garage,, se te la regalano... è un ottimo pretesto per monetizzare e cercarsi una 200 da polinizzare. Essere Vespisti non presuppone che si possa avere una lambretta... la mia ultima lambretta l'ho immolata a Monte Antenne contro un pino secolare.... durissima a morire, ma ce l'ho fatta ad inkiodarla.... solo le vecchie ACS eran ancora buone per la mia GT.... il fuoco ha fatto il resto, giustizia è fatta... Alessandro ha una tipo B prima o poi cederà... la taglio con il frullino. ah ah aha grande poeta! cmq a me piacciono quasi tutti i mezzi d'epoca italici, ognuno con la sua storia e particolarità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 15 febbraio 2014 - 23:57 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 23:57 ah ah aha grande poeta! cmq a me piacciono quasi tutti i mezzi d'epoca italici, ognuno con la sua storia e particolarità concordo in pieno! la si può pensare come si vuole, tutti hanno una propria opinione al riguardo e nessuno ha torto o ragione....chi preferisce l'una, chi l'altra, chi apprezza antrambe.... l'importante, per me, è che non sia un frullatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suzukone Inviato 16 febbraio 2014 - 19:49 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 19:49 Ciao a tutti. ...questa è la mia lambretta li125 3 serie del 1963..completamente restaurata e con motore in rodaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 16 febbraio 2014 - 21:41 Share Inviato 16 febbraio 2014 - 21:41 veramente bella,come la mia....come mai il mozzo post non l'hai fatto in tinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.