Vai al contenuto

Forza Schumi !!!!

Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

Giusta osservazione, è un aspetto che non avevo considerato, e che mi fa rivedere la mia opinione, chi vuol sgranarsi i denti lo faccia pure in francia, che i dentisti costano meno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa ma come fai a prevenire con certezza il rischio valanghe? Nell'arco della giornata nello stesso posto ci possono essere situazioni ben diverse, al mattino all'ombra con temperature di -15 non succede nulla, a mezzogiorno e col sole a +2 la situazione è completamente diversa.

Già qua sbagli. Intanto il rischio di valanghe non si previene ma si studia e si prevede. Poi al mattino all'ombra con -15 può anche esserci il rischio di distacco, così come a mezzogiorno con +2 può mancare. Dipende dallo stato del manto nevoso.

Il rischio della valanga non è un fattore soggettivo. Le montagne sono le stesse da millenni. Le valanghe si staccano sempre negli stessi posti e il rischio c'è con determinate situazioni, sempre quelle. Ormai prevedibili.

I fuoripista come quello dove si è fatto male Schumi sono a rischio zero per quanto riguarda il distacco: manto relativamente sottile, rocce affioranti, pendenza limitata. Mancano le condizioni! Nella stragrande maggioranza delle stazioni sciistiche, per quei tratti in mezzo o sopra le piste che sono potenzialmente a rischio, vengono messe le protezioni che servono più che a "riparare" da una valanga, proprio ad evitare che vengano a crearsi queste condizioni.

E' praticamente impossibile che, uscendo da una pista per raggiungerne un'altra poco sotto, tu possa staccare una valanga che vada ad ammazzare la gente di sotto. Al massimo riesci a tirare giù una qualche innocua "colata". Diverso è se vai in cerca del fuoripista con lo scialpino o con le ciaspole.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT: non dimenticare però che qui in Italia, le spese sanitarie per curare l'incosciente ricadono pure sulle tasche degli onesti... :roll:

Quindi per te incosciente = disonesto? :roll:

Al di la di questo aspetto, anche le spese per mantenere in vita 6 mesi in più vecchi malati di 95 anni ricadono "sull'onesto", anche le spese per curare chi si è ammazzato di sigarette ricadono "sull'onesto", anche le spese per curare chi non si mette la cintura in macchina ricadono "sull'onesto", anche le spese per curare lo sciatore cretino che è sceso in pista ubriaco ai 90 all'ora e si è schiantato contro un pino ricadono "sull'onesto" ...

Stiamo un po' troppo generalizzando il discorso.

"Un po'" di esperienza con la montagna ce l'ho, e vi posso assicurare che il pezzo dove c'è stato l'incidente di Schumi è tutto fuorché pericoloso. E' stata sfiga. Tutto qua. La stessa cosa gli poteva capitare se in pista avesse trovato un lastrone di ghiaccio per scivolare fuori e battere la testa.

Guardate questo (risparmiatevi i primi 3 minuti e 40 secondi che altro non sono che pubblicità alla GoPro)

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sono d'accordo, l'anziano di 95 anni non ha scelto lui di essere vecchio e malato, chi fuma è un coglione (io per esempio) ma il cancro viene anche a chi non fuma, le malattie non sono una scelta.

Scendere da un pendio rischiando l'osso del collo è una scelta e lo sono tutti gli sport estremi, per cui se ti spacchi in questi frangenti non è giusto che paghi la comunità.

Per Shumi hai perfettamente ragione!!! Li la sfiga ci ha messo il suo!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, l'anziano di 95 anni non ha scelto lui di essere vecchio e malato, chi fuma è un coglione (io per esempio) ma il cancro viene anche a chi non fuma, le malattie non sono una scelta.

Scendere da un pendio rischiando l'osso del collo è una scelta e lo sono tutti gli sport estremi, per cui se ti spacchi in questi frangenti non è giusto che paghi la comunità.

Quindi secondo te se io mi faccio del male perché ho scelto un'attività diversa dal guardare la TV non mi meriterei di essere assistito in caso di infortunio? Quindi allo stesso modo dovrebbero essere trattati tutti i fumatori che scelgono di farsi venire un cancro (prima o dopo viene a tutti), tutti gli alcolizzati con cirrosi epatica, tutti gli invalidi che si sono rotti l'osso del collo perché non indossavano la cintura e hanno tamponato, tutti i cecati che si sono bucati gli occhi perché usavano una fresa senza occhiali ...

Ci son tanti, troppi modi per "andarsele a cercare" ... in che modo li puoi discriminare? Per dire, uno che fuma per quanto mi riguarda "se la va a cercare" molto di più di uno che si schianta scendendo un pendio. Chi fuma lo fa sapendo che prima o poi si ammalerà e non trae alcun beneficio effettivo dalle 10 sigarette al giorno che si fuma, chi scende un pendio non lo fa di certo con l'intenzione di schiantarsi, anzi, salvo incidenti avrà solo del giovamento (mentale e fisico) dalla sua attività...

Prendendo la tua frase:

chi fuma è un coglione (io per esempio) ma il cancro viene anche a chi non fuma

Potrei dirti che chi fuma SCEGLIE di ammalarsi, perché salvo qualche caso il suo destino è quello. Oppure potrei anche dirti che anche chi non fa freeride si rompe l'osso del collo, magari scivolando nella doccia o inciampando sugli scalini uscendo da messa, e di certo non è una scelta...

Per Shumi hai perfettamente ragione!!! Li la sfiga ci ha messo il suo!!!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze...

Premesso cià siamo pesantemente ot..invito i moderatori a auto moderarsi.. :D :D

Non ho modo di documentare quanto sto per scrivere,ora,quindi prendetelo con le molle,devo verificare.

Mi sembra che chi causa un incidente sulla neve,sia esso una slavina o altro,non è che gli danno una pacca sulla spalla dicendogli di stare più attento.. ;)

Detto questo,paghiamo le spese e altro,tra cui le meretrici ai nostri comandanti e vi fate scrupolo di pagare le spese mediche a un ragazzone che fa l asino sulla neve?

E quello che lo fa con la moto,o con la vespa?

E perché i rom che stanno davanti al mio posto di lavoro rendendo tutta l area un porcile e percepiscono un sussidio giornaliero pari a mi sembra 25 euro al giorno pro capite?

E tutte le spese che sosteniamo per i carcerati?

La lista sarebbe infinita, meditiamo ..

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vediamo piuttosto di ritornare in tema, visto che si è abbondantemente andati fuori.:roll:

Oggi Schumi compie 45 anni. Auguriamogli tutto il bene possibile e che venga presto e bene fuori da questa tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Auguri Michael!! :applauso:

@Iena: io capisco la tua passione, ma come dici giustamente tu riguardo il fumo, le cose estreme prima o poi le paghi, e quando ci finisci in mezzo hai un costo per la comunità!

Non è lo stesso per una malattia o per un colpo di sfiga (vedi Schumi) perchè se ti attieni alle regole allora si può parlare di sfiga, ma se le regole non le rispetti allora occorre essere consapevoli dei rischi e occorre assumersi le proprie responsabilità.

Statisticamente parlando ha più probabilità uno "sportivo" estremo di spaccarsi che un fumatore di ammalarsi per colpa del solo fumo.

@ Gabriele: Il soccorso lo paghi anche se sei sulla pista, tant'è che nel costo dell'impianto normalmente è contemplata un'assicurazione.

Quando sciavo (millemila anni fa) l'assicurazione personale l'ho sempre avuta, perche come diceva Verdone: "non capita, ma se capita ..... " (sgrat sgrat)

Detto ciò auguro a tutti lunga vita e prosperità!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi per te incosciente = disonesto? :roll:

Mi sono espresso con una parola scorretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso con una parola scorretta.

:ok:

Io mi ritiro dalla discussione in quanto ci sarebbero troppe cose da chiarire ancora, e non mi pare questo il luogo più consono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Attenzione, pare che su Facebook gira un fantomatico video dell’incidente che contiene un potente virus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un video, solo gli allocchi possono caderci. C'è un'immagine che ricalca il layout di youtube e cliccandoci sopra si apre una finestra che chiede di INSTALLARE del nuovo software. A quel punto si riceve l'avviso di windows, l'avviso di Crome e l'avviso dell'antivirus ... Uno si dovrebbe leggermente insospettire :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io non sto su faccialibro; ho trovato la notizia in rete e l'ho diffusa nell'interesse generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo speriamo tutti.

Però, per "stuzzicare" la discussione, vi riporto cosa mi ha fatto notare un mio amico. Mi fido di lui, conoscendo la mia sonora ignoranza.

Se Michael fosse uscito fuori pista, l'assicurazione non gli rimborsa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

a livello assicurativo è giusto... a livello monterario di Schumi comunque inutile... ha sempre avuto soldi da buttare...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo speriamo tutti.

Però, per "stuzzicare" la discussione, vi riporto cosa mi ha fatto notare un mio amico. Mi fido di lui, conoscendo la mia sonora ignoranza.

In realtà le assicurazioni sportive coprono anche gli scialpinisti che le piste non le vedono neanche col binocolo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non ci sono belle notizie. Ieri ho letto un ANSA in cui un medico ( mi pare addetto stampa della clinica dove è in cura) ha detto che se anche si svegliasse non sarà più la stessa persona ma con gravi deficit .

Attendiamo visto che ci sono anche sciacalli che pur di dare una notizia dicono cagate. Aspettiamo l attendibilità della fonte e che la notizia sia confermata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti