Kenzoguar Inviato 19 dicembre 2013 - 20:23 Share Inviato 19 dicembre 2013 - 20:23 Ciao ragazzi! Vorrei la vostra opinione a riguardo, in pratica la mia vespa px 125 dell'80 a volte, innestando la 3 marcia, da come dei colpi, la cosa è sporadica e risolvo ritornando in 2* e poi di nuovo in 3* a frizione tirata. Cosa potrebbe essere? A me sa tanto di eccessivo gioco tra le parti, ma non saprei dove mettere le mani...consigli? Grazie in anticipo! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 dicembre 2013 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2013 - 07:33 Ma da colpi nel senso che rifiuta la marcia intendi? La butta fuori e poi si reinnesta? Se è così o hai la crociera andata o più probabilmente il selettore che ha preso gioco. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 20 dicembre 2013 - 08:03 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 08:03 Ciao Echo! Non sfolla e non scappa, ma non entra! Il problema non si presenta sempre, viaggia benissimo in 3* per questo credo non sia la crociera, quando accade sento un rumore come se il cambio non si innestasse bene... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 dicembre 2013 - 08:38 Share Inviato 20 dicembre 2013 - 08:38 Ciao Echo! Non sfolla e non scappa, ma non entra! Il problema non si presenta sempre, viaggia benissimo in 3* per questo credo non sia la crociera, quando accade sento un rumore come se il cambio non si innestasse bene... Sent from my iPhone using Tapatalk mhhhh mi sa che c'é qualcosa che non va nella crocera, o nel selettore, come dice Echo ma le altre marce non si impuntano mai? hai fatto dei lavori prima che facesse cosi? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 20 dicembre 2013 - 13:04 Autore Share Inviato 20 dicembre 2013 - 13:04 No, le altre marce vanno benissimo! La 3 ogni tanto non vuole entrare...i lavori sono stati fatti qualche tempo fa dal mio meccanico, revisione motore, la vespa è in mano mia da circa 10anni, usata relativamente poco, ed a memoria, l'ha sempre fatto! Ora che ci penso il cambio è sempre stato un po' macchinoso ma ho sempre attribuito la cosa all'età. Possibile che i leveraggi, cambio e frizione, siano lenti? Compatibile col problema? Appena posso controllo anche il selettore... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 18 gennaio 2014 - 17:47 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:47 Ciao ragazzi! Rispolvero questo topic, credo di avere un problema alla frizione...premetto che la vespa è da un 2 anni ferma, ora che la passione mi è tornata, ho deciso di restaurarla...primo intoppo, ho cambiato la cavetteria e non riesco a registrare il filo frizione! Vi assicuro che la leva al manubrio non ha gioco e quella sotto è stata spinta a fine battuta come da manuale "kiwi" in pratica a leva tirata in folle la pedivella scende senza impedimenti, se ingrano qualsiasi marcia la ruota gira, inoltre quando tiro la leva ad 1 cm dal manicotto sento un "tacc" provenire dal pacco frizione...mi sà che l'ho sempre usata (poco) così è forse il problema della 3marcia in qualche modo sia legato a questo...non mi resta che aprire?? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2014 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:54 Ciao ragazzi! Rispolvero questo topic, credo di avere un problema alla frizione...premetto che la vespa è da un 2 anni ferma, ora che la passione mi è tornata, ho deciso di restaurarla...primo intoppo, ho cambiato la cavetteria e non riesco a registrare il filo frizione! Vi assicuro che la leva al manubrio non ha gioco e quella sotto è stata spinta a fine battuta come da manuale "kiwi" in pratica a leva tirata in folle la pedivella scende senza impedimenti, se ingrano qualsiasi marcia la ruota gira, inoltre quando tiro la leva ad 1 cm dal manicotto sento un "tacc" provenire dal pacco frizione...mi sà che l'ho sempre usata (poco) così è forse il problema della 3marcia in qualche modo sia legato a questo...non mi resta che aprire?? Sent from my iPhone using Tapatalk Cosa intendi che la ruota gira, la vespa va avanti o hai la ruota sollevata? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 18 gennaio 2014 - 17:55 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:55 Va avanti... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2014 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2014 - 18:14 Va avanti... Sent from my iPhone using Tapatalk Strano se la pedivella scende libera, non dovrebbe andare avanti. Mi sa che devi aprire il coperchio frizione a vedere cosa e' successo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 18 gennaio 2014 - 19:29 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 19:29 Lo apriró...però per farlo la dovrei portare in officina, ora sto litigando con i cavi marce sul comando, consigli per montarli? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2014 - 16:59 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2014 - 16:59 Strano se la pedivella scende libera, non dovrebbe andare avanti. Mi sa che devi aprire il coperchio frizione a vedere cosa e' successo. Vol. In marcia si, la ruota gira con la pedivella. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2014 - 17:14 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2014 - 17:14 In marcia si, la ruota gira con la pedivella. Gg Ovviamente, ma spero che siano due prove separate, vespa spenta, frizione tirata verifica che la pedivella scenda libera. Vespa in moto frizione tirata ed innesto della prima, se va avanti c'e' un problema con la frizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 gennaio 2014 - 18:38 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2014 - 18:38 Ovviamente, ma spero che siano due prove separate, vespa spenta, frizione tirata verifica che la pedivella scenda libera. Vespa in moto frizione tirata ed innesto della prima, se va avanti c'e' un problema con la frizione. Vol. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzoguar Inviato 19 gennaio 2014 - 22:47 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 22:47 Grazie ragazzi e Scusatemi ma io non c'ho mai fatto caso che la ruota girasse a vespa ferma! Un'altra cosa, mi confermate che, per montare i due fili del cambio alla manopola comando l'unico modo è togliere i morsetti dal selettore? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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