Vai al contenuto

quale dovrei scegliere secondo voi

vespasud
 Share

Recommended Posts

Un anziano ha una GL , PK 125 , 2 special 50 e una pk senza frecce .

Secondo voi quale di queste dovrei portarmi a casa?

(Tutte da rifare)

Io mi butterei a capofitto sulla GL e su di un 50 Special.

Ma,a quanto ammonta la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gl senza dubbi ma le vespe in questione richiedono anche un diverso grado di restauro. I 50ini sono facilmente restaurabili e qualche difetto può passare se avrai intenzione di rivenderlo mentre un Gl è molto più impegnativo. Avendo un certo valore in caso di vendita è difficile che ti capiti un "novellino". Dipende da cosa vuoi farne. Se è per tenertelo prendi quella che ti piace di più ma credo che un Gl si un investimento migliore. Restaurare un 50ino molto spesso vuol dire superare il suo reale valore e a quel punto vale la pena prenderlo già restaurato secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una precisazione le specil senza libretto , la pk 125 con targa la GL senza targa e libretto la pk senza frecce senza libretto, (perciò avevo aperto un topic se si potevano immatricolare...)

Ho letto che La GL è di interesse storico quindi ha superato i 30 quindi di facile immatricolazione. ..

La mia offerta? ?? 200 euro , sua risposta: per 200 le tengo qua sotto il telo a farle marcire (lho scritto in ita :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una precisazione le specil senza libretto , la pk 125 con targa la GL senza targa e libretto la pk senza frecce senza libretto, (perciò avevo aperto un topic se si potevano immatricolare...)

Ho letto che La GL è di interesse storico quindi ha superato i 30 quindi di facile immatricolazione. ..

La mia offerta? ?? 200 euro , sua risposta: per 200 le tengo qua sotto il telo a farle marcire (lho scritto in ita :D)

Beh,solo se è un matto te l'avrebbe data a quel prezzo.

Le quotazioni di una GL vanno dai 1500€ ai 2000€.

Ma le sue richieste quali sono?In che condizioni si trova?

_____:rabbia:_:mogli:____________:vespone:_________________________

* * * tHe TruE vEsPa Is NoT PlAsTiC * * *

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,solo se è un matto te l'avrebbe data a quel prezzo.

Le quotazioni di una GL vanno dai 1500€ ai 2000€.

Ma le sue richieste quali sono?In che condizioni si trova?

Da restauro con documenti a quella cifra si trova! forse per 200 euro porti a casa un pk da restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga senza targhe e senza documenti da resturare che gli molliamo 450 euro?

Se gli dai 450 euro fai 2 conti per il restauro e non ci esci più , se era un farobasso allora gli davo 450 500 euro alle stesse condizioni. ..

Siamo realisti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli dai 450 euro fai 2 conti per il restauro e non ci esci più , se era un farobasso allora gli davo 450 500 euro alle stesse condizioni. ..

Siamo realisti ;)

Ma quanto vuole per questa Special o per la GL? Qual'è la sua richiesta?

Cerca di essere realista tu ... La farobasso a 500€ nemmeno nei sogni la trovi!!!! :noncisiamo:

Modificato da Babylon09
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo realisti ;)

e tu pensi riusciresti mai a portarti a casa una farobasso, quali che siano le condizioni, a 450€? :roll: ormai i prezzi sono lievitati, e da tempo. con 200€ non ti porti a casa manco una special da restauro totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di dare valore al lavoro che abbiamo dedicato alla vespa e agli accessori .

E pur sempre una vespa , ma siamo realisti, oggi rifare una vespa nuova ci vogliano i soldi e supera il valore di mercato. .. cose gia dette in questo forum

Comunque ci ritorno dal vecchio , e vi farò sapere. Cmq sarei tentato anche per la pk 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... Ma visto il tuo interesse vuol dire che anche tu le valuti più di 200. Il restauro costa molto e se non sai farlo da solo e un salasso. Poi che significa con targa? Radiata? In regola?della gl si sa il numero di targa? Ecc... Cmq vista la orjma risposta non tornare da lui offrendo 400 otterresti un altra pacchia.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di dare valore al lavoro che abbiamo dedicato alla vespa e agli accessori .

E pur sempre una vespa , ma siamo realisti, oggi rifare una vespa nuova ci vogliano i soldi e supera il valore di mercato. .. cose gia dette in questo forum

Comunque ci ritorno dal vecchio , e vi farò sapere. Cmq sarei tentato anche per la pk 125.

Se ci sai fare,non spendi molto per farla diventare un gioiellino ;-) ...

Tienici aggiornati,e dicci quanto questo vecchio chiede.Cosi' possiamo valutare insieme se conviene o meno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono convinto prendo la Gran Lusso

Un carrozziere Battalamiere padre di un mio amico , l ho visto in opera , e attualmente stava giocando con la mia PK s , dato che un amico , lui mi tratta bene .

a gennaio vado a prendermela , l unico problema che è senza targa e senza libretto , dovrei fare un passaggio come un 50 .

dovrei rileggere la procedura nell altro post

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono convinto prendo la Gran Lusso

Un carrozziere Battalamiere padre di un mio amico , l ho visto in opera , e attualmente stava giocando con la mia PK s , dato che un amico , lui mi tratta bene .

a gennaio vado a prendermela , l unico problema che è senza targa e senza libretto , dovrei fare un passaggio come un 50 .

dovrei rileggere la procedura nell altro post

Nessun passaggio. Devi reimmatricolarla!!!

Atto di vendita con il proprietario al comune con marca da bollo e il gioco è fatto ...

Senza atto,non la prendere.

Miraccomando,controlla numero di telaio e di motore,devono combaciare.

Ma alla fine,quanto vuole sto vecchietto??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un 50? Buona fortuna.. Rimettere in strada un mezzo senza documenti non e una passeggiata. Leggiti bene le faq e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun passaggio. Devi reimmatricolarla!!!

Atto di vendita con il proprietario al comune con marca da bollo e il gioco è fatto ...

Senza atto,non la prendere.

Miraccomando,controlla numero di telaio e di motore,devono combaciare.

Ma alla fine,quanto vuole sto vecchietto??? :mah:

grazie per la dritta .

se non mi sbaglio vuole 450 500 euro , ma io non glieli do :D max 300 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai delle foto per vedere come sta? Il motore va o non parte?

stava sotto a un telo spesso , gli ho visto solo la coda dietro ,non ho visto se il motore girava , prima di comprare vedo un po tutto dalla scocca portante al motore ...

poi dopo aver esaminato tutte le vespe gli propongo l aquisto in blocco come ha detto vespapaddyno . gli faccio un offerta di 1250 euro e mi prendo tutto :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore lievita' in funzione della richiesta certo che se cerchi una GL che e' un modello molto ambito non puoi pensare di prenderla con quei soldi che i restauri abbiano un costo e' sicuro ma questo e' un altro discorso inquanto poiche' lo reputo il prezzo da pagare per avere un mezzo d'epoca messo a nuovo! Non c'e' nessuna costrizione nel dover acquistare una vespa old con poche centinaia di euro si puo' prendere una "frullo-vespa" (tanto e' pur sempre una vespa)! Che superino il valore di mercato non e' sempre detto visto che tranne per alcuni modelli Certo le Wideframe hanno un discorso a parte poiche' i restauri costano un botto!!! Quindi di certo bisogna vedere le condizioni ma per una GL anche demolita e in pessime condizioni sarebbe un prezzo regalo! Il Pk se e' in regola meno di 600/700 euro non credo lo dia via quindi....... se vuoi una vespa devi seguire le leggi del mercato!!

Non hai delle foto per vedere come sta? Il motore va o non parte?

stava sotto a un telo spesso , gli ho visto solo la coda dietro ,non ho visto se il motore girava , prima di comprare vedo un po tutto dalla scocca portante al motore ...

poi dopo aver esaminato tutte le vespe gli propongo l aquisto in blocco come ha detto vespapaddyno . gli faccio un offerta di 1250 euro e mi prendo tutto :Lol_5:

Secondo me a 2000 euro fai gia' un affare!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza documenti? L affare lo fa il vecchio.... Subito e pieno di restaurati non reimmatricolati. Chissà perché.... Se ed davvero così facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza documenti? L affare lo fa il vecchio.... Subito e pieno di restaurati non reimmatricolati. Chissà perché.... Se ed davvero così facile...

Subito è pieno di GL a 450€? Non credo proprio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Babilonio a parte i fatto che va vista sta gl... Che si mette un attimo a spendere 3000 di restauro se devi farlo asi per reimmatric.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito è pieno di GL a 450€? Non credo proprio ...

Concordo in pieno!!! Se ci sono postatene un po' io sono interessato!!!

Babilonio a parte i fatto che va vista sta gl... Che si mette un attimo a spendere 3000 di restauro se devi farlo asi per reimmatric.

3000 euro per un restauro? Mi sa' che devi cambiare restauratore ! Con circa 4000 la porti a casa gia' bella e pronta di certo ogni restauro e' un fatto a se ma io credo che un restauro totale perfetto non puo' costare cosi tanto a meno che il carrozziere sia un giovane Raffaello!!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti