Vai al contenuto



125 Primavera 1977


andry91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perfetto ti ringrazio

proprio in questi giorni sto acquiistando pezzo

volevo un parere da voi esperti questo contakm in vetro con bordo in allunimio che si avvita

è corretto?

vi ringrazio

me lo cede a 100euri

Flickr: Album di andreboin

Link al commento
Condividi su altri siti

...

volevo un parere da voi esperti questo contakm in vetro con bordo in allunimio che si avvita

è corretto?

vi ringrazio

me lo cede a 100euri

Flickr: Album di andreboin

 

Ma il tuo contachilometri ha qualche problema?

Mi pare che sia con la cornice cromata e attacco "a vite", benchè con doppia scala è pur sempre originale.

100€ per questo che non si sà se funziona... mi sembrano un po' troppi. Un buon usato originale che funzioni con 80€ si trova, non è raro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo contachilometri ha qualche problema?

Mi pare che sia con la cornice cromata e attacco "a vite", benchè con doppia scala è pur sempre originale.

100€ per questo che non si sà se funziona... mi sembrano un po' troppi. Un buon usato originale che funzioni con 80€ si trova, non è raro.

:ciao:

il mio è in mph

proverò in qualche mercatino allora

rivedendo meglio la lancetta sembra ferma a 10 km/h

ora sono ankche alla caccia di una marmitta IGM

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è in mph

proverò in qualche mercatino allora

rivedendo meglio la lancetta sembra ferma a 10 km/h

ora sono ankche alla caccia di una marmitta IGM

 

Più che altro il tuo pur essendo con doppia scala kmh/mph, è la versione con attacco a baionetta con corpo in plastica montata a partire dai primi mesi del 78. Quindi ti serve appunto uno come quello che hai postato con cornice cromata e corpo in lega.

Per la marmitta, è disponibile a carissimo prezzo sul catalogo piaggio vintage e non è nemmeno facile trovarla usata in buone condizioni alle mostre scambio, sono i padellini più ricercati insieme a quelli delle 50 prima serie.

A febbraio ci sarà la Fiera di Novegro,occasione per cercare qualche pezzo originale.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ecco qualche foto

come richiesto:

Buon lavoro

Mauro

[ATTACH=CONFIG]137673[/ATTACH]

 

 

E' veramente molto bella, complimenti.

 

Ma la crestina del parafango è giusta? E' diversa dalla mia (che però è del 75)

 

:ciao:

Copia di DSCF2778_FMI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente molto bella, complimenti.

 

Ma la crestina del parafango è giusta? E' diversa dalla mia (che però è del 75)

 

La tua e' giusta, la crestina sul parafango e' sempre stata uguale in tutte le versioni di Primavera ed ET3.

Quella di mauro5678 e' piu' squadrata, sembra di un 50 special :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciovr,

non è vero che la crestina sul parafango è sempre stata uguale in tutte le versioni,

dal '78 il Primavera usciva con la crestina uguale al 50 special,

anche l'ET3 aveva la stessa ma di colore grigiofumo.

Quella di Farob è giusta essendo del '75.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciovr,

non è vero che la crestina sul parafango è sempre stata uguale in tutte le versioni,

dal '78 il Primavera usciva con la crestina uguale al 50 special,

anche l'ET3 aveva la stessa ma di colore grigiofumo.

...

Ciao a tutti

 

:noncisiamo: la crestina del primavera/et3 è una ed una sola, quella appunto montata sulla vespa di Farob.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come mai nella mia comprata NUOVA da me nel agosto 1978 c'era quella del 50 special e nell'ET3 la stessa?

ciao

 

Anche la mia la comprai nuova nell'81 ed aveva la crestina specifica come quella di Farob. Ho avuto tre ET3 diverse, comprate ngli anni, e mai con crstine diverse da quella ufficiale "a goccia".

Non c'e' traccia della crestina che hai tu ne sulla manualistica d'epoca e nemmeno sulle pagine pubblicitarie o sui depliant, non ho idea del perche' ti abbiano messo quella sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ciao luciovr

comincio a pensare di sbagliarmi, ho cercato in tutte le foto e documenti vari e penso di avere la crestina sbagliata! :mah:

non so chi puo' averla cambiata, è vero che è rimasta a casa dei miei per 14 anni, tranne un piccolo periodo (l'avevano rubata!) poi, l'ho recuperata nel '94.

Mio padre la fece rimettere in sesto subito dopo il recupero, da qualche meccanico non troppo al corrente di come era la Primavera, in effetti, mi disse che mancava qualche cosa,

e adesso penso veramente che sia stato in quell'occasione, visto che è un "prima mano" (diciamo seconda, la prima di mio padre, visto che all'epoca non avevo 18 anni per intestarmela)

Vogliate scurarmi.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che ti scusi? Siamo tutti qui per imparare e condividere quello che si sa :ok:

 

Ma dicci, piuttosto (e perdonate l'OT), com'è la situazione meteo da te? Ho letto notizie poco rassicuranti

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni ininterrotti di pioggia, e come sempre in questi casi, frane un po' dappertutto, strade interrotte, deviazioni, qualche allagamento quà e là.

comunque nessun problema per me, la mia famiglia e le mie Vespette (tutte rigorosamente Small !)

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non so chi puo' averla cambiata, è vero che è rimasta a casa dei miei per 14 anni, tranne un piccolo periodo (l'avevano rubata!) poi, l'ho recuperata nel '94.

Mio padre la fece rimettere in sesto subito dopo il recupero, da qualche meccanico non troppo al corrente di come era la Primavera, in effetti, mi disse che mancava qualche cosa,

e adesso penso veramente che sia stato in quell'occasione, visto che è un "prima mano"

 

Oltre a farti i complimenti per la qualita' del restauro della tua Primavera, te li faccio anche per la fortuna: ritrovare una vespa rubata e' cosa piu' unica che rara :-)

La crestina Special ormai fa parte della storia della tua Primavera, ma se decidessi di cambiarla con quella giusta sono soltanto due vitine sotto il parafango :ok:

ciao

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente molto bella, complimenti.

 

Ma la crestina del parafango è giusta? E' diversa dalla mia (che però è del 75)

 

:ciao:

 

tranquillo sulla mia che tra poco va in restauro ho anch'io quello del specccccial

Link al commento
Condividi su altri siti

il contakm lo cercherò alla fiera di ferrara questo weekend...riguardo la sella cosa dite ho trovato questa è proposta ad 80e cosa dite?

Flickr: Album di andreboin

 

Sembra una buona riproduzione, tranne per la cinghia che non è giusta, ci vuole quella in gomma semi rigida con le asole stondate per le viti a taglio di fissaggio.

La crestina dovrai prendere quella giusta naturalmente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una buona riproduzione, tranne per la cinghia che non è giusta, ci vuole quella in gomma semi rigida con le asole stondate per le viti a taglio di fissaggio.

La crestina dovrai prendere quella giusta naturalmente.

:ciao:

 

 

è questa ?

Vespa 125 primavera sella originale - Accessori Moto In vendita Cremona

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cinghia errata, questa è ok anche se gli manca il portaborse e non si vede se c'è o meno la serigrafia piaggio Sella vespa 125 primavera - Accessori Moto In vendita Catania

Se vuoi una buona riproduzione nuova, la trovi su scootervintage e new vespa vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...