Vai al contenuto

Vespa 160 GS del 62???

marcos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto.

20131231_164137.jpg

20131231_164151.jpg

20131231_164210.jpg

20131231_164226.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai trovato una 160 gs prima serie, la più bella proprio in virtù dello sportellino piccolo

posteriore.

non conosci nemmeno il numero di targa?

chiedi agli eredi ed eventualmente fai una visura.

se per caso risultasse in vita sono cavoli in quanto tutti gli eredi

dovrebbero fare la procedura dell' accettazione dell'eredità e successivamente

richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico).

Se risultasse radiata, la restauri la scrivi FMI o ASI e chiedi la reiscrizione.

Un prezzo fino a quando non saprai la situazione burocratica

non è il caso di suggerirtelo.

Se non si conosce il numero di targa, la restauri la scrivi FMI o ASI e la reimmatricoli

con targa nuova europea.

Sappi che per restaurarla si spende dai 2500 ai 3000€

ciao e buon anno a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo suggerimento, buon anno.

Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234

Unisco i due messaggi e ne approfitto per eliminare il n° di targa, onde evitare problemi!

By senatore

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234

perfetto! vai a fare una visura e guarda cosa dice!

Modificato da senatore
Eliminazione n° di targa
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico).

E cosa se ne fa di una targa rifatta. Se vuole circolare e reiscrivere deve per forza fare la targa nuova.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bel ritrovamento, ne sto cercando una anche io ma non se ne trovano, prima di decidere fatti due calcoli per capire quanto alla fine andrai a spendere tra acquisto, restauro e rimessa su strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'ottimo ritrovamento !! ne cerco una anche io ma è molto difficile trovarne una con lo sportellino posteriore , comunque il costo del restauro è quello ..nel senso che sia una vespa meno pregiata o piu' pregiata " se completa" e questa dalle foto mi pare che tale sia ..! certamente cerca di portala via al meno possibile MA " dipende da chi trovi" !in bocca al lupo!

Modificato da ONLYET3
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il colore MA "dalle foto non ho la certezza" il manubrio è tutto verniciato o ha a destra e sinistra DELLE PARTI CROMATE/LUCIDATE?...."IL SUFFISSO del telaio è vsb?

a me sembra di vedere le marce non colorate e due porta parabrezza a destra e sinistra ( quelli soliti in due pezzi con le 4 viti )

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come dice Nico è il porta parabrezza ( pensa che era quello con il tergicristalli). Su un supporto c'era una campanello da bici ( mi è rimasto in mano appena l'ho toccato).

Il colore originale della vespa sembra essere un verdino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ok. Io intendevo originale di questa vespa non l'orginale del modello GS. Restaurandola, però, sarebbe bello portarla al colore che dici tu....domani vado al PRA, vediamo cosa mi dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ok. Io intendevo originale di questa vespa non l'orginale del modello GS. Restaurandola, però, sarebbe bello portarla al colore che dici tu....domani vado al PRA, vediamo cosa mi dicono

essendo questa una vespa gs il colore originale è quello della vespa gs, ovvero il grigio biacca :mrgreen:

se parliamo di colore attuale, va bene, è grigio verde ;-)

secondo me se la si vuole restaurare completamente sarebbe carino riportarla originale, se si vuole salvare il colore invece sarà necessario agire in maniera completamente differente, mantenendo il più possibile la vernice attuale e ritoccare con vernice a campione

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto.

Eccomi qui di ritorno. Al PRA risulta radiata per demolizione.

Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA.

Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA.

Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi?

Fai riferimento a questa discussione.

http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

- restauri la vespa

- la iscrivi fmi (100 euro pratica + costo tessera FMI : media di 150/155 euro di tutto, c'è da attendere in media 6/7 mesi)

- presenti le carte in motorizzazione per l'immatricolazione e collaudo (naturalmente con targa e documenti nuovi)

Costo di tutto sarai sui 450/500 euro facendo tutto da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti