alex8387 Inviato 30 dicembre 2013 - 12:30 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 12:30 allora ragazzi..nel frattempo che ho il telaio dal carrozziere vorrei iniziare a prendere tutti gli accessori originali e possibilmente dell'epoca per la mia vespa 50 L ma come sempre su internet alcuni accessori sembrano uguali se non per il fatto che alcuni costano €20 e altri €50 e la confusione inizia ad essere tanta..aiutatemi a fare un pò di chiarezza..grazie! - fanale posteriore siem con bordino in alluminio. dev'essere in vetro? mi sembra che sulla destra ci sia un codice di omologaz. IGM..qualcuno mi conferma? - faro anteriore siem..stessa cosa..alcuni €20 altri €60 entrambi in vetro..come mai questa disparità di prezzi? sempre in vetro..giusto? qualcuno potrebbe postare una foto con i particolari? - padellino con codice di omologazione IGM 4109 S e logo piaggio esagonale. scusate ma ora scappo che devo andare al lavoro..aiutatemi a creare una lista con tutti gli accessori originali così appena finito faccio una scheda tecnica tutto insieme ed evitiamo di prende fregature online che sulla vespa se giri un pò su internet tutto è "originale e dell'epoca"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2013 - 13:45 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 13:45 Il fanalino posteriore è in plastica con catadiottro separato e bordino in alluminio, quello anteriore è in vetro. Qui trovi le riproduzioni fedeli della siem, Fanaleria SIEM e accessori per motocicli Se la tua L è 66/67, la marmitta padellino aveva la punzonatura d'omologazione con stemma quadrato, oggi non riprodotta, ma si trova a caro prezzo la successiva a logo esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 30 dicembre 2013 - 22:18 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 22:18 Se la tua L è 66/67, la marmitta padellino aveva la punzonatura d'omologazione con stemma quadrato, oggi non riprodotta, ma si trova a caro prezzo la successiva a logo esagonale. ah! questo non lo sapevo..senti ma per il faro posteriore la guaina sotto era di colore grigio o nero? sul catadiottro sulla destra mi sembra che si intraveda un codice omologazione IGM..sai qualcosa? - il blocchetto sterzo con il relativo parapolvere e chiavi erano della neiman giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 dicembre 2013 - 12:40 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 12:40 ah! questo non lo sapevo..senti ma per il faro posteriore la guaina sotto era di colore grigio o nero? sul catadiottro sulla destra mi sembra che si intraveda un codice omologazione IGM..sai qualcosa?- il blocchetto sterzo con il relativo parapolvere e chiavi erano della neiman giusto? Guanizione grigia sia per il fanalino che il clacson, catadiottro con igm ma non ricordo il numero. Serratura del bloccasterzo Neiman. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 22 gennaio 2014 - 13:12 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 13:12 si ma il bloccasterzo come deve essere? su internet ce ne sono a migliaia della neiman..così non ha senso perchè il dubbio di fare acquisti errati rimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 23 gennaio 2014 - 23:38 Share Inviato 23 gennaio 2014 - 23:38 si ma il bloccasterzo come deve essere? su internet ce ne sono a migliaia della neiman..così non ha senso perchè il dubbio di fare acquisti errati rimane... Se la tua L ha numero di telaio superiore al 580000, ha il bloccasterco tipo lungo, viceversa quella corto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 26 gennaio 2014 - 20:57 Autore Share Inviato 26 gennaio 2014 - 20:57 Se la tua L ha numero di telaio superiore al 580000, ha il bloccasterco tipo lungo, viceversa quella corto. ok allora il bloccasterzo è di tipo corto..questo può andar bene? dovrebbe essere originale mi confermi? un'altra cosa..sto vedendo questo contachilometri..secondo te è originale? vedo che la lancetta è rossa e nera ma mancano i 2 buchi che si utilizzavano per il centramento e mi sembra strano..e poi il fondo non doveva essere di colore giallo anzichè bianco? lo stemma piaggio è giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 gennaio 2014 - 23:11 Share Inviato 26 gennaio 2014 - 23:11 La foto del bloccasterzo è tagliata proprio nel punto che ci interessa... Se come credo che la tua L ha lo scudetto piaggio quadrato sul nasello anteriore, per essere precisi ci vorrebbe un contachilometri tarato 0-60 km/h con lancetta nera /rossa e stemma quadrato. Comunque resta difficile darti consigli senza avere un minimo di foto e dati della tua L. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 26 gennaio 2014 - 23:46 Autore Share Inviato 26 gennaio 2014 - 23:46 La foto del bloccasterzo è tagliata proprio nel punto che ci interessa...Se come credo che la tua L ha lo scudetto piaggio quadrato sul nasello anteriore, per essere precisi ci vorrebbe un contachilometri tarato 0-60 km/h con lancetta nera /rossa e stemma quadrato. Comunque resta difficile darti consigli senza avere un minimo di foto e dati della tua L. hai ragione..scusami! la mia vespa è una L del 67 codice telaio 510XXXX..ecco altre foto della serratura..sempre lancetta nera e rossa ma non vedo i buchi per il centramento e in più il fondo è bianco anzichè giallo..o li facevano pure così?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 gennaio 2014 - 23:55 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 23:55 La serratura è giusta, solo non so' cosa ci farai con quella per il bauletto primavera. I primi contachilometri scalati 60 o 80 con stemma quadrato, hanno i due grani per centrare il quadrante e lancetta nera/rossa. Successivamente alcuni piccoli particolari cambiano. Quello della foto è una riproduzione, forse una di quelle decenti, ma con alcune differenze nella stampa dei numeri. Potrebbe anche essere uno degli ultimi modelli originale,appunto leggermente differente. Andrebbe verificato il lato posteriore della cassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 28 gennaio 2014 - 00:18 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 00:18 La serratura è giusta, solo non so' cosa ci farai con quella per il bauletto primavera.I primi contachilometri scalati 60 o 80 con stemma quadrato, hanno i due grani per centrare il quadrante e lancetta nera/rossa. Successivamente alcuni piccoli particolari cambiano. Quello della foto è una riproduzione, forse una di quelle decenti, ma con alcune differenze nella stampa dei numeri. Potrebbe anche essere uno degli ultimi modelli originale,appunto leggermente differente. Andrebbe verificato il lato posteriore della cassa. detto fatto![ATTACH=CONFIG]138331[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138333[/ATTACH] per la serratura il tipo mi ha detto che la chiave apre sia il bloccasterzo che il bauletto perciò ho fatto 2 + 2..per il contachilometri invece che mi dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 28 gennaio 2014 - 00:21 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 00:21 qui una foto dei 2..quelli che girano online a sinistra e quello originale a destra...non capisco se quello a sinistra è originale di alcune versioni successive o una copia ben fatta...a vedere il dietro però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2014 - 19:34 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 19:34 qui una foto dei 2..[ATTACH=CONFIG]138334[/ATTACH]quelli che girano online a sinistra e quello originale a destra...non capisco se quello a sinistra è originale di alcune versioni successive o una copia ben fatta...a vedere il dietro però... Il primo mi pare uguale a quallo dell foto che hai già postato, il secondo è certamente originale dell'epoca e adatto alle 50 fino al 67/68. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 28 gennaio 2014 - 20:49 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 20:49 Il primo mi pare uguale a quallo dell foto che hai già postato, il secondo è certamente originale dell'epoca e adatto alle 50 fino al 67/68.quello a fondo giallo è un'immagine presa da un altro utente e si vede che è originalissimo..quello a fondo bianco invece è riferito a un paio che sto vedendo in giro..che mi dici su quest'ultimo? com'è secondo te? più sopra ho messo altre 3 foto del dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2014 - 21:50 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 21:50 quello a fondo giallo è un'immagine presa da un altro utente e si vede che è originalissimo..quello a fondo bianco invece è riferito a un paio che sto vedendo in giro..che mi dici su quest'ultimo? com'è secondo te? più sopra ho messo altre 3 foto del dietro... I tre allegati che sono nel messaggio#11, non li visualizzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex8387 Inviato 28 gennaio 2014 - 22:36 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 22:36 I tre allegati che sono nel messaggio#11, non li visualizzo... ti ho mandato un mp..dimmi se ti è arrivato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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