marcos Inviato 31 dicembre 2013 - 17:33 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 17:33 Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 31 dicembre 2013 - 20:07 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 20:07 Ciao, hai trovato una 160 gs prima serie, la più bella proprio in virtù dello sportellino piccolo posteriore. non conosci nemmeno il numero di targa? chiedi agli eredi ed eventualmente fai una visura. se per caso risultasse in vita sono cavoli in quanto tutti gli eredi dovrebbero fare la procedura dell' accettazione dell'eredità e successivamente richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico). Se risultasse radiata, la restauri la scrivi FMI o ASI e chiedi la reiscrizione. Un prezzo fino a quando non saprai la situazione burocratica non è il caso di suggerirtelo. Se non si conosce il numero di targa, la restauri la scrivi FMI o ASI e la reimmatricoli con targa nuova europea. Sappi che per restaurarla si spende dai 2500 ai 3000€ ciao e buon anno a Tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 1 gennaio 2014 - 09:31 Autore Share Inviato 1 gennaio 2014 - 09:31 (modificato) Grazie per il tuo suggerimento, buon anno. Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234 Unisco i due messaggi e ne approfitto per eliminare il n° di targa, onde evitare problemi! By senatore Modificato 1 gennaio 2014 - 13:33 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 1 gennaio 2014 - 11:18 Share Inviato 1 gennaio 2014 - 11:18 (modificato) Ciao Gilgamesh ho trovato, credo l'ultimo, un bollo dell' 88 su cui risulta la seguente targa TO XY1234 perfetto! vai a fare una visura e guarda cosa dice! Modificato 1 gennaio 2014 - 13:34 da senatore Eliminazione n° di targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 1 gennaio 2014 - 12:44 Autore Share Inviato 1 gennaio 2014 - 12:44 OK, venerdì vado. Vi aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 gennaio 2014 - 20:16 Share Inviato 1 gennaio 2014 - 20:16 Ottimo ritrovamento!!!! Sei ancora più fortunato per aver trovato il numero di targa,così a naso credo sia demolita,ma lo sparemo con certezza solo dopo che avrai fatto la visura al pra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 gennaio 2014 - 06:15 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2014 - 06:15 richiedere copia dei documenti, (la targa la rifanno a scopo collezionistico). E cosa se ne fa di una targa rifatta. Se vuole circolare e reiscrivere deve per forza fare la targa nuova. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 2 gennaio 2014 - 09:19 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 09:19 Se vuole circolare e reiscrivere deve per forza fare la targa nuova. E' doveroso chiarirlo!! il numero della targa vecchia serve solo per vedere la situazione del mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 2 gennaio 2014 - 09:29 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 09:29 Ciao, bel ritrovamento, ne sto cercando una anche io ma non se ne trovano, prima di decidere fatti due calcoli per capire quanto alla fine andrai a spendere tra acquisto, restauro e rimessa su strada.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 gennaio 2014 - 10:59 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 10:59 (modificato) complimenti per l'ottimo ritrovamento !! ne cerco una anche io ma è molto difficile trovarne una con lo sportellino posteriore , comunque il costo del restauro è quello ..nel senso che sia una vespa meno pregiata o piu' pregiata " se completa" e questa dalle foto mi pare che tale sia ..! certamente cerca di portala via al meno possibile MA " dipende da chi trovi" !in bocca al lupo! Modificato 2 gennaio 2014 - 11:00 da ONLYET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 2 gennaio 2014 - 11:21 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 11:21 Complimenti per il ritrovamento.. Per me ci starebbe il conservato alla grande... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 gennaio 2014 - 11:25 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 11:25 Complimenti per il ritrovamento.. Per me ci starebbe il conservato alla grande... e come fai? il colore è sbagliato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 2 gennaio 2014 - 12:24 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 12:24 bel ritrovamento! se l ultimo bollo è davvero dell '88, molto probabilmente sarà radiata.. pero aspettiamo gli esiti della visura ancora complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 2 gennaio 2014 - 13:10 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 13:10 e come fai? il colore è sbagliato! Si lo so però ha preso una patina che non mi dispiace... Concordo comunque che merita un restauro per dargli ciò che merita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 gennaio 2014 - 16:28 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 16:28 a parte il colore MA "dalle foto non ho la certezza" il manubrio è tutto verniciato o ha a destra e sinistra DELLE PARTI CROMATE/LUCIDATE?...."IL SUFFISSO del telaio è vsb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 2 gennaio 2014 - 16:32 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 16:32 Direi proprio che questa Vespa .... Ci piace!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico83mn Inviato 2 gennaio 2014 - 16:51 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 16:51 a parte il colore MA "dalle foto non ho la certezza" il manubrio è tutto verniciato o ha a destra e sinistra DELLE PARTI CROMATE/LUCIDATE?...."IL SUFFISSO del telaio è vsb? a me sembra di vedere le marce non colorate e due porta parabrezza a destra e sinistra ( quelli soliti in due pezzi con le 4 viti ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 2 gennaio 2014 - 17:29 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:29 Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 2 gennaio 2014 - 17:33 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:33 No, come dice Nico è il porta parabrezza ( pensa che era quello con il tergicristalli). Su un supporto c'era una campanello da bici ( mi è rimasto in mano appena l'ho toccato). Il colore originale della vespa sembra essere un verdino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 gennaio 2014 - 17:36 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:36 no, il colore originale è grigio biacca 714, che più che un grigio sembra un bianco... comunque sia sono d'accordo con nico... si potrebbe a tentare di recuperare quel colore anche se non è l'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 2 gennaio 2014 - 17:47 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:47 ok, ok. Io intendevo originale di questa vespa non l'orginale del modello GS. Restaurandola, però, sarebbe bello portarla al colore che dici tu....domani vado al PRA, vediamo cosa mi dicono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 gennaio 2014 - 17:55 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 17:55 (modificato) ok, ok. Io intendevo originale di questa vespa non l'orginale del modello GS. Restaurandola, però, sarebbe bello portarla al colore che dici tu....domani vado al PRA, vediamo cosa mi dicono essendo questa una vespa gs il colore originale è quello della vespa gs, ovvero il grigio biacca se parliamo di colore attuale, va bene, è grigio verde secondo me se la si vuole restaurare completamente sarebbe carino riportarla originale, se si vuole salvare il colore invece sarà necessario agire in maniera completamente differente, mantenendo il più possibile la vernice attuale e ritoccare con vernice a campione Modificato 2 gennaio 2014 - 17:56 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcos Inviato 3 gennaio 2014 - 14:08 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:08 Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Ho riesumato da un box in montagna una vespa messa malino, senza, chiavi, targa e documenti. Dovrebbe essere il modello GS del 62, immatricolata qualche anno più avanti. Dovrei fare un'offerta agli eredi, mi sapete consigliare quanto offrire? Allego foto. Eccomi qui di ritorno. Al PRA risulta radiata per demolizione. Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA. Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2014 - 14:13 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:13 Eccomi qui di ritorno. Al PRA risulta radiata per demolizione.Mi hanno detto di fare (reimmatricolazione alla motorizzazione-----sapete quanto costa?), poi reiscrizione per successione (€ 85) e passaggio (€ 101) al PRA. Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi? Fai riferimento a questa discussione. http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 3 gennaio 2014 - 14:18 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:18 Eccomi qui di ritorno. Al PRA risulta radiata per demolizione.Sono stato poi alla motorizzazione, ma il tizio dell'ufficio tecnico rientra il 7.01. La sua collega mi ipotizzava che prima però dovrei fare restauro e iscrizione all'ASI e solo successivamente potri fare la reimmatricolazione, vi risulta??? che offerta potrei proporre agli eredi? - restauri la vespa - la iscrivi fmi (100 euro pratica + costo tessera FMI : media di 150/155 euro di tutto, c'è da attendere in media 6/7 mesi) - presenti le carte in motorizzazione per l'immatricolazione e collaudo (naturalmente con targa e documenti nuovi) Costo di tutto sarai sui 450/500 euro facendo tutto da solo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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