Vai al contenuto

Scudo pedana vespa 50 sportellino piccolo del 1964

screecit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei fare cortesemente delle domande:

1- Esiste uno scudo specifico per la vespa 50 del 1964?

2- Se esiste e' riprodotto fedelmente all' originale?

3- Ho anche una vespa 50 unificata del 1966 e vi faccio le stesse domande.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ciao.Nessun messaggio a riguardo il mio argomento?Saluti.

guarda c'è poco da dire, gli scudi sono quelli...sono di derivazione indiana e sono gli stessi che poi trovi in diversi negozi a prezzi circa simili...

la lamiera è meno spessa di qualche decimo e sono una buona base da sistemare però bene in fase d'opera...

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente so che esistono solo due tipi di scudi: quello per la 50 special con il rilievo su cui va il nasello e un'altro per la 50 N/L/R ed Et3...

:ok:

Con il buco per il freno (a seconda della serie tondo o quadro con incasso) o senza .

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.Ma quel che mi interessava maggiormente era sapere se sono riprodotte come l'originale (tranne lo spessore).Praticamente se ne compro due le posso mettere indistintamente sia sul 64, sia sul 66 ?Oppure devo ritagliarla, tagliarne qualche pezzo, adattarla ???Ad esempio la Nuova 125 ha lo scudo piu' largo.Ringrazio.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.Ma quel che mi interessava maggiormente era sapere se sono riprodotte come l'originale (tranne lo spessore).Praticamente se ne compro due le posso mettere indistintamente sia sul 64, sia sul 66 ?Oppure devo ritagliarla, tagliarne qualche pezzo, adattarla ???Ad esempio la Nuova 125 ha lo scudo piu' largo.Ringrazio.Saluti.

non mi risulta che la nuova abbia lo scudo più largo..

non troverai mai uno scudo di vespa uguale all'altro, basta che provi a far "calzare" un bauletto portaoggetti su dieci vespe 50 e primavera per notare che ogni scudo è curvato in maniera "diversa". parliamo di millimetri, è scontato.

sappi che cambiare lo scudo non è un lavoro da principianti, presta attenzione ai fori di alloggiamento del freno posteriore e, soprattutto, controlla attentamente che il telaio sia dritto misurando la distanza dal sotto sella al cannotto di sterzo. se vuoi posso fornirti le distanze sottosella-cannotto di una vespa scocchino del '64 e di una et3. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei già risposto.. le misure esterne sono uguali per i due modelli...cambia solo il buco del pedale freno e la parte su cui si deve appoggiare la mascherina...quindi se hai riscontrato diverse misure devi modificare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Riguardo alla Nuova lo avevo letto su un forum vespa.

Le misure del 50 del 1964 me le puoi dare, grazie.

In caso la pedana me la faccio mettere.

Riguardo alle mie domande ho dei dubbi in quanto avevo letto su un forum che vi erano delle differenze, ma non lo trovo piu. Parlava un certo simone che sembra avere tanta esperienza sui telai e differenze. Ma non trovo piu' il forum. Il mio intento era di risparmiare su cavare la vecchia pedana e spendere solo per farla puntare la nuova.

Non ho fretta, importante che non butto via soldi per niente.

P.S. se qualcuno lo trova puo' gentilmente mettere collegamento.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vorrei fare cortesemente delle domande:

1- Esiste uno scudo specifico per la vespa 50 del 1964?

2- Se esiste e' riprodotto fedelmente all' originale?

3- Ho anche una vespa 50 unificata del 1966 e vi faccio le stesse domande.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.

Quelli che vedi in vendita sono a misura standard ,anche la lunghezza della pedana unita allo scudo ,ma che potrebbero non andare bene per sportellino piccolo e le N che sono piu' corte di passo (mi sembra, non ci ho mai lavorato sopra) prima che arrivassero le unificate L e le R mentre gli scudi sono tutti compatibili, con un po di manualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La Nuova 125 ha lo scudo piu largo

Comunque se non ricordo male in questa discussione dovresti trovare le spiegazioni per modificare la padana per montarla sulle vespe con telaio corto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti