roby64moto Inviato 19 dicembre 2013 - 20:04 Share Inviato 19 dicembre 2013 - 20:04 Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa mia esperienza riguardo il problema citato nel titolo. Innanzitutto vorrei dire che la Vespa è stata restaurata completamente e così anche il motore, però avevo questo strano problema che non riuscivo proprio a risolvere pur provando e riprovando tante configurazioni di getti ed addirittura cambiando completamente il carburatore con uno nuovo. Ma niente, il problema permaneva, fino a quando andando alla ricerca di un getto del minimo 50 mi sono imbattuto in un 50 senza foro di calibrazione aria, per intenderci quelli che montavano i carburatori delle large pre px. Fatto sta che montato questo getto la Vespa ha smesso di avere questo fastidioso problema e devo dire che il suo funzionamento fino ad un quarto di apertura del gas, che prima era pessimo, è cambiato in bene ed in maniera molto evidente. Adesso è davvero perfetta. Secondo voi qual'è la spiegazione logica di questo cambiamento? lo so che sui carburatori nuovi come quello che monto, precisamente uno spaco, andrebbero i getti con fori di calibrazione aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 dicembre 2013 - 21:07 Share Inviato 19 dicembre 2013 - 21:07 Sinceramente non ricordo com'era il getto in questione nella mia, anche se mi pare che il foro l'avesse, ma il 125 senza frecce ha di fatto il motore che montavano i TS, quindi una large pre-px. Io anche quando la portai a casa avevo dei vuoti in accelerazione, ma avevo risolto con pulizia di carburatore, sostizione di tutte le guarnizioni, e regolando la vite posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby64moto Inviato 20 dicembre 2013 - 07:48 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 07:48 si in effetti è un VL3M lo stesso che montava il TS con carburatore SI 20/20D senza foro di calibrazione aria interno al corpo. Quindi non mi spiego comunque come sia possibile il fatto che vada benissimo con il getto del minimo senza foro di calibrazione. Appena ho messo il getto in questione anche il tono dello scarico è diventato più giusto con scoppi più marcati, il classico emesso dalle Vespa insomma, mentre prima era più tenue e allegro. Anche io ho pensato prendesse aria da qualche parte però è strano perchè ha continuato a farlo anche con un'altro carburatore nuovo. Mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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