Vai al contenuto

Vespa 160 GS del 62???

marcos
 Share

Recommended Posts

se la vespa è demolita e sulla visura non cè scritto :"radiata d'ufficio o radiata art 96 ecc." è solo una normale vespa demolita: quindi per tua sicurezza fai una scrittura privata" anche se tecnicamente possesso vale titolo" fatta per bene e falla firmare a piu' eredi possibili : poi la sistemi , la iscrivi all'asi/fmi , prenoti una visita in mctc , vai a visita e ti daranno la targa europea e il libretto nuovo , poi hai tempo 60 giorni per iscriverla al PRA " con la cosidetta vendita fittizzia" ossia se viene uno dei venditori ok ma altrimenti basta un'amico un famigliare ! non occorre nulla di strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre l FMI puoi utilizzare l ASI:

120 euro la tessera annuale + 60 euro per l iscrizione del mezzo per fini alla re-immissione alla circolazione

i pro?

meno pignoli nell aspetto del mezzo (può essere anche non di un colore originale, basta che si presenti in buone condizioni e con la dichiarazione di un carrozziere e un meccanico che garantiscano la parte di carrozzeria e meccanica)

e i tempi minori

(per i tempi mi hanno assicurato circa un mese e mezzo di attesa per il fatto che stanno utilizzando un sistema informatizzato per le pratiche)

comunque ho iscritto il 2 un mezzo, vi terrò aggiornati sul tempo di attesa effettivo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore ipotetico del mezzo restaurato ad arte e con targa nuova, sui 5mila euro o giù di lì.

Togli 4-500 euro per la reimmatricolazione, altri 1000 euro di ricambi e almeno 6-800 euro di carrozzeria, se è sana e non ha la pedana marcia o botte da sistemare.

A quel punto ti rimane il costo della MO meccanica (smontaggio, rimontaggio e sistemazione motore): se te lo fai tu ok, se te lo fa un meccanico (ma comunque uno lo devi trovare per forza per farti firmare la dichiarazione) chiedi un preventivo.

Fatto questo, avrai la cifra massima da offrire (ovviamente parti da più in basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. A questo punto prima di fare la proposta è meglio che consulti sia il carrozziere che il meccanico. Ne conoscete di bravi a Torino? La vespa è li.

Modificato da marcos
Link al commento
Condividi su altri siti

A settimo torinese (5 km da Torino) c'è un meccanico piaggio che restaura ... Ho visto delle vespe che ha fatto e sono perfette .... Inoltre se ti serve il certificato dei lavori sei a cavallo .... Se ti interessa ti do l'indirizzo via mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. A questo punto prima di fare la proposta è meglio che consulti sia il carrozziere che il meccanico. Ne conoscete di bravi a Torino? La vespa è li.

Fossi in te non la farei così lunga.

Prima porta a casa questa gs,offri una cifra che ti sembra onesta e via.

Io personalmene arriverei anche a 2000 euro,però se i proprietari si accontentano di qualcosa in meno ben venga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, mi è comodissimo, grazie

A settimo torinese (5 km da Torino) c'è un meccanico piaggio che restaura ... Ho visto delle vespe che ha fatto e sono perfette .... Inoltre se ti serve il certificato dei lavori sei a cavallo .... Se ti interessa ti do l'indirizzo via mp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te non la farei così lunga.

Prima porta a casa questa gs,offri una cifra che ti sembra onesta e via.

Io personalmene arriverei anche a 2000 euro,però se i proprietari si accontentano di qualcosa in meno ben venga!!!!

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti