Vai al contenuto

px 150 euro 1

paolo caccia
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho appene comprato la mia prima vespa px 150 del giugno 2000 ma dal libretto non risulta al rigov9 la dicitura attestante la sigla 92/59 ce. E' possibile che ci sia stato un errore, perche sotto il rubinetto miscela c'e'' un adesivo che dice mezzo euro 1 e stampigliato sul mootore c'e' la sigla E1 787/105-0231. Come faccvio a sapere se la vespa e' catalizzata? e se si devo far modoficare il libretto di circolazione? grazie paolo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guarda se il terminale di scarico ha un barilotto cilindrico tipo silenziatore delle mamitte ad espansione. Ma l'adesivo dovrebbe confermarlo, visto che le prime catalitiche sono del 1999, se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora al mio, al rigo v.9 ci sta scritto: 97/24 CE che è la normativa euro 1

la normativa di cui parli tu non mi pare riguardi il grado di inquinamento dei veicoli, l'art e recita

Articolo 1

1. Le disposizioni della presente direttiva sono intese a garantire che i prodotti

immessi in mercato siano sicuri.

sei sicuro di quello che scrivi??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Curioso, poco tempo fa ho visto da un concessionario una PX 150 rossa del 2000, anch'essa col classico adesivo ovale che attestava l'omologazione Euro1.. Eppure la scheda del venditore recitava chiaramente 'Euro 0'.

Forse anche in quel caso, a monte, c'è un errore sul libretto.

Comunque, penso che in questi casi faccia fede la sigla di omologazione, in basa alla quale è possibile far correggere il libretto.

Anzi, mi sembra che se tale sigla resta invariata, nel caso un mezzo venga certificato per normative più recenti alla produzione dell'esemplare in oggetto, sia possibile far correggere i dati sulla carta di circolazione. Non ne sono sicuro, attendiamo conferme

Link al commento
Condividi su altri siti