Vai al contenuto

vespa 75

ciccio
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao Ciccio, innanzitutto benvenuto in VR.

Come consiglio a tutti, passa in piazzetta a presentarti agli amici del forum.

Per rispondere al tuo quesito occorrerebbe sapere almeno che vespa è ;-) perchè esistono pignoni particolari che allungano un pelo i rapporti e si montano senza aprire il motore.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia le ruote da 10" ed il pignone pinasco,piu di questo non puoi fare per quel che riguarda la rapportatura.Se hai ancora la marmitta a padella puoi montare una semiespansione e un 75 ma se ce l'hai gia,non puoi fare altro senza aprire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma di pinasco che pignone hai?

Sulla mia 50 ho montato un pignone DRT che allunga di un dente la rapportatura.

Infatti ho la corona delle 3 marce da 67 denti che ingrana un pignone da Z19 (anzichè Z18).

La vedi qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/47540-vespa-50l-et3izzata.html

Dacci qualche dettaglio in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e la campana 90? sconsogliata o va bn su un 75? un mio amico cé l'ha e nn mi sembra abbia problemi

Ciccio ti spiego qualche cosetta sul forum.

Innanzitutto non usare abbreviazioni stile sms, non è bello e risulta antipatico e poi io capisco la tua voglia di sapere, ma qui di indovini che sappiano darti risposte certe senza conoscere i dati tecnici non ce ne sono.

Sui rapporti non dai indicazioni, dici che hai un 75 ma in quale configurazione? P&P? Qualche lavoro extra?

Cerchi consigli o è tanto per parlare?

Se cerchi consigli ascolta e rispondi se invece vuoi farti una chiacchierata allora ti racconto di mio cuGGino.

Non te la prendere se ti dico queste cose, ma così non riceverai troppe risposte utili

Link al commento
Condividi su altri siti