Guest Inviato 23 dicembre 2013 - 21:50 Share Inviato 23 dicembre 2013 - 21:50 Ciao a tutti ,sono nuovo sul forum ,mi presento mi chiamo Matteo ed ho una vespa T5 dell'86 (seconda serie) . Ho intenzione di montare sulla mia T5 il gruppo termico Polini 152 ,volevo però sapere se ci sono e che tipo di interventi sono necessari per montarlo (sui fogli polini c'è scritto di lasciar tutto com'è ma mi sembra strano:mah:). grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 dicembre 2013 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 23 dicembre 2013 - 22:15 (modificato) Ciao Matteo, benvenuto in VR In genere le presentazioni si fanno il piazzetta. Per il tuo quesito: hai intenzione di aprire il motore?? Se la risposta è si allora puoi sbizzarrirti, altrimenti se li tieni chiusi, monti il GT e adatti la carburazione. Gg Modificato 23 dicembre 2013 - 22:19 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 24 dicembre 2013 - 10:52 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 10:52 (modificato) Ciao, No non avrei intenzione di aprire il motore ma lo posso aprire senza problemi .....il gruppo termico é affidabile anche solo adattando la carburazione ? Pensavo di sostituire il getto massimo con un 120 o un 122....può andar bene ? grazie ancora Sent from my RM-825 using Tapatalk Modificato 24 dicembre 2013 - 10:56 da Guest 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 dicembre 2013 - 11:48 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 11:48 Ciao Non conosco bene il t5 che ha delle caratteristiche un po speciali, ma per la carburazione ti direi di partire un pelino grasso per poi scendere in base a ciò che chiede il tuo motore. Per avere informazioni specifiche al tuo motore ti consiglierei dei fare una ricerca. Ci sono almeno 2 o 3 discussioni e guide specifiche alla t5. Vedrai che troverai un sacco di informazioni! A proposito giusto 2 giorni fa mi sono fatto bruciare al semaforo da una t5 equipaggiata con espansione e non so quale gt..... mi ha dato 20m in pochissimo tempo.... li mortacci sua... )))) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 dicembre 2013 - 16:36 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2013 - 16:36 Ciao,No non avrei intenzione di aprire il motore ma lo posso aprire senza problemi .....il gruppo termico é affidabile anche solo adattando la carburazione ? Pensavo di sostituire il getto massimo con un 120 o un 122....può andar bene ? grazie ancora Sent from my RM-825 using Tapatalk Come dice Gian la T5 è una vespa a se e ha delle particolarità che vanno considerate, comunque come per tutti i motori, se apri allinea i carter ai travasi, adatta il carburatore alla vaschetta ed al motore, aggiorna i getti e regola l'anticipo. (oltre ai classici lavori di cuscinetti e guarnizioni) Di quanto aumentare il getto? Non saprei dirtelo se non provandolo, anche perchè il SI serie G è un carburatore un po particolare. L'utente UNO è ferrato in materia di T5. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 25 dicembre 2013 - 20:57 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 20:57 Getto 120. Che freno aria hai? Se il 120 occhio che sei magro ai medi... Non andare a mezzo gas per troppo tempo Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 dicembre 2013 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2013 - 21:39 Getto 120. Che freno aria hai? Se il 120 occhio che sei magro ai medi... Non andare a mezzo gas per troppo tempo Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Correggimi se sbaglio: consigliavi per i SI G il freno aria da 100 ma non ricordo più con che emulsionatore e getto max. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 25 dicembre 2013 - 21:48 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 21:48 Getto 120 con freno 100 e be4. Però sei legg grasso ai medi. Lo senti in montagna soprattutto Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 25 dicembre 2013 - 21:53 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 21:53 Grazie a tutti per le risposte ..... Tendenzialmente non aprirei il motore ma se necessario provvederò (magari intanto provo a usarlo senza aprire) .....per il freno ad aria ho ancora l'originale quindi il 120 ....da quanto dovrei metterlo per ingrassare i medi ? Grazie mille e buon Natale Matteo Sent from my RM-825_eu_sweden_309 using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 25 dicembre 2013 - 22:37 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 22:37 davvero col 120 si è magri ai medi? col polini non rischiare e fai come dice Uno, ingrassa col freno aria 100. considera anche che dovrai lavorare al tornio la tua testa per adattarla al 150. puoi anche comprare una MMW dedicata; costicchia, è vero, però son fatte davvero bene. quanti km ha il tuo motore? se hai sempre avuto il GT originale e non ha mai avuto problemi come grippate o cose simili sicuramente albero e cuscinetti saranno come nuovi. è bene comunque dargli una bella controllata prima di far casini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 dicembre 2013 - 10:15 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 10:15 davvero col 120 si è magri ai medi? col polini non rischiare e fai come dice Uno, ingrassa col freno aria 100. considera anche che dovrai lavorare al tornio la tua testa per adattarla al 150. puoi anche comprare una MMW dedicata; costicchia, è vero, però son fatte davvero bene. quanti km ha il tuo motore? se hai sempre avuto il GT originale e non ha mai avuto problemi come grippate o cose simili sicuramente albero e cuscinetti saranno come nuovi. è bene comunque dargli una bella controllata prima di far casini. Il motore ha 2100 km , non ho mai grippato ,i cuscinetti li ho fatti sostituire appena presa la vespa 4 mesi fa ..... Si in effetti potrei comprare la MMW in modo da non rovinare quella originale visto che non se ne trovano più in giro .....per il freno aria dove posso trovare il 100 perché su internet ho trovato solo il 120 ?? Grazie Matteo Sent from my RM-825 using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 26 dicembre 2013 - 13:08 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 13:08 Il 100 era nei primi modelli. Non si trova in giro. Al massimo prendi un 120 lo saldi a stagno e lo fai forare a 110 che sarebbe l ideale. Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 28 dicembre 2013 - 17:08 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:08 ho un altra domanda da porvi : girando su internet ho trovato questo G.T. Carburatore 180 polini e cilindro 24/24 dell'orto - Accessori Moto In vendita Pordenone in teoria è per px però ho letto di T5 elaborate con un 180 polini .... mi chiedevo quindi se posso montarlo sulla mia T5 (ovviamente lavorando i carter ,aggiornando la carburazione e regolando l'anticipo) grazie matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 28 dicembre 2013 - 17:22 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:22 quello è un normale 177 per PX, non monta su T5 per via della differente corsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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