gerva90 Inviato 28 dicembre 2013 - 15:30 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 15:30 Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ma vespista da 6 anni! Inizio presentando le mie due Vespa 50 Special, V5B3T. L'azzurra ha fatto scoccare l'amore, la comprò mio nonno nel 1999 per 650.000 Lire (ho ancora lo scontrino ), conservata del 1980, così mi dice il vostro database sui telai. E' stata subito messa da parte senza neanche montare il targhino, finché nel 2007 gli ho chiesto che fine avesse fatto quella Vespa che ricordavo a malapena... era nascostissima vicino all'altra sotto non so quanti sacchi di juta e coperte, è bastato chiedere per farsela regalare. Purtroppo, però, telaio e libretto non corrispondevano, quindi abbiamo dovuto reimmatricolarla. Partita subito dopo 8 anni di fermo, ha ricevuto un piccolo trapianto quando, dopo molti km accumulati in pochissimo tempo, il motore 50 ha dato forfait. Non so quanto ci ho girato, ammirata e richiestissima, non faccio in tempo a togliere il casco che qualcuno la vuole! Ora purtroppo non ci sono più, ma fino a qualche tempo fa nel vano carburatore c'era ancora l'etichetta del codice colore, mentre nel retroscudo era riportato su un adesivo in carta il numero di telaio, non so se si facesse in fabbrica ma sembrava ci fosse da sempre... La biancospino, invece, è del 1976 ed è stata regalata a mia mamma per i suoi 14 anni, e torturata da suo fratello fino al 1983, anno dell'ultimo bollo pagato. Io e mio cugino ci abbiamo giocato per anni. Quando ho deciso di riesumarla è bastato pulire il carburatore e improvvisare un cavo per l'acceleratore, ma era disastrata. E' stata restaurata molto lentamente in 5 anni (dal 2008 a qualche mese fa), base di partenza pessima e cifre astronomiche solo per i ricambi necessari. Fortunatamente ho un cugino carrozziere e tolti motore, immatricolazione e ricambi non ho pagato altro... Praticamente di pezzi originari ha ben poco, a pensarci è stata una follia... Non so come facciano certi commercianti a proporre pezzi restaurati a prezzi ridicoli... Eccole entrambe dopo due pomeriggi di cure particolari... Lavaggio super accurato, cera, protezione sella e plastiche... Appena riesumo il vecchio computer carico le foto di entrambe appena uscite dal posto dove erano conservate... Sulla bianca c'è da farsi due risate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 dicembre 2013 - 15:43 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 15:43 Belle gemelline! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 28 dicembre 2013 - 16:42 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 16:42 ciao,complimenti per i cavalli....:ciao:Gae 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 dicembre 2013 - 17:12 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:12 Bellissime entrambe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 28 dicembre 2013 - 17:47 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:47 due belle vespette non c'è che dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 29 dicembre 2013 - 14:05 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 14:05 Grazie! Ci sarebbe anche un Ciao SC del 1975 ma solo tentare di accenderlo mi spaventa.... In primavera se tutto va bene dovrebbe arrivare una PX 150 nuova... ci vuole un bel viaggetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 29 dicembre 2013 - 14:47 Share Inviato 29 dicembre 2013 - 14:47 Ciao bei mezzi anche io possessore di una Special,ho preso una large proprio per esaudire il mio desiderio di un viaggetto in vespa,non perché la Special nn e ingrado di farlo anzi ho anche un motore 125 pronto per essere montato,ma perché la mia schiena nn mi permette di farlo su una small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 29 dicembre 2013 - 15:38 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 15:38 Io con la mia azzurra ho girato molto, la domenica facevo anche sui 100 km, poi un paio di giri con gli amici sui 150-200 km al giorno... Ma quando li devi fare con una 75 con i rapporti del 50 sempre al massimo del gas in ogni condizione, dopo un po' pesano anche quei solo 10 km fatti per andare al lavoro... Con una PX dovrebbe tornarmi la voglia di lasciare la macchina in garage... E potendo andare anche in due si può sfruttare di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 dicembre 2013 - 15:32 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 15:32 Il mio consiglio è di prenderti un bel Px d'epoca! Spendi di meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 30 dicembre 2013 - 21:36 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 21:36 Eh lo so, sono molto in dubbio... creerò un 3d apposito per farvi partecipi delle mie paranoie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 dicembre 2013 - 14:18 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 14:18 Eh lo so, sono molto in dubbio... creerò un 3d apposito per farvi partecipi delle mie paranoie... Ti ho risposto, vai nel topic che hai aperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 7 gennaio 2014 - 15:29 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:29 Sono riuscito a riesumare il computer vecchio e ho trovato un po' di foto di entrambe le Special... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 7 gennaio 2014 - 15:35 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 15:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.