Vai al contenuto

Secondo me,niente male!!!

Babylon09
 Share

Recommended Posts

Voglio spezzare un altra lancia a favore dell'integrale,che comunque personalmente continuo a non usare:crazy:

Ad aprile scorso,mentre andavo al raduno del Vespa Club Gubbio sono caduto dal PX per via della strada bagnata,velocità 40 all'ora,forse meno,casco demi-jet...Indosso non mi sono fatto nulla,non ho neanche lacerato minimamente i vestiti,ma mi sono procurato una ferita al mento:mattinata al pronto soccorso,2 punti per una settimana e una cicatrice(fortunatamente non tanto grande e sporgente),sul mento a vita...Il casco non s'è neanche graffiato,ho solo sostituito la visiera che aveva riportato un'abrasione...Se quel giorno avessi avuto un integrale mi sarei semplicemente rialzato e partito,e non avrei la cicatrice in faccia a vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che lo sia ... Ma mi sa' tanto di cineseria

Modificato da Babylon09
Link al commento
Condividi su altri siti

E' omologato secondo la normativa europea ECE22.05, come è scritto nella descrizione, quindi è regolare,....ma x meno di 30€ non saprei cosa aspettarmi in caso di caduta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa lo capisci? Seriamente...vorrei evitare fregature adesso che ne compro uno...

No,ha ragione Vespa979,risulta essere omologato. Ho corretto il messaggio infatti :oops:.

Però non lo comprerei,a pelle mi sa molto di cineseria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon casco integrale non può costare meno di 150€, almeno per la vespa. Io per la vespa userò un Agv Airtech, ma ho un suomy e shoei che usavo in moto poichè sono certamente più resistenti (e costano almeno il quadruplo).

In vespa certo sarebbe bello poter andare senza casco, ma credo che dato che siamo obbligati, dovremmo tenere in testa un casco integrale.

ps: l'agv a 100 inizia a fischiare come un small a denti dritti......!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se qualcuno deve spendere un po' per un casco, c'è una azienda (?) che fa test indipendenti per testare la robustezza dei caschi da moto, un po' come fa l' EuroNCAP per le auto.

SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME

Tanto per aggiungere un pelo di sicurezza in più, io ho preso un Lazer (AGV) in fibra, tanto per essere notato meglio, ho deciso di prenderlo in versione Hi-Viz (alta visibilità).

$T2eC16N,!zEE9s3!WpIbBQT2oRWIZg~~60_35.JPG

così almeno nelle foto di gruppo dei raduni, mi riconoscerò meglio!!:mrgreen:

Scherzi a parte, preferisco farmi notare dall' automobilista distratto che se vede una palla gialla fluo, ci pone più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno deve spendere un po' per un casco, c'è una azienda (?) che fa test indipendenti per testare la robustezza dei caschi da moto, un po' come fa l' EuroNCAP per le auto.

SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME

Tanto per aggiungere un pelo di sicurezza in più, io ho preso un Lazer (AGV) in fibra, tanto per essere notato meglio, ho deciso di prenderlo in versione Hi-Viz (alta visibilità).

[ATTACH=CONFIG]137058[/ATTACH]

così almeno nelle foto di gruppo dei raduni, mi riconoscerò meglio!!:mrgreen:

Scherzi a parte, preferisco farmi notare dall' automobilista distratto che se vede una palla gialla fluo, ci pone più attenzione.

Non sei un tipo eccentrico eh? :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, ho avuto un attacco di "sicurezzite". Mi sono preso giacca (con gilet rifrangente abbinato) e pantaloni con protezioni e paraschiena e scarpe con protezioni. Appena farà più caldo, mi procurerò qualcosa di più idoneo alla stagione, ma più fresco.

Avere qualche capo ad alta visibilità, permette di essere visti più facilmente e potrebbe evitare spiacevoli situazioni. Un automobilista che ti intravede con la coda dell' occhio, se "vede" una macchia scura che si mimetizza con l'ambiente circostante non ci pone attenzione, mentre se vede qualcosa di giallo fluo, l'attenzione viene attratta da questa "macchia" strana che spicca nel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche a 20km/h un integrale può fare la differenza.

Se la protezione deve essere commisurata davvero, io temo che con un jet non si sia protetti nemmeno passeggiando in bicicletta.

Per quanto mi riguarda, uso il modulare sempre e comunque, e non mi vengano a dire che è eccessivo!

Ad ogni modo, non ha senso parlare solo della propria velocità... Bisogna considerare anche quella di chi frequenta la nostra stessa strada.

Concordo alla lettera Marco!!!

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho avuto un attacco di "sicurezzite". Mi sono preso giacca (con gilet rifrangente abbinato) e pantaloni con protezioni e paraschiena e scarpe con protezioni. Appena farà più caldo, mi procurerò qualcosa di più idoneo alla stagione, ma più fresco.

Avere qualche capo ad alta visibilità, permette di essere visti più facilmente e potrebbe evitare spiacevoli situazioni. Un automobilista che ti intravede con la coda dell' occhio, se "vede" una macchia scura che si mimetizza con l'ambiente circostante non ci pone attenzione, mentre se vede qualcosa di giallo fluo, l'attenzione viene attratta da questa "macchia" strana che spicca nel contesto.

Hai perfettamente ragione,ma la mia era una battuta eh? ;-):risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato la giacca con le protezioni e il paraschiena. per le gambe non ho ancora preso nulla ma rimedierò. Il casco vorrei cambiarlo e prendere un modulare, più comodo da mettere e togliere. Ai piedi porto degli stivali da motociclista, i walker della Harley per intenderci. Sono ottimi come materiale e come tenuta freddo e acqua. In estate se devo fare poca strada metto le scarpe da tennis, altrimenti chissene del caldo e via di stivali. le caviglie sono cose serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per i piedi ho preso le scarpe della OJ, modello Walk.

Hanno buone protezioni per la caviglia e sembrano scarpe da basket.

OJ - Atmosfere metropolitane

Si fa sul serio!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Aggiungo che le scarpe che ho preso, sono totalmente impermeabili!

Ottimo acquisto!

Inviato col piccione viaggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti