andry91 Inviato 22 dicembre 2013 - 22:25 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 22:25 salve a tutti l'altro giorno come ben sapete ho portato a casa questa sana primavera rifrescata di bianco ma originariamente di colorazione blue marine come potete dedurre dal sotto scocca ahimè come vedete dalle foto è stata messa l'accensione a chiave cosa che toglierò la chiave della serratura del blocca sterzo è stata smarrita mentre il motore gira ma è stato fermo da oltre 15 anni la marmittina non è la sua il contakilometri non sembra il suo Flickr: Album di andreboin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 23 dicembre 2013 - 00:20 Share Inviato 23 dicembre 2013 - 00:20 contakm ''export''.... ma scusa, come mai due numeri di telaio?? però è bella eh! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 23 dicembre 2013 - 10:49 Autore Share Inviato 23 dicembre 2013 - 10:49 contakm ''export''.... ma scusa, come mai due numeri di telaio?? però è bella eh! buon lavoro! 6 numeri al telaio 6 numeri al motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 24 dicembre 2013 - 17:35 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 17:35 Ciao, pero' si vedono 2 telai differenti, uno di un Primavera e uno di un ET3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 25 dicembre 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 25 dicembre 2013 - 20:42 ciao mauro le ultime foto sono di una et3 è in fase di restauro mi arriverà a marzo... scusatemi lasciate perdere le ultime foto concentriamoci sulle primavera bianca. a breve altre foto auguroni di buona natale a tutti voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 dicembre 2013 - 00:44 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 00:44 Quando farai saldare il grosso foro dell'accensione sullo sterzo, ricordati di fare tappare anche il foro laterale visibile sulla 4a foto (forse avevano installato un acceleratore rapido). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 26 dicembre 2013 - 09:07 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 09:07 E mi raccomando come ha detto Lucio il foro fallo saldare, se ti dicono che basta un po' di stucco metallico non ci credere, ti resta sempre l'ombra del foro esperienza personale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 26 dicembre 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 26 dicembre 2013 - 13:31 ringrazio lucio e luca e vi porgo nuovamente gli auguri.. dunque zero stucco ank nei buchi grandi qualche centimetro all'interno del cassettino laterale sinistro.... faccio saldare un lamiera? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 26 dicembre 2013 - 14:31 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 14:31 I buchi nel cassettino probabilmente sono stati fatti per mettere la centralina elettronica dell'ET3. Anche in questo caso bastano tre punti di saldatura e poi molare: niente che un buon artigiano del ferro non sappia fare presto e bene. Niente toppe di lamiera, sotto le quali si annida sporco e umidita', destinate col tempo a trasformarsi in ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 28 dicembre 2013 - 16:53 Autore Share Inviato 28 dicembre 2013 - 16:53 avvisato già l'amico restauratore zero stucco e zero lamierine saldate... vedendo all'incirca tra motore(chiaramente aperto e fatto tutto quello che va fatto) e carrozzeria (chiaramente sabbiata e sistemato quei buchini) mi ha sparato sui 1300/1400 compreso di pezzi ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 30 dicembre 2013 - 16:12 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 16:12 la farò della colorazione bianco spino inerente se non erro nel 1977 anche se la colorazione verde mi attirava molto un domanda dopo la verniciatura faccio spruzzare o meno il trasparente ? per farla risultare più "splendente" e "lucida" cosa dite? vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 dicembre 2013 - 16:23 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 16:23 A me le Vespa lucide "effetto confetto" proprio non piacciono (non piacciono in generale neanche quelle restaurate, ma quello è un altro discorso). Secondo me devi vedere tu cosa vuoi secondo il tuo gusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 30 dicembre 2013 - 16:31 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 16:31 A me le Vespa lucide "effetto confetto" proprio non piacciono (non piacciono in generale neanche quelle restaurate, ma quello è un altro discorso). Secondo me devi vedere tu cosa vuoi secondo il tuo gusto. come uscivano da mamma piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 dicembre 2013 - 16:38 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 16:38 Verniciate a nitro. Ora tutte le vernici sono ad acqua ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 30 dicembre 2013 - 16:54 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 16:54 Verniciate a nitro. Ora tutte le vernici sono ad acqua ... a nitro anche le primavera ed et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 2 gennaio 2014 - 17:04 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:04 salve a tutti sapete dirmi se dopo la verniciatura conviene dargli la vernice trasparente per renderla più brillante oppure lasciarla senza come uscivano da mamma piaggio? vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 gennaio 2014 - 20:07 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 20:07 Chiedi al tuo carrozziere di usare una vernice bicomponente a lucido diretto, lascia perdere quella all'acqua in cui l'uso del trasparente è obbligatorio, e tantomeno la moderna nitro sintentica che non vale una cippa ed è troppo delicata. Consiglio che vale per questa primavera, che per l'altra et3 che stai restaurando. Le vernici con cui piaggio verniciava negli anni 70 erano particolari e non usabili nelle normali carrozzerie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 4 gennaio 2014 - 21:10 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 21:10 Chiedi al tuo carrozziere di usare una vernice bicomponente a lucido diretto, lascia perdere quella all'acqua in cui l'uso del trasparente è obbligatorio, e tantomeno la moderna nitro sintentica che non vale una cippa ed è troppo delicata.Consiglio che vale per questa primavera, che per l'altra et3 che stai restaurando. Le vernici con cui piaggio verniciava negli anni 70 erano particolari e non usabili nelle normali carrozzerie. ti ringrazio si pensava ad un pastello Senza lucido Si avvicina di più al nitro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 12 gennaio 2014 - 00:46 Autore Share Inviato 12 gennaio 2014 - 00:46 salve a tutti ragazzi avrei delle domande... ora la primavera ha la orribile yankee la vorrei sostituire cose mi consigliate di prendere rigorosamente originale ? anno 1977 il contakm va bene lo stesso quello delle et3? il fanale posteriore dato che è un 3 serie è lo stesso della et3? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 gennaio 2014 - 12:32 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 12:32 "Si" a tutte e tre le domande Trovi tutti i dettagli qui e qui ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 12 gennaio 2014 - 13:35 Autore Share Inviato 12 gennaio 2014 - 13:35 "Si" a tutte e tre le domande Trovi tutti i dettagli qui e qui ciao graziedi cuore lucio ma il contrakm non è quello con la carcassa in alluminio ed l'attacco del filo che si avvita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 gennaio 2014 - 13:50 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 13:50 graziedi cuore lucioma il contrakm non è quello con la carcassa in alluminio ed l'attacco del filo che si avvita "-contakm veglia borletti con cassa in ferro, cornice cromata e fondo bianco sporco scalato a 120.(dal 1980 la scatola sarà in plastica con bordino in rilievo)." Se la tua lo monta diverso, probabilmente e' stato sostituito. Tra l'altro in fabbrica non erano proprio rigorosi, spesso montavano quel che capita (per esempio ho visto et3 conservate con tachimetro a fondo nero, ufficialmente non previsto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 12 gennaio 2014 - 13:53 Autore Share Inviato 12 gennaio 2014 - 13:53 "-contakm veglia borletti con cassa in ferro, cornice cromata e fondo bianco sporco scalato a 120.(dal 1980 la scatola sarà in plastica con bordino in rilievo)."Se la tua lo monta diverso, probabilmente e' stato sostituito. Tra l'altro in fabbrica non erano proprio rigorosi, spesso montavano quel che capita (per esempio ho visto et3 conservate con tachimetro a fondo nero, ufficialmente non previsto) spero di trovarlo come anche la marmitta IGM ed il blocca sterzo con chiave neiman è presente ma non ho la chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 12 gennaio 2014 - 20:46 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 20:46 ciao Andry91, volevo solo confermarti che il contachilometri è sicuramente quello con cassa in alluminio con l'attacco del cavo ad avvitare e non a incastro. Sono sicuro, perchè nella mia Primavera, che è dell'agosto 1978 (comprata da ma medesimo con i miei soldini e tutt'ora proprietario) è cosi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 12 gennaio 2014 - 22:47 Autore Share Inviato 12 gennaio 2014 - 22:47 ciao Andry91, volevo solo confermarti che il contachilometri è sicuramente quello con cassa in alluminio con l'attacco del cavo ad avvitare e non a incastro. Sono sicuro, perchè nella mia Primavera, che è dell'agosto 1978 (comprata da ma medesimo con i miei soldini e tutt'ora proprietario) è cosi. ciao vi ringrazio molto mauro potresti farmi più foto possibili della tua vespa la userie come pietra di paragone se me lo consenti grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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