valeZX Inviato 2 gennaio 2014 - 12:17 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 12:17 Salve a tutti è da un po' che non scrivo anche se ho sempre visitato il forum , tuttavia oggi scrivo per un problema : Dato che il contachilometri cinese della mia special si è rotto da un po' e adesso giro senza tachimetro , ho deciso di comprarne uno originale , ma senza spendere troppo , infatti avevo pensato di comprarne uno usato dell'epoca marchiato Veglia Borletti , che oltre a costare un po' di meno rispetto a quelli nuovi originali che sono comunque sempre repliche (anche se ben fatte) , ha anche quell' aspetto vintage molto gradevole da parte mia. Su subito ho trovato questo ad un prezzo giusto : Tachimetro per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Venezia Secondo voi è originale Veglia Borletti ? Secondo me si , ma vorrei sentire il vostro parere. E' un buon "affare"? Grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 gennaio 2014 - 13:31 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 13:31 Sembra originale, ma dovresti farti mandare una foto del posteriore, da lì puoi capire subito; a 50 euro non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 2 gennaio 2014 - 13:56 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 13:56 Anzitutto grazie per la risposta , si infatti gli ho chiesto via mail se mi manda la foto della parte posteriore e se il tachimetro è originale dovrebbe essere marchiato Veglia Borletti Italy. Vediamo se mi risponde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 gennaio 2014 - 14:20 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 14:20 Dovrebbe essere originale ma solo con la foto del posteriore, potremo capirlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 gennaio 2014 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2014 - 18:04 è originale. sappi che ci sono modelli che avevano le vitine di regolazione e quelli che non le avevano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 gennaio 2014 - 22:15 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 22:15 Mi sembra troppo messo bene per essere datato! Infondo basta usare un trapano per modificare i km...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 3 gennaio 2014 - 22:27 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:27 ci sono delle riproduzioni identiche allo stesso prezzo .... se è dell epoca lo si capisce solo dal retro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 gennaio 2014 - 01:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2014 - 01:15 È originale, si capisce dalla lancetta, dai rulli del chilometraggio ed in generale dal fondello. Dettagli che nelle repro sono palesemente difformi. Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 8 gennaio 2014 - 19:50 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:50 Ragazzi il venditore non mi ha più risposto , e sembra che l'annuncio sia sparito , sempre su subito ho trovato questo , che dite è originale ? : Contachilometri per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Treviso , a me sembra di si , però mi sembra che sia un po' rigato il vetro , ho chiesto è mi ha detto che gli vanno bene 50 euro , a me mi puzza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 gennaio 2014 - 19:54 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:54 Fatti mandare qualche altra foto, se ok 50 euro è il suo prezzo medio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 8 gennaio 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:56 Ok chiedo qualche altra foto , specialmente del retro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 gennaio 2014 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:01 Lascialo perdere... Ha tutta la cornice rovinata e pare anche deformata/staccata. Il vetro è rigato forte... Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 gennaio 2014 - 20:01 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:01 Ragazzi il venditore non mi ha più risposto , e sembra che l'annuncio sia sparito , sempre su subito ho trovato questo , che dite è originale ? : Contachilometri per vespa 50 special - Accessori Moto In vendita Treviso , a me sembra di si , però mi sembra che sia un po' rigato il vetro , ho chiesto è mi ha detto che gli vanno bene 50 euro , a me mi puzza. E' lui, chiappa e porta a casa. Il vetrino in plastica si puo' eventualmente sostituire con pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 gennaio 2014 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:49 io fossi in lui non lo prenderei... sostituire il vetrino ok, ma la cornice? quelle nuove non si riescono a ripiegare dietro... lascialo perdere... io cercherei altro... quelli originali sono talmente sballati (compreso il mio) che stavo pensando di sostituirlo con uno di quelli di S.I.P. :sbav: :sbav: :sbav: Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 9 gennaio 2014 - 16:36 Autore Share Inviato 9 gennaio 2014 - 16:36 io fossi in lui non lo prenderei... sostituire il vetrino ok, ma la cornice? quelle nuove non si riescono a ripiegare dietro... lascialo perdere... io cercherei altro... quelli originali sono talmente sballati (compreso il mio) che stavo pensando di sostituirlo con uno di quelli di S.I.P. :sbav: :sbav: :sbav: Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com Si , ma sono ben 163 euro e il fondo scala a 120 km/h sulla mia Vespa è inutile , arriva a stenti a 60 Km/h , inoltre il quadro digitale stona molto su un mezzo come la 50 Special anni 70. Sul Px non sarebbe male , ma sulle vespe prima del 1980 proprio non mi piacciono. Aggiungo che nemmeno il 2 mi ha ancora risposto , certo che voglia di vendere saltami addosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2014 - 17:09 Share Inviato 9 gennaio 2014 - 17:09 Secondo me invece ci sta proprio bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 9 gennaio 2014 - 18:55 Autore Share Inviato 9 gennaio 2014 - 18:55 Si , ma quella è un' altra "Vespa" e un altro mondo , sulla mia che è originale al 99% e 1% no (per il gt 75cc) credo che la cosa migliore sia montare un contachilometri Veglia Borletti con lancetta classico , in modo da mantenere la sua originalità... anche perché a me in fondo la Vespa piace di più semplice , che tutta impataccata. Ecco la mia Special : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2014 - 23:37 Share Inviato 9 gennaio 2014 - 23:37 Si si,ma stavo scherzando,ci mancherebbe. Questa invece la mia in assetto gita. Come vedi alla fine la mia rimane esteticamente simile all' originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 gennaio 2014 - 06:04 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 06:04 Si si,ma stavo scherzando,ci mancherebbe. Questa invece la mia in assetto gita. Come vedi alla fine la mia rimane esteticamente simile all' originale. Gabri, che e' che ti ha montato la chiusura dello sportellino??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2014 - 06:39 Share Inviato 10 gennaio 2014 - 06:39 Gabri, che e' che ti ha montato la chiusura dello sportellino??? Occhio di lince!! Ogni cinquanta km si svita, non mi ci sono ancora messo per trovare una soluzione definitiva..forse il frena filetti.. Come poi del resto la cornice fanale che durante una gita coi toscani e Qarlo ha deciso di volare via.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 gennaio 2014 - 08:21 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 08:21 Vogliamo parlare della valigia inguardabile? _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 gennaio 2014 - 08:34 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 08:34 Occhio di lince!! Ogni cinquanta km si svita, non mi ci sono ancora messo per trovare una soluzione definitiva..forse il frena filetti.. Come poi del resto la cornice fanale che durante una gita coi toscani e Qarlo ha deciso di volare via.. Ma hai usato una vite autofilettanter o una normale? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 08:47 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 08:47 Si , la leva dello sportellino ha dato problemi anche a me , ad ogni buca si allentava , tanto che mentre andavo per strada mi è caduto lo sportellino e ho dovuto farlo riverniciare , poi l'ho cambiata con un' altra e adesso sembra che le cose vadano meglio , anche se ogni 10 km devo abbassarla. Io credo sia un difetto dei ricambi aftermarket. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 10 gennaio 2014 - 08:48 Autore Share Inviato 10 gennaio 2014 - 08:48 Si si,ma stavo scherzando,ci mancherebbe. Questa invece la mia in assetto gita. Come vedi alla fine la mia rimane esteticamente simile all' originale. Complimenti per lo Specialino ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 gennaio 2014 - 08:51 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2014 - 08:51 Si , la leva dello sportellino ha dato problemi anche a me , ad ogni buca si allentava , tanto che mentre andavo per strada mi è caduto lo sportellino e ho dovuto farlo riverniciare , poi l'ho cambiata con un' altra e adesso sembra che le cose vadano meglio , anche se ogni 10 km devo abbassarla. Io credo sia un difetto dei ricambi aftermarket. Io sono piu propenso che ci sia un difetto di montaggio, sulla mia primavera non ho tutti sti problemi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts