Echospro Inviato 2 gennaio 2014 - 21:47 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2014 - 21:47 Solo?!? Cavolo allora me lo devo regalare per pasqua! Nah a 115 dove lo trovi?Stanno sui 150 quelli con la testa old,170 quelli con la testata tipo evolution,per questo io ho deciso di spendere 10€ in più e prendere un parmacotto ecv,che perlomeno è un progetto + recente ed è in alu...Se tornassi indietro però forse prenderei il polini,il parmacotto è un po' problematico da rifasare per via della testata con incasso a rovescio...Lasciato di scatola però il parma è buono,tanta coppia Opss è vero non è a 115 euro. A quella cifra ci sono i DR. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2014 - 21:50 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 21:50 Opss è vero non è a 115 euro. A quella cifra ci sono i DR. Gg L età avanza.. Al parma ci avevo pensato pure io,ma non so esattamente come possa andare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 gennaio 2014 - 21:51 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2014 - 21:51 L età avanza.. Al parma ci avevo pensato pure io,ma non so esattamente come possa andare.. Vero sto invecchiando!!! Guarda qui: Cilindro Parmakit 130cc in ghisa per Vespa Primavera - ET3 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 06:04 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 06:04 Mmmmm... Gigi,non vorrei dire una Cretinata,ma quello mi pare il fratello del dr.. Io per parma kit intendevo o l ecv,o sp09, che,se ricordo bene necessitano di travasi ben diversi dal polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 gennaio 2014 - 07:31 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 07:31 Mmmmm... Gigi,non vorrei dire una Cretinata,ma quello mi pare il fratello del dr.. Io per parma kit intendevo o l ecv,o sp09, che,se ricordo bene necessitano di travasi ben diversi dal polini. Tu hai il palato fine amico mio, ma per 125 euro puoi beccarti solo un bel ghisone marcato (o spacciato) Parmakit!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 08:09 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 08:09 Tu hai il palato fine amico mio, ma per 125 euro puoi beccarti solo un bel ghisone marcato (o spacciato) Parmakit!!! Gg Come prendere una polo al mercato e metterci un patacchino della lacoste.. L ecv costa sui duecento,ma se qualcuno ha info utili ben venga.prima o poi devo prendere un cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 09:58 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 09:58 Vai sul made in prc Cilindro pistone e testa in alluminio Nicasil Vespa Et3, 56mm : pitbike e minimoto, Garanzia del miglior prezzo ,adesso se ne vedono molti in giro e vanno proprio bene.Forse per te che guidi come mio nonno è meglio un dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 3 gennaio 2014 - 10:17 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:17 ciao, vorrei un consiglio su questo gt per px a puntine(1978) , come vi sembra ? Spero di aver postato giusto senza aprire un'altra discussione... http://www.subito.it/accessori-moto/gruppo-termico-dr-175-vespa-px-caserta-81132866.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:18 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:18 Non vedo il prezzo..comunque,ti dirò..tanto per parlare si intende, ancora ancora non mi fido,anche se probabilmente saranno dubbi infondati sulla sua reale bontà. Comunque,se così fosse,per me,date le mie improbabili doti da centauro..meglio il cinquanta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RIKKARD Inviato 3 gennaio 2014 - 10:25 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:25 Il prezzo è 50 euro è un dr 177 per px prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:28 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:28 Ci siamo accavallati,non stavo rispondendo a te. Comunque rimango fedele alla mia tesi. Nuovo costa un cento..non ne vale la pena. Per me i Gt usati da elaborazione,vanno o regalati,o buttati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:55 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:55 Il cinese costa 140€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 11:48 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:48 Più o meno come un polinazzo.. Psico,tu che ne sai più di me,ho provato anche a guardare su et3,ma oltre capire che molti hanno un concetto di coppia e turismo un po diversi dai miei...non ho capito molto,sai come sia sto ecv? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 gennaio 2014 - 12:21 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:21 ALLO STESSO PREZZO : GRUPPO TERMICO CILINDRO MOTORE TOP DR PIAGGIO VESPA ET3 PRIMAVERA 125 KT00015 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 13:19 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 13:19 L'ecv è il piu tranquillo della famiglia parmakit,a parità di configurazione è superiore al polini in ghisa pur avendo fasature simili ed è disponibile con testa normale oppure ricavata dal pieno.Se non si hanno pretese sportive è un buon cilindro.Anche per me il concetto turistico è molto vago e piu simile a quello dei cugini di forum,se hai spiccioli in avanzo l'ideale sarebbe il nuovo kit quattrini 200 per small che sicuramente non ti deluderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 gennaio 2014 - 14:15 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:15 L'ecv è il piu tranquillo della famiglia parmakit,a parità di configurazione è superiore al polini in ghisa pur avendo fasature simili ed è disponibile con testa normale oppure ricavata dal pieno.Se non si hanno pretese sportive è un buon cilindro.Anche per me il concetto turistico è molto vago e piu simile a quello dei cugini di forum,se hai spiccioli in avanzo l'ideale sarebbe il nuovo kit quattrini 200 per small che sicuramente non ti deluderà......"SPICCIOLI IN AVANZO FORSE INTENDEVI PICCIOLI ";-) : IL KIT in oggetto solo di pezzi :Quattrini per Vespa ET3-PX e manca l'accensione ed il carburatore, CAMPANA della frizione ,frizione cluster ecc ecc ( gia' qui' siamo a 4000,00 euro ED OLTRE ! Piu'manodopera ecc ecc ecc fare un motore del genere partendo da zero ed acquistando tutti i componenti si superano i 5500,00 euro ! ...non per fare polemica ma si partiva dall'acquisto di un GT usato! e siamo arrivati alla stratosfera ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 14:34 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:34 Era solo per chiarire le differenze turistiche tra Gabriele ed i cugini di forum,effettivamente abbiamo cagato un pò fuori dal vaso...ritornando in topic,quel cilindro non sembra poi messo male ma per esserne certi bisognerebbe averlo tra le mani e misurare un po tutto.Per 50-60€ io lo avrei preso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 gennaio 2014 - 14:45 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:45 Era solo per chiarire le differenze turistiche tra Gabriele ed i cugini di forum,effettivamente abbiamo cagato un pò fuori dal vaso...ritornando in topic,quel cilindro non sembra poi messo male ma per esserne certi bisognerebbe averlo tra le mani e misurare un po tutto.Per 50-60€ io lo avrei preso. Vai tranquillo la befana si avvicina e tutti sogniamo una calza ridontante di mega kit ecc poi pero' ci toccqa rimanere con i piedi per terra! pero' con calma e pazienza spendendo il giusto si possono trovare anche delle buone soluzioni nell'usato " cè gente che si spara il kit dell'ultimo ora e dopo un paio di pieni si è gia' stufata e "rincorre la chimera di quello che va di piu' " li si fanno buoni affari!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 17:03 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 17:03 Vero,basta non aver fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 18:00 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 18:00 ....."SPICCIOLI IN AVANZO FORSE INTENDEVI PICCIOLI ";-) : IL KIT in oggetto solo di pezzi :Quattrini per Vespa ET3-PX e manca l'accensione ed il carburatore, CAMPANA della frizione ,frizione cluster ecc ecc ( gia' qui' siamo a 4000,00 euro ED OLTRE ! Piu'manodopera ecc ecc ecc fare un motore del genere partendo da zero ed acquistando tutti i componenti si superano i 5500,00 euro ! ...non per fare polemica ma si partiva dall'acquisto di un GT usato! e siamo arrivati alla stratosfera ! Colpa mia colpa mia..ho divagato un po troppo...era giusto puor parler con psico..ogni tanto mi piace stressarlo con qulache parere su qualche prodotto che vedo qua e la.. L'ecv è il piu tranquillo della famiglia parmakit,a parità di configurazione è superiore al polini in ghisa pur avendo fasature simili ed è disponibile con testa normale oppure ricavata dal pieno.Se non si hanno pretese sportive è un buon cilindro.Anche per me il concetto turistico è molto vago e piu simile a quello dei cugini di forum,se hai spiccioli in avanzo l'ideale sarebbe il nuovo kit quattrini 200 per small che sicuramente non ti deluderà. Grazie della spiegazione Fede. In effetti, turistico è un termine vago e con poco senso. Io vorrei che io motore spinga forte, più di adesso, ma che non necessita di espansioni o carburatori mega. Vorrei rimanere con la mia configurazione attuale.. Vero,basta non aver fretta. No infatti fretta non ne abbiamo, ma poi, prendere in mano un cilindro che e stato tra le mani di uno smanettone, che mafari ha fatto danni? Attualmente, quello che più mi piacerebbe, sarebbe un falc 57, fasato basso. Qualità, potenza, made in italy, motore da siluro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2014 - 18:18 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 18:18 (modificato) Mazza che confusione, ci avete tirato dentro anche i cilindri da Large? Non vorrete fare mica il mitico 181?? Il polini in foto da 80 euro è tutt'altro che buono, rettificato in testa a cazzo totalmente, piano di appoggio inesistente, a meno che non lo chiudi col silicone per docce perderà sempre; non oso immaginare secondo quale criterio è stata tornita la base di appoggio (visti i lavori sopra immagino ammorsandolo dalla camicia esternamente), e che ha lavorato storto si vede persino dallo spinotto; il pistone è detonato lato scarico, per quanto sia stato scartavetrato così tanto da far quasi sparire la freccetta, i travasi era meglio li lasciava com'erano e per fortuna non si vede la testa e la basetta non la commento... Meglio che lo butta lui, che tu con 80 cucuzze in meno nel portafogli. Il cilindro di avotecnica è il classico procup che si trova dai 120 ai 130 su ebay, su et3 lo stanno provando in diversi e, per quanto sia cinese, sembra svolgere bene il suo lavoro; poi a quel prezzo.. Ma è un cilindro più votato ai giri che alla coppia Top, parmakit (ghisa) e DR sono tutti la stessa minestra, come sulle large, il classico ghisa polini resta l'inimitabile cilindro polivalente che ha fatto e continua a fare la storia, un motivo ci sarà no?! Modificato 3 gennaio 2014 - 18:19 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts