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125 Primavera 1977


andry91
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salve a tutti l'altro giorno come ben sapete ho portato a casa questa sana primavera

rifrescata di bianco ma originariamente di colorazione blue marine come potete dedurre dal sotto scocca

ahimè come vedete dalle foto è stata messa l'accensione a chiave cosa che toglierò

la chiave della serratura del blocca sterzo è stata smarrita

mentre il motore gira ma è stato fermo da oltre 15 anni

la marmittina non è la sua

il contakilometri non sembra il suo

 

Flickr: Album di andreboin

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ciao mauro le ultime foto sono di una et3 è in fase di restauro mi arriverà a marzo...

scusatemi lasciate perdere le ultime foto

concentriamoci sulle primavera bianca.

a breve altre foto

auguroni di buona natale a tutti voi

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ringrazio lucio e luca e vi porgo nuovamente gli auguri..

dunque zero stucco ank nei buchi grandi qualche centimetro all'interno del cassettino laterale sinistro.... faccio saldare un lamiera?

grazie

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I buchi nel cassettino probabilmente sono stati fatti per mettere la centralina elettronica dell'ET3.

Anche in questo caso bastano tre punti di saldatura e poi molare: niente che un buon artigiano del ferro non sappia fare presto e bene.

Niente toppe di lamiera, sotto le quali si annida sporco e umidita', destinate col tempo a trasformarsi in ruggine :-)

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avvisato già l'amico restauratore

zero stucco e zero lamierine saldate...

vedendo all'incirca tra motore(chiaramente aperto e fatto tutto quello che va fatto) e carrozzeria (chiaramente sabbiata e sistemato quei buchini)

mi ha sparato sui 1300/1400 compreso di pezzi ecc

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la farò della colorazione bianco spino inerente se non erro nel 1977

anche se la colorazione verde mi attirava molto

un domanda

dopo la verniciatura faccio spruzzare o meno il trasparente ? per farla risultare più "splendente" e "lucida"

cosa dite?

vi ringrazio

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A me le Vespa lucide "effetto confetto" proprio non piacciono (non piacciono in generale neanche quelle restaurate, ma quello è un altro discorso). Secondo me devi vedere tu cosa vuoi secondo il tuo gusto.

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A me le Vespa lucide "effetto confetto" proprio non piacciono (non piacciono in generale neanche quelle restaurate, ma quello è un altro discorso). Secondo me devi vedere tu cosa vuoi secondo il tuo gusto.

 

come uscivano da mamma piaggio?

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salve a tutti

sapete dirmi se dopo la verniciatura conviene dargli la vernice trasparente per renderla più brillante oppure lasciarla senza

come uscivano da mamma piaggio?

vi ringrazio

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Chiedi al tuo carrozziere di usare una vernice bicomponente a lucido diretto, lascia perdere quella all'acqua in cui l'uso del trasparente è obbligatorio, e tantomeno la moderna nitro sintentica che non vale una cippa ed è troppo delicata.

Consiglio che vale per questa primavera, che per l'altra et3 che stai restaurando.;-)

Le vernici con cui piaggio verniciava negli anni 70 erano particolari e non usabili nelle normali carrozzerie.

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Chiedi al tuo carrozziere di usare una vernice bicomponente a lucido diretto, lascia perdere quella all'acqua in cui l'uso del trasparente è obbligatorio, e tantomeno la moderna nitro sintentica che non vale una cippa ed è troppo delicata.

Consiglio che vale per questa primavera, che per l'altra et3 che stai restaurando.;-)

Le vernici con cui piaggio verniciava negli anni 70 erano particolari e non usabili nelle normali carrozzerie.

ti ringrazio

si pensava ad un pastello

Senza lucido

 

 

Si avvicina di più al nitro

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salve a tutti ragazzi avrei delle domande...

ora la primavera ha la orribile yankee

la vorrei sostituire cose mi consigliate di prendere rigorosamente originale ? anno 1977

il contakm va bene lo stesso quello delle et3?

il fanale posteriore dato che è un 3 serie è lo stesso della et3?

grazie

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graziedi cuore lucio

ma il contrakm non è quello con la carcassa in alluminio ed l'attacco del filo che si avvita

 

"-contakm veglia borletti con cassa in ferro, cornice cromata e fondo bianco sporco scalato a 120.(dal 1980 la scatola sarà in plastica con bordino in rilievo)."

Se la tua lo monta diverso, probabilmente e' stato sostituito.

Tra l'altro in fabbrica non erano proprio rigorosi, spesso montavano quel che capita (per esempio ho visto et3 conservate con tachimetro a fondo nero, ufficialmente non previsto)

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"-contakm veglia borletti con cassa in ferro, cornice cromata e fondo bianco sporco scalato a 120.(dal 1980 la scatola sarà in plastica con bordino in rilievo)."

Se la tua lo monta diverso, probabilmente e' stato sostituito.

Tra l'altro in fabbrica non erano proprio rigorosi, spesso montavano quel che capita (per esempio ho visto et3 conservate con tachimetro a fondo nero, ufficialmente non previsto)

 

spero di trovarlo

come anche la marmitta IGM ed il blocca sterzo con chiave neiman è presente ma non ho la chiave

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ciao Andry91,

volevo solo confermarti che il contachilometri è sicuramente quello con cassa in alluminio con l'attacco del cavo ad avvitare e non a incastro.

Sono sicuro, perchè nella mia Primavera, che è dell'agosto 1978 (comprata da ma medesimo con i miei soldini e tutt'ora proprietario) è cosi.

ciao

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ciao Andry91,

volevo solo confermarti che il contachilometri è sicuramente quello con cassa in alluminio con l'attacco del cavo ad avvitare e non a incastro.

Sono sicuro, perchè nella mia Primavera, che è dell'agosto 1978 (comprata da ma medesimo con i miei soldini e tutt'ora proprietario) è cosi.

ciao

vi ringrazio molto

mauro potresti farmi più foto possibili della tua vespa

la userie come pietra di paragone

se me lo consenti

grazie

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