Vai al contenuto

Sprint Veloce... o no?

ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Purtroppo la rally non si trova.. Sto ripiegando per una sprint veloce.

E' la largeframe che viene subito dopo nella mia classifica di gradimento!:mavieni:

Ho trovato questa vicino a casa.. Voi quanto la paghereste? Quale potrebbe essere un 'prezzo affare' secondo voi?

Vespa 150 sprint veloce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ripiegare e' una parola brutta da dirsi per una S.V. inquanto non credo sia meno affascinante della Rally cmq sembra ben restaurata l'unica cosa che noto e' che il tettino del fanale non e' in tinta carrozzeria come dovrebbe ma per il resto mi sembra ok! Non e' il colore che preferisco ma non si puo' disprezzare e se la prendi (a 3500 per me e' ok) le prestazioni ti renderanno felice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca meglio... ne trovi di splendide a 700 se non 1000 euro in meno...

parere personale: ti consiglierei inoltre di cercartene una conservata... il restauro, per quanto bello all'apparenza, non si sa mai cosa nasconde sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovvio che mi piace molto.. Come qualunque altra vespa prodotta dalla Piaggio (o quasi..).

Ripiegare, nel senso che è da un anno che mi sto impegnando solo ed esclusivamente a cercare una 180 o 200 rally.. Ma nemmeno a volerla pagare 6000€ non trovo nulla se non bidoni rappezzati alla veloce!

La sprint veloce mi è sempre piaciuta, ma non la conosco ancora appieno per poter fare una valutazione.

La primavera ce l'ho, la 'nonna' la sta prendendo mio padre (vna2t '59).. Mi manca la large!

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPA RALLY 180 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Questa non è male a parte qualche dettaglio.

Piaggio Vespa rally 180 mod. VSD - 1970 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Questa è molto buona.

Molto rara la 180 rally, stupenda anche la Sv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se avessi 6000 euro da spendere prenderei una 180 rally prima serie..e credo che la troverei..magari con le foto del restauro...conservate rally o sprint veloce non ne vedo tante..ma nemmeno di rally..non saprei...

Davvero non si trova?

È comunque anche la sprint veloce è molto bella..ma se dovessi ripiegare vorrei una ts Katmandu come alternativa..che mi piace un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle, ma già viste e contattati.

Ora non so più dirvi il perchè, non ho più le mail. Ma se le ho scartate c'era qualche motivo.

Quella targata genova, apparte la targa nera, molla di colore errato e piccoli dettagli aveva il motore mai revisionato. Quella positano, targa europea e qualche altra magagna come sella ecc.

Per tutto il resto.. Non c'è vespa rally in tutto il nord italia (online) che non abbia contrattato, vagliato ed esaminato. Sono un po affranto.

Capitemi.. Sono disposto a sborsare anche 6000€ per un 200 rally, ma per quella cifra pretendo la perfezione. Nemmeno un bullone dev'esser stato tralasciato.

Questa mi piace molto.. ma il prezzo? Ed ha pure 2 o 3 difettucci.

Vespa Rally 200 1976 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Questa pure..

Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Torino

Questa è una delle più belle che abbia mai visto..

Vespa Piaggio Rally 200 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia

Di questa non forniscono informazioni se non 'è tutto apposto, tutto quadra'..

Rally 200 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Ed è solo un piccolo assaggio.. Ho preso solo le 200 rosse.

Ma la crisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e la seconda sono terribilmente lontane da me. La terza è da reimmatricolare, senza targa, senza libretto.

Sono sincero.. 180 giallo cromo o giallo arancio e 200, tutti i rossi. Gli altri colori non li considero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'importanza della fibbia, ma preferisco altri dettagli più importanti.

La carrellata di rally sopra.. non ce n'è una che si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e la seconda sono terribilmente lontane da me. La terza è da reimmatricolare, senza targa, senza libretto.

Sono sincero.. 180 giallo cromo o giallo arancio e 200, tutti i rossi. Gli altri colori non li considero.

Le prime due sono ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dai importanza ai particolari, sei sicuro che nel 76 fosse disponibile il Grigio Polaris sulla SV ? :roll:

"Ripiegare" su una SV perchè non si trova una Rally...bhè, mica te lo ordina il dottore che devi avere una large a tutti i costi :mrgreen:... abbi pazienza e magari non soffermarti solo sul web per la ricerca, la "tua" Rally potrebbe essere lì fuori che ti aspetta.;-)

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !!! Io ho venduto la mia 200 rally un mese fa a un mio amico perché ho notato che tutte le volte che ho messo vespe o moto sui vari siti di vendita non sono mai riuscito a vendere niente......prezzo troppo caro..... Restauro fatto male.... Etc etc....invece il passaparola ha sempre funzionato ( il bacchetta l'ho trovato tramite un mio conoscente che restaura vespe.... Pensate che giri che ha fatto.... era a Napoil, poi mi Sardegna..... me lo ha venduto un commerciante di Genova e sono andato a ritirarlo alla mostra scambio di Reggio Emilia...... e alla fine l'ho pagata la metà di quanto vale....con questo voglio dire di guardarti bene intorno perché occasioni c'è n'è sono..... Basta domandare in giro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti !!! Io ho venduto la mia 200 rally un mese fa a un mio amico perché ho notato che tutte le volte che ho messo vespe o moto sui vari siti di vendita non sono mai riuscito a vendere niente......prezzo troppo caro..... Restauro fatto male.... Etc etc....invece il passaparola ha sempre funzionato ( il bacchetta l'ho trovato tramite un mio conoscente che restaura vespe.... Pensate che giri che ha fatto.... era a Napoil, poi mi Sardegna..... me lo ha venduto un commerciante di Genova e sono andato a ritirarlo alla mostra scambio di Reggio Emilia...... e alla fine l'ho pagata la metà di quanto vale....con questo voglio dire di guardarti bene intorno perché occasioni c'è n'è sono..... Basta domandare in giro......

in privato potresti dirmi come si chiama il commerciante di genova?

non voglio spaventarti ma ho dei brutti presentimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dai importanza ai particolari, sei sicuro che nel 76 fosse disponibile il Grigio Polaris sulla SV ? :roll:

"Ripiegare" su una SV perchè non si trova una Rally...bhè, mica te lo ordina il dottore che devi avere una large a tutti i costi :mrgreen:... abbi pazienza e magari non soffermarti solo sul web per la ricerca, la "tua" Rally potrebbe essere lì fuori che ti aspetta.;-)

Caspita, hai ragione, giusta osservazione, ho guardato i colori dell'anno di riferimento ed effettivamente il grigio polaris non era contemplato!:azz:

Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai visto una sv o una gtr grigio polaris conservata, eppure vespa tecnica lo da' originale su entrambe ... chissà, magari sarà anche vero, però purtroppo finchè non vedo non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai visto una sv o una gtr grigio polaris conservata, eppure vespa tecnica lo da' originale su entrambe ... chissà, magari sarà anche vero, però purtroppo finchè non vedo non credo...
Che io sappia, il grigio polaris sulle SV è presente, sulla gtr non saprei!
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, hai ragione, giusta osservazione, ho guardato i colori dell'anno di riferimento ed effettivamente il grigio polaris non era contemplato!:azz:

... lo sapevo che lo avreste notato.

Effettivamante come dice Wyatt, i "sacri testi" (:sbonk:) lo riportano disponibile, ma in realtà ben pochi conservati lo testimoniano.

Di sicuro è che fosse disponibile sulle Rally 200 prima serie e solo nel 72, tempo fà mi pare anche qui sul forum o altrove, comparve una gtr conservata in Polaris guardacaso del 72, di SV, se non riverniciate, non ne ho mai vista una nemmeno su forum esteri.

Da qui la mia ipotesi, è che il Polaris fosse disponibile solo per il 72 massimo fino al 73 e addirittura non solo sulle Large ma anche su alcune 50 per mercato estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul rally si, ne ho la certezza! a genova ne gira una targata ge 12xxxx conservata che è veramente la fine del mondo... dal numero di targa risultava essere di luglio del 72, se non ricordo male, quindi, tenendo conto che è stata prodotta a partire da marzo, direi che si tratta di una delle primissime immatricolate... ha anche le strisce grigie anzichè bianche, così come dev'essere su quel colore!

tra l'altro non è finita qui.......... a guidarla è una ragazza!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti