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listelli pedana vespa 50 special


gpz600r
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Prima di tutto, buon Natale a voi tutti!

Poi ingrazio chiunque possa aiutarmi per il mio problema:

la mia special 50 del 1980 ha sulle pedane i fori per le modanature non in alluminio ma il gomma mi dicono...

allora vorrei sapere se qualcuno mi può dare conferma che esistono per la special e dove acquistarle. (un link magari)

Non trovo nulla del genere in giro per quel modello, ma un restauratore di vespa mi ha detto che i listelli in alluminio che gli avevo dato non vanno bene perchè la mia monta quelle in gomma. Potete aiutarmi a dipanare il dilemma? :azz:Grazie.

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A me non risulta per la special, so che la 50 L montava entrambi le varianti la 50 R solo in gomma.

Pure io pensavo così, ma i fori sulla pedana sono più grandi rispetto ai ribattini in alluminio, e il restauratore ha così sentenziato! tutto lo strano in questa vespa capita a me!:doh:

Modificato da gpz600r
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sicuro sia una special? Riporta la sigla del telaio v5a2t?

v5b3t... Controllo telaio database anno 1980, SI VEDE ANCHE DAL BLOCCASTERZO, è quello rotondo ultimo tipo.

Modificato da gpz600r
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Allora vanno quelli in alluminio sicuro, se hai i fori grandi l'unica soluzione che ti conviene fare se è già verniciata mettere una rondella + piccola sotto pedana per ogni buco del listello per quelli fronte che si vedono ti consiglio di non tagliarli e schiacciarli cercando di dargli una piega.

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i fori sono questi. troppo grandi per essere da 2,5-3 mm. Ma in un modello del 1980 vi sembra normale? Cmq è così, come faccio? In tutte le foto sui siti, i listelli hanno più attacchi rispetto ai fori della vespa, anche se nessuno li vende come ricambio della special.

 

 

 

 

 

20131227_123010 (Copia).jpg

20131227_123101 (Copia).jpg

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i fori sono questi. troppo grandi per essere da 2,5-3 mm. Ma in un modello del 1980 vi sembra normale? Cmq è così, come faccio? In tutte le foto sui siti, i listelli hanno più attacchi rispetto ai fori della vespa, anche se nessuno li vende come ricambio della special.

 

 

[ATTACH=CONFIG]136944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136945[/ATTACH]

 

 

I fori che hai sono per listelli in alluminio + gomma (quelli dello special)

il fatto di avere un Ømaggiore me lo spiego con la mano che li ha tolti - vedrai che ha forato con punta grande per togliere i ribattini

 

questa che ti allego è una pedana con fori per listelli tutti in gomma

pedana R-N.jpg

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I fori che hai sono per listelli in alluminio + gomma (quelli dello special)

il fatto di avere un Ømaggiore me lo spiego con la mano che li ha tolti - vedrai che ha forato con punta grande per togliere i ribattini

 

questa che ti allego è una pedana con fori per listelli tutti in gomma

 

Si in effetti la tua è una giusta risposta, mi aveva sfiorato anche a me visto lo stato in cui era in origine(fatta con i piedi) secondo la tua esperienza come risolvo con i vecchi ribattini? se usassi dei ribattini classici in alluminio di varie misure per accordarmi con i fori? (per capirci quelli che si spezzano in due parti) la testa piatta del ribattino d carrozziera mi pregiudica l'inserimento del listello in gomma?grazie della pazienza.

rib.jpg

Modificato da gpz600r
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Si in effetti la tua è una giusta risposta, mi aveva sfiorato anche a me visto lo stato in cui era in origine(fatta con i piedi) secondo la tua esperienza come risolvo con i vecchi ribattini? grazie della pazienza.

 

gli devi fare più testa sotto, oppure

metti una ranellina, come ti hanno gia detto, oppure

dove monti i puntali, metti i ribattini

dove nascondi sotto la gomma, metti i rivetti (come probabilmente era gia stato fatto dove hai i fori grandi

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Forse il vero problema potrà essere fissare i puntali visto il foro maggiore del ribattino in dotazione penso:cioe: per gli alti fori dovrò (credo) necessariamente usare classici ribattini con diametri diversi a seconda del foro che trovo! Mah! riusciranno i nostri eroi?:testate:

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