Vai al contenuto

Forza Schumi !!!!

Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

Io spero di cuore che ce la faccia, anche se dopo la morte di Ayrton Senna è scomparso il nr.1 spero che Schumi (che di fatto ha raccolto il suo testimone) viva e torni a sorridere, quel sorriso che ha fatto la felicità di Ferraristi e Italiani tutti!!!

Forza Schumi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

chi scia fuori pista lo fa a proprio rischio e anche a quello degli altri...

speriamo che quanto successo metta un pò di sale in zucca alla gente, ma la vedo dura

cmq anche se Shumacher fosse un semplice operaio merita di riprendersi alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
chi scia fuori pista lo fa a proprio rischio e anche a quello degli altri...

speriamo che quanto successo metta un pò di sale in zucca alla gente, ma la vedo dura

... specialmente quando si mitizzano certi personaggi che hanno fatto una fine ritenuta gloriosa, ma che oggettivamente non sono da prendere come esempio...

Io spero che si riprenda, ma che la sua esperienza, espressa dalla sua bocca una volta ripresosi, sia di esempio e di lezione per molti: chi dice più oggi, esplicitamente, "ho fatto una cavolata e lo ammetto, non prendete esempio da me"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto al telegiorale uno speciale a tale prposito..

A parte lo squallido circo mediatico che si apre dopo ogni brutta notizia..

A quanto dicono, e hanno fatto vedere il punto esatto, era semplicemente un metro fuori dalla pista da sci, quindi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

... specialmente quando si mitizzano certi personaggi che hanno fatto una fine ritenuta gloriosa, ma che oggettivamente non sono da prendere come esempio...

Io spero che si riprenda, ma che la sua esperienza, espressa dalla sua bocca una volta ripresosi, sia di esempio e di lezione per molti: chi dice più oggi, esplicitamente, "ho fatto una cavolata e lo ammetto, non prendete esempio da me"?

Quoto ma nel caso si riprendesse non lo vedo un personaggio con un umiltà da fare un discorso del genere. Non sarebbe lui. Grande pilota ma piccolo uomo per come l ho sempre

Visto io. La vita comunque è' strana e io non mi soffermerei molto sul fatto che era fuori pista o altro. Se deve succedere succede e i casi di incidenti domestici o stradali o sul lavoro sono all ordine del giorno. Certo se non faccio pazzie ho meno probabilità di morire ma se deve succedere succede.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A quanto dicono, e hanno fatto vedere il punto esatto, era semplicemente un metro fuori dalla pista da sci, quindi ..

Gab, il punto è un altro.

Tutta la gente di cui ho sentito morire sotto un treno alla stazione, non è morta stando sul marciapiede o dentro un sottopassaggio.

Immagina dove si trovava, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certo se non faccio pazzie ho meno probabilità di morire

Tipo non andare a 130 km/h in Star?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo non andare a 130 km/h in Star?

:mrgreen:

Anche quella e' una cagata lo ammetto.

A volte facciamo delle cavolate senza rendercene conto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Gab, il punto è un altro.

Tutta la gente di cui ho sentito morire sotto un treno alla stazione, non è morta stando sul marciapiede o dentro un sottopassaggio.

Immagina dove si trovava, quindi.

Francesco, non ho capito..

Dico solo che non mi piacciono alcuni interventi in questo thread, e tu, meglio di me, dovresti capire, e anzi..

Certo se stava a casa a leggere le fiabe, non sarebbe successo, ne mi piace il circo mediatico ne avra avuto le stesse cure di un comune mortale..ma questa è la vita..pensate se fosse successo al signor B. :)

Detto questo, se le cose stanno come hanno detto oggi al tiggi, era semplicemente un metro più in la, non era a dare il coiote chissà dove..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Faccio nomi e cognomi.

Al TG4 di questa sera dicevano che Schumi aveva superato di appena un metro l'asta arancione che tutti gli sciatori conoscono come un limite invalicabile.

Il giornalista, sciatore per passione, ha aggiunto più o meno che "lo facciamo in molti perchè tanto si usa così, tanto, che volete che sia? Mi da fastidio dovervi far vedere il punto dell'incidente, ma è stato solo un colpo di sfortuna, perchè qui la pista non è oggettivamente molto pericolosa".

Ma ci rendiamo conto di come certa TV ci sta lobotomizzando??? :rabbia:

Piano piano ci viene fatto passare per normale ("tanto così fan tutti") ciò che normale non è! :evil:

Il paletto arancione era stato fissato da gente, sicuramente non incompetente, dove doveva essere, e non semplicemente un metro più all'esterno, e lì doveva stare. PUNTO!

Non arrampichiamoci sugli specchi giustificando l'ingiustificabile! :nono:

E' chiaro che questo stillicidio mediatico fuorviante, che ti lava il cervello "perchè oggi si usa così", "tanto, che male c'è?", poi agevola "altri personaggi" perchè si possa soprassedere su parole e comportamenti decisamente discutibili. :censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesponauta, tu hai mai frequentato i comprensori sciistici? Conosci ESATTAMENTE il significato dei paletti arancioni? Sai cos'è un fuoripista? Sai cosa vuol dire "fare fuoripista"? Perché da come parli sembra che tu non ne abbia proprio idea ...

Poi, la fonte dalla quale recuperi l'informazione ... il TG4 ... lasciamo perdere va che è meglio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio nomi e cognomi.

Al TG4 di questa sera dicevano che Schumi aveva superato di appena un metro l'asta arancione che tutti gli sciatori conoscono come un limite invalicabile.

Il giornalista, sciatore per passione, ha aggiunto più o meno che "lo facciamo in molti perchè tanto si usa così, tanto, che volete che sia? Mi da fastidio dovervi far vedere il punto dell'incidente, ma è stato solo un colpo di sfortuna, perchè qui la pista non è oggettivamente molto pericolosa".

Piano piano ci viene fatto passare per normale ("tanto così fan tutti") ciò che normale non è! :evil:

Il paletto arancione era stato fissato da gente, sicuramente non incompetente, dove doveva essere, e non semplicemente un metro più all'esterno, e lì doveva stare. PUNTO!

E' chiaro che questo stillicidio mediatico fuorviante, che ti lava il cervello "perchè oggi si usa così", "tanto, che male c'è?", poi agevola "altri personaggi" perchè si possa soprassedere su parole e comportamenti decisamente discutibili. :censore:

Francesco, sciando, può benissimo capitare di fare un errore, io stesso , l anno scorso mi sono trovato per mio errore, certo, ovvio, gli sci li avevo io, mica un altro.. sul bordo di una pista rossa, che per me è oltre.. in un punto dove c era un piccolo dirupo..

Un errore può capitare a tutti, diverso è il discorso della tv e in generale dei media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah aggiungo,iena forse lo può spiegare meglio di me,che paletto a parte,fosse stato realmente riconosciuto un punto pericoloso,da non oltrepassare assolutamente, non avrebbero messo un semplice paletto,bensì una rete protettiva.

Ribadisco comunque,che mi paiono poco consoni a Vr alcuni messaggi prima postati. Come se l antipatia sportiva nei confronti di questo pilota possa giustificare alcune frasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vesponauta, tu hai mai frequentato i comprensori sciistici? Conosci ESATTAMENTE il significato dei paletti arancioni? Sai cos'è un fuoripista? Sai cosa vuol dire "fare fuoripista"? Perché da come parli sembra che tu non ne abbia proprio idea ...

Poi, la fonte dalla quale recuperi l'informazione ... il TG4 ... lasciamo perdere va che è meglio :roll:

Il punto su cui volevo mettere l'accento di per sè non è sul fatto tecnico dell'accaduto, ma sul messaggio che viene lanciato dai media.

Confesso che di sci non ne capisco molto, anche se sulla neve ci sono stato ben più di una volta (e non vi nascondo che, ad avere ai piedi gli sci a noleggio per principianti mi annoiavo, perchè non essendo ben affilati non rendevano al massimo...), quindi di fuoripista "reali" o meno non ne so fino in fondo molto.

Ma se ad un TG, visto da un marinaio che non è mai andato in località sottozero, vengono spacciate notizie date per assolutamente vere, è chiaro che si rischia di farsi un'idea errata.

Ma ciò non toglie, a mio giudizio, che c'è da stare attenti a non prestare il fianco ad una mentalità che induca a pensare come lecita la trasgressione senza senso (perchè c'è anche un trasgredire "necessario", ma in altre circostante). Se no, come ho detto prima, rischiamo di far passare per normale l'infrazione di ogni regola, che di per sè in teoria nasce per proteggerci, non per limitarci.

Per questo concordo in pieno sul finale della risposta datami da Gabriele. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah aggiungo,iena forse lo può spiegare meglio di me,che paletto a parte,fosse stato realmente riconosciuto un punto pericoloso,da non oltrepassare assolutamente, non avrebbero messo un semplice paletto,bensì una rete protettiva.

Ribadisco comunque,che mi paiono poco consoni a Vr alcuni messaggi prima postati. Come se l antipatia sportiva nei confronti di questo pilota possa giustificare alcune frasi..

Da sciatore e rispettoso delle regole, non posso che darti ragione, per quanto riguarda la tua seconda riflessione, non comprendo nemmeno io tutta quest'avversione nei confronti di un indiscusso campione che ha sempre svolto in maniera esemplare il suo lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ribadisco comunque,che mi paiono poco consoni a Vr alcuni messaggi prima postati. Come se l'antipatia sportiva nei confronti di questo pilota possa giustificare alcune frasi.

Se la discussione prende una piega poco civile, siamo sempre in tempo per chiuderla. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto su cui volevo mettere l'accento di per sè non è sul fatto tecnico dell'accaduto, ma sul messaggio che viene lanciato dai media.

Confesso che di sci non ne capisco molto, anche se sulla neve ci sono stato ben più di una volta (e non vi nascondo che, ad avere ai piedi gli sci a noleggio per principianti mi annoiavo, perchè non essendo ben affilati non rendevano al massimo...), quindi di fuoripista "reali" o meno non ne so fino in fondo molto.

Ma se ad un TG, visto da un marinaio che non è mai andato in località sottozero, vengono spacciate notizie date per assolutamente vere, è chiaro che si rischia di farsi un'idea errata.

Ma ciò non toglie, a mio giudizio, che c'è da stare attenti a non prestare il fianco ad una mentalità che induca a pensare come lecita la trasgressione senza senso (perchè c'è anche un trasgredire "necessario", ma in altre circostante). Se no, come ho detto prima, rischiamo di far passare per normale l'infrazione di ogni regola, che di per sè in teoria nasce per proteggerci, non per limitarci.

Ora che hai ulteriormente spiegato, condivido in senso lato il tuo pensiero, non però su questo caso in particolare, se era lo stesso servizio non ho visto questo messaggio.

Da sciatore e rispettoso delle regole, non posso che darti ragione, per quanto riguarda la tua seconda riflessione, non comprendo nemmeno io tutta quest'avversione nei confronti di un indiscusso campione che ha sempre svolto in maniera esemplare il suo lavoro.

Ricordo che era molto determinato..ma da qui ad usare certi appellativi.. d altra parte, il pilota di f1 non è come giocare a bridge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che hai ulteriormente spiegato, condivido in senso lato il tuo pensiero, non però su questo caso in particolare, se era lo stesso servizio non ho visto questo messaggio.

Ricordo che era molto determinato..ma da qui ad usare certi appellativi.. d altra parte, il pilota di f1 non è come giocare a bridge..

Quoto! Io anzi lo ricordo piú come un impeccabile ragioniere del volante che come un kamikaze (e forse anche per questo non mi é mai stato troppo simpatico sportivamente parlando...) Non so se vi ricordate ma c'erano anni durante il suo dominio in cui la Ferrari dava 2 secondi al giro a tutti e i gp erano di una noia mortale..

Comunque come dice Gabriele parliamo di piloti di formula 1 non di bocciofila ragazzi... il piú normale é da camicia di forza! ;-)

Dai che ce la fa'!:ok:

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio nomi e cognomi.

Leggere ciò mi irrita notevolmente!

Non fa che rafforzare la mia teoria, che le notizie è meglio apprenderle nude e crude per altri canali, non forviate o mal commentate da giornalisti (che parolone) incompetenti.

Questo l' ho già scritto un paio di volte su V.R., mi infastidiscono al punto che non riesco a non essere ripetitivo. Hai usato il termine esatto: ci stanno lobotomizzando, o come dico io drogando di ca33ate.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

...

In questo caso il reale problema è la fonte. Il TG4. Notizie date in maniera fuorviante e incompleta. Quando non addirittura con errori ed importanti omissioni. Per il resto sono d'accordo con te. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Schumi sportivamente parlando è un campione, 7 titoli mondiali non sono noccioline, e può essere più o meno simpatico, ma tutti abbiamo delle antipatie/simpatie per i personaggi famosi.

Mi dispiace per il campione e per l'essere umano, spero che si risolva nel migliore dei modi, anche perchè è da idioti augurare del male, soprattutto non conoscendo personalmente "Schumacher uomo".

Schumi ha sbagliato, la pista non va abbandonata, e non va sicuramente fatto passare il concetto che le regole si possono infrangere, ma a volte l'errore può capitare, e visto il punto dell'incidente, credo proprio sia stato un errore.

"Chi guarda lo fa a suo rischio e pericolo", metterei questo trafiletto sotto ogni programmazione del TG4 e comunque, un essere senziente non credo riesca a prendere questo notiziario seriamente.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In questo caso il reale problema è la fonte. Il TG4. Notizie date in maniera fuorviante e incompleta. Quando non addirittura con errori ed importanti omissioni. Per il resto sono d'accordo con te. :ok:

Ci siamo intesi. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse una discussione per portar una dimostrazione d'affetto a una persona in pericolo di vita è non di giudici moralisti pronti a dar contro anche ai media, se non si allineano alla propria perbenistica visione della condotta (ben inteso dico visione non reale

condotta). Questo signore è caduto e ha battuto la testa. Lo ha fatto fuori pista si, e allora cos'è si merita di morire. Magari lo merita ancor più perché ci stava antipatico quando vinceva in formula uno, ma per favore guardatavi dentro e se provate un minimo di disagio per quello che avete scritto e pensato forse c'è speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti