Vai al contenuto


Consiglio: PX 150 nuova, oppure....


gerva90
 Share

Recommended Posts

Già, la seconda anche a comprarla per non usarla si fa cmq un buon acquisto.. quasi quasi.. Anche con qualche lavoretto da fare... si vendono Special conservate a quel prezzo... o ci si prova per lo meno.

Inviato mail, vediamo che dice! :sbav:

Modificato da gerva90
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto una chiacchierata con il signore che ha messo l'annuncio, è a 20 km da casa mia e la vende per conto di un amico che vuole monetizzare per comprare un suo et3. Ci siamo accordati che lo richiamo il 7 per andare a vederla, ha un'altra persona interessata (fra tutti quelli che hanno chiamato a tirarlo matto) e chiaramente il primo che conferma porta via, dovrebbe nel frattempo togliere l'annuncio causa sfinimento da contatti...

Colore: ha detto sul marrone metallizzato, crede sia originale ma ha ammesso che è più ferrato fino agli anni '70 sulle informazioni, moto sana con i segni del normale uso, targa BG.

Prezzo non trattabile ma se la prendessi me la può anche portare a casa con il suo furgone..

Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto una chiacchierata con il signore che ha messo l'annuncio, è a 20 km da casa mia e la vende per conto di un amico che vuole monetizzare per comprare un suo et3. Ci siamo accordati che lo richiamo il 7 per andare a vederla, ha un'altra persona interessata (fra tutti quelli che hanno chiamato a tirarlo matto) e chiaramente il primo che conferma porta via, dovrebbe nel frattempo togliere l'annuncio causa sfinimento da contatti...

Colore: ha detto sul marrone metallizzato, crede sia originale ma ha ammesso che è più ferrato fino agli anni '70 sulle informazioni, moto sana con i segni del normale uso, targa BG.

Prezzo non trattabile ma se la prendessi me la può anche portare a casa con il suo furgone..

Vedremo!

 

marrone??:crazy: in più anche i cofani sono di colore palesemente diverso rispetto alla scocca.

tanti altri particolari di fantasia tipo fanale, leve, bordoscudo, cresta parafango, cavalletto paurosamente inclinato (ma forse questo potrebbe essere un effetto dell'angolatura della foto) ecc.

Mi dà l'impressione di essere il classico px con un sacco di magagne compresi motore, crociera e quant'altro.

Occhio. Secondo me a 1100 non è sto gran prezzone. in più da quello che ti ha detto, il personaggio non è un "primo pelo" e non ti sta regalando proprio nulla (altro che prezzo di realizzo)

da visionare con molta attenzione a senza fretta (che ti sta mettendo lui;-))

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto una chiacchierata con il signore che ha messo l'annuncio, è a 20 km da casa mia e la vende per conto di un amico che vuole monetizzare per comprare un suo et3. Ci siamo accordati che lo richiamo il 7 per andare a vederla, ha un'altra persona interessata (fra tutti quelli che hanno chiamato a tirarlo matto) e chiaramente il primo che conferma porta via, dovrebbe nel frattempo togliere l'annuncio causa sfinimento da contatti...

Colore: ha detto sul marrone metallizzato, crede sia originale ma ha ammesso che è più ferrato fino agli anni '70 sulle informazioni, moto sana con i segni del normale uso, targa BG.

Prezzo non trattabile ma se la prendessi me la può anche portare a casa con il suo furgone..

Vedremo!

 

marrone??:crazy: in più anche i cofani sono di colore palesemente diverso rispetto alla scocca.

tanti altri particolari di fantasia tipo fanale, leve, bordoscudo, cresta parafango, cavalletto paurosamente inclinato (ma forse questo potrebbe essere un effetto dell'angolatura della foto) ecc.

Mi dà l'impressione di essere il classico px con un sacco di magagne compresi motore, crociera e quant'altro.

Occhio. Secondo me a 1100 non è sto gran prezzone. in più da quello che ti ha detto, il personaggio non è un "primo pelo" e non ti sta regalando proprio nulla (altro che prezzo di realizzo)

da visionare con molta attenzione a senza fretta (che ti sta mettendo lui;-))

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh... No beh in verità di fretta non me ne ha messa, secondo me è antracite un po' sbiadito, che vuol dire comunque che è stata rifatta tempo fa.. avevo già notato dei particolari che non andavano e grazie per averne visti altri, ho poi trovato qui un altro utente che l'ha già vista, per confrontarmi... che dire, andrò a vederla ma dato che se vado sull'usato cerco qualcosa di messo bene (qualche lavoretto o ricambio ci sta, ma entro certi limiti ovviamente), non sarà uno sconto a farmi chiudere un occhio, meglio spendere qualcosa in più per un mezzo che necessita di meno cure... Il mio sbattimento per ora non è alto, guardo e contatto uno alla volta, male che vada se entro diciamo marzo non salta fuori nulla...

si andrà di PX nuova, intanto sto comunque tirando la cinghia...

Grazie a tutti per i suggerimenti, qualsiasi cosa vi venga in mente è ben accetta!! :ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto una chiacchierata con il signore che ha messo l'annuncio, è a 20 km da casa mia e la vende per conto di un amico che vuole monetizzare per comprare un suo et3. Ci siamo accordati che lo richiamo il 7 per andare a vederla, ha un'altra persona interessata (fra tutti quelli che hanno chiamato a tirarlo matto) e chiaramente il primo che conferma porta via, dovrebbe nel frattempo togliere l'annuncio causa sfinimento da contatti...

Colore: ha detto sul marrone metallizzato, crede sia originale ma ha ammesso che è più ferrato fino agli anni '70 sulle informazioni, moto sana con i segni del normale uso, targa BG.

Prezzo non trattabile ma se la prendessi me la può anche portare a casa con il suo furgone..

Vedremo!

 

marrone??:crazy: in più anche i cofani sono di colore palesemente diverso rispetto alla scocca.

tanti altri particolari di fantasia tipo fanale, leve, bordoscudo, cresta parafango, cavalletto paurosamente inclinato (ma forse questo potrebbe essere un effetto dell'angolatura della foto) ecc.

Mi dà l'impressione di essere il classico px con un sacco di magagne compresi motore, crociera e quant'altro.

Occhio. Secondo me a 1100 non è sto gran prezzone. in più da quello che ti ha detto, il personaggio non è un "primo pelo" e non ti sta regalando proprio nulla (altro che prezzo di realizzo)

da visionare con molta attenzione a senza fretta (che ti sta mettendo lui;-))

:ciao:

Secondo me il prezzo non e' male magari 100 euro le toglie pure! Di Px a prezzi bassissimi non ne' ho mai trovate se non in condizioni pietose! Se poi esistono mostratele!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non lo trovo alto, 100 euro credo di poterli limare... forse 200, il fatto è stabilire quanto ci voglia poi, economicamente e come tempo, per avere sì una moto vissuta, però almeno con particolari originali e affidabile... verniciare i due cofani per me è il meno, vedrò cosa mi dirà del motore, la proverò un po' (anche se a parte 100 metri su una T5 io su una PX non l'ho mai guidata ee potrei non accorgermi di nulla) ma non cerco l'affare o un mezzo da restauro, vorrei poterlo adeguare senza spese esagerate per un uso non intenso ma con qualche km al giorno...

Purtroppo per conservato ho in mente le condizioni della mia special, che pare essere stata usata molto poco...

A casa mi linciano se occupo ancora del posto con una moto che non uso ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo non e' male magari 100 euro le toglie pure! Di Px a prezzi bassissimi non ne' ho mai trovate se non in condizioni pietose! Se poi esistono mostratele!!

 

ti faccio presente che questa vespa in alcune parti d'italia è classificabile come da restauro totale.

Quindi, ok essere di bocca buona ma secondo me è eccessivo mettersia scodinzolare per la vespa solo perchè è a 1000 euro.

è chiaro che chi ha messo l'annuncio sa perfettamente cosa vende con tanto di "pugnetta del contrattatore" sulla trattativa visto che sicuramente l'ha messa a 1100 per prenderne 1000 quindi, come ho già detto il prezzo di per sè non è alto ma nemmeno sto gran affare su una vespa così.

gerva90 ha capito benissimo che non si tratta di abbassare il prezzo ma piuttosto di alzare la qualità.

se nell'altra discussione (http://www.vesparesources.com/melacompro/62105-vespa-px-125-a.html) si consiglia giustamente un px che sembra un conservato perfetto a 1400 questa a 1000 è una bestemmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, che tipo di interventi sarebbero da considerare prioritari su un conservato... e un suo ipotetico prezzo... Io ho fatto sui 16-17000 km con la mia special tolta dal garage dopo 9 anni di fermo e non ho fatto praticamente nulla, neanche i cavi frizione, marce, freno, ecc... Ho solo pulito il carburatore ogni tanto, cambiato le puntine e messo dischi frizione e molla et3 con il 75 polini usato che ho trovato in casa... Quindi sia in termini economici che di tempo e pezzi da cambiare, per un PX?.. i ricambi di carrozzeria o estetici li vedo anche io, ma il resto?

Non voglio trovarmi a dover rifare tutto, sarebbe anche bello ma conosco i tempi miei e del mio carrozziere/meccanico... e ci salirei nel 2018! Forse..

Di PX in giro ne vedo tante e tante, e mostrano tutte i segni del tempo ma viaggiano che è un piacere... Booooh!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, che tipo di interventi sarebbero da considerare prioritari su un conservato... e un suo ipotetico prezzo... Io ho fatto sui 16-17000 km con la mia special tolta dal garage dopo 9 anni di fermo e non ho fatto praticamente nulla, neanche i cavi frizione, marce, freno, ecc... Ho solo pulito il carburatore ogni tanto, cambiato le puntine e messo dischi frizione e molla et3 con il 75 polini usato che ho trovato in casa... Quindi sia in termini economici che di tempo e pezzi da cambiare, per un PX?.. i ricambi di carrozzeria o estetici li vedo anche io, ma il resto?

Non voglio trovarmi a dover rifare tutto, sarebbe anche bello ma conosco i tempi miei e del mio carrozziere/meccanico... e ci salirei nel 2018! Forse..

Di PX in giro ne vedo tante e tante, e mostrano tutte i segni del tempo ma viaggiano che è un piacere... Booooh!! :roll:

 

Non lo si può dire a priori cosa servirà,ad esempio con la tua special sei stato fortunato,potresti esserlo anche col px,ma allo stesso tempo non si può escludere che dopo i primi 100 km il motore sarà da aprire...

Quando si compra un mezzo usato è così,ci vuole anche un po' di :ciapet::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, oggi pomeriggio dato che ero in città ne ho approfittato per una tappa alla Piaggio... Preventivo per PX 150, cosa ne dite?

 

Scan4.jpg

 

La cosa più interessante che mi hanno proposto è stata l'assicurazione, convenzionata con Piaggio, a 570 €/anno senza furto incendio e 707 comprese queste due opzioni, con polizza sospendibile una volta l'anno. Non sono cifre basse in assoluto, però rispetto ai 660 minimi che avevo trovato confrontando in Internet, qualcosa si risparmia.

 

Era esposta una PX 125 grigio dolomite, non si presentava male, aveva solo i numeri marce pitturati da un babbuino con il parkinson e la chiappa destra poco aderente. Di quel colore in mezzo alle altre Vespa moderne mi sembrava piccola piccola... A vederla a fianco alle altre si vede che il tempo passa... E perde la caratteristica goccia dal carter anche in salone!

C'era anche la Vespa 946 di colore bianco, come linea e particolari è proprio bella... Mentre la Primavera è inguardabile dietro...

Modificato da gerva90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho dato un'opportunità alla LML questa settimana sono passato in concessionaria e mi hanno fatto un prezzaccio su strada, sia per la 2t che per la 4t, compresi 2 caschi (ho il P-Xential usato neanche 10 volte ma buttali via 2 caschi..)... 2000 euro, anche da ordinare dato che di 2t non ne ha in casa..

Siamo alla metà esatta, vedendola dal vivo ho notato meno difetti di quelli che vidi nel 2011, diciamo che un risparmio del 50% fa gola, pur avendo cmq la disponibilità per la piaggio, rimanendo comunque uguale la filosofia del mezzo e potendo chiudere un occhio su qualche piccola bizza..

Nella mia testa sto seriamente pensando di tradire "mamma Piaggio", potrei rimanerne deluso ma nessuno mi obbligherà a tenerla una vita la Star, le PX Piaggio sono e saranno sempre in vendita nuove o usate.. cavolo alla stessa cifra se avessi spazio metterei in garage Star e PX d'annata...

Se su una Star potrei continuare a sognare la vera "Vespa", con il suo marchio, su una PX nuova potrei un giorno, alla prima magagna o dubbio, chiedermi se 2000 euro in più per possedere un simbolo non fossero soltanto feticismo... E non so cosa farebbe più male! :roll:

 

W :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il piacere di guida che ti possa dare una PX sia pressoché identico sull'indiana, che ci sia qualche aggiustamento da fare come gomme, parti in plastica, o un occhio da chiudere sui dettagli ok... Però francamente un preventivo di 4.050 euro per una PX, confrontato con uno di 2.000 o 2.050 che sia... E' scoraggiante oltre ogni limite, credo che anche il purista più integerrimo avrebbe da pensare... E anche se me ne pento e rivendo la Star (se se la pigliano, io non mi fiderei di una di 1-2 anni perché può essere di uno che credeva fosse un mezzo per lui e si è ricreduto (:ok:), ma anche uno che svende un bidone (:polliceverso:) ci avrò perso 1.000 euro o giù di lì però magari due estati e 10.000 km me li sarò fatti e mi prenderò l'autentica... Non vedo più la Star come un banale ripiego..

 

Noi tutti ringraziamo che sia tornata la PX, è bellissima e non c'è niente da dire, la vorrei eccome, però a volte mi viene da pensare che a quei prezzi ci prendano proprio all'amo con la nostra passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi tutti ringraziamo che sia tornata la PX, è bellissima e non c'è niente da dire, la vorrei eccome, però a volte mi viene da pensare che a quei prezzi ci prendano proprio all'amo con la nostra passione...

 

4000 euro per un px nuovo? :azz:

per prima cosa toglierei i portapacchi dall'elenco e con 100 euro me li prendo su un negozio online oppure usati.... lì sono a quasi 200 euro ormai!

 

però il prezzo è folle! e dopo si spende anche un botto di assciurazione!

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

4.000, 4.000. Portapacchi ovviamente da togliere, diciamo che andrei sui 3.900.. Però se non scendono più giù di così neanche a gennaio mi immagino in piena stagione.. Questo concessionario ha praticamente il monopolio, è l'unico ufficiale, poi ci sono le officine ma mi viene il dubbio che passino comunque tutti dall'altro più grande...

Anche con le macchine, ad esempio, non trovi rivenditori di alcuni marchi che non si appoggino a una concessionaria enorme in Bergamo...

Girando in città magari darò ancora una guardata, anche se la differenza di prezzo fra le due opzioni sul nuovo è veramente schiacciante e mi farebbe preferire il temporeggiare un po' con l'indianina che potrebbe comunque rivelarsi una bella scoperta...

Per l'usato... non saprei, vedo annunci ma non mi tentano troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi piacerebbe dire Piaggio, ma tanto dal 2011 anche quelle sono ormai non sono più delle made in Italy.... :/

 

 

Falsissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...