yaffio Inviato 2 gennaio 2014 - 14:36 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 14:36 Salve a tutti sono in possesso di una stupenda vespa 50 del 68 l unico suo problema e che è troppo lenta!! D: monto un 75 dr e mi va a 70 in pendenza . Vorrei un motore che toccasse i 90 è molto affidabile quindi avevo pensato a carbaratore del orto 19/19 o 22 marmitta svuotata frizione rinforzata gruppo termico 130 dr albero motore mazuchelli ( che già possiedo ) e campana è una configurazione buona ?? posso star tranquillo anche se faccio un po di strada ?? e quanto farà ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 2 gennaio 2014 - 18:24 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 18:24 nessuno che può aiutarmi ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 2 gennaio 2014 - 19:21 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 19:21 Ma l'albero motore che possiedi è quello che c'è montato su ora o un altro? Perchè per il 130 serve l'albero a corsa 51mm,quello per corsa corta invece è 43mm e puoi montare cilindri fino a circa 110cc(che ti sconsiglio perchè avendo un alesaggio bello grande e dovendo restare sotto la cuffia originale hanno alette di dissipazione minuscole,quindi la scaldata è sempre in agguato) Il cilindro va bene,è molto affidabile Come campana serve una 27/69 a DD o una 24/61 a denti elicoidali,comunque con parastrappi Il 19/19 potrebbe andare bene,valuterei l'acquisto di un PHBL 24 con relativo collettore La frizione va bene la originale soltanto sostiduendo la molla,a patto che i dischi siano in buone condizioni La marmitta originale invece non andrebbe tanto bene e svuotarla non conviene(fai solo baccano,non guadagni nulla in prestazioni),se vuoi qualcosa di molto anonimo una sito siluro(da preferire alla faco),altrimenti una polini a banana ci sta sempre bene,ma meglio ancora una proma(che trovi nuova sui 60€) Il DR non necessita di grosse raccordature ai travasi,però ti servirebbe un albero con fasatura maggiore rispetto all'originale...La valvola puoi anche lasciarla stare,ma ci vorrebbe un albero anticipato(pinasco,tameni),ti sconsiglierei un mazzucchelli che,con il volano originale,tende a spezzare il cono(sul bugiardino infatti raccomandano di non usare volani con peso superiore a 1.6kg) Velocità? Secondo me si avvicina ai 100 all'ora effettivi,forse 95 Affidabilità? Se non si fanno pasticci in fase di assemblaggio almeno pari all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 3 gennaio 2014 - 11:15 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:15 Ma l'albero motore che possiedi è quello che c'è montato su ora o un altro?Perchè per il 130 serve l'albero a corsa 51mm,quello per corsa corta invece è 43mm e puoi montare cilindri fino a circa 110cc(che ti sconsiglio perchè avendo un alesaggio bello grande e dovendo restare sotto la cuffia originale hanno alette di dissipazione minuscole,quindi la scaldata è sempre in agguato) Il cilindro va bene,è molto affidabile Come campana serve una 27/69 a DD o una 24/61 a denti elicoidali,comunque con parastrappi Il 19/19 potrebbe andare bene,valuterei l'acquisto di un PHBL 24 con relativo collettore La frizione va bene la originale soltanto sostiduendo la molla,a patto che i dischi siano in buone condizioni La marmitta originale invece non andrebbe tanto bene e svuotarla non conviene(fai solo baccano,non guadagni nulla in prestazioni),se vuoi qualcosa di molto anonimo una sito siluro(da preferire alla faco),altrimenti una polini a banana ci sta sempre bene,ma meglio ancora una proma(che trovi nuova sui 60€) Il DR non necessita di grosse raccordature ai travasi,però ti servirebbe un albero con fasatura maggiore rispetto all'originale...La valvola puoi anche lasciarla stare,ma ci vorrebbe un albero anticipato(pinasco,tameni),ti sconsiglierei un mazzucchelli che,con il volano originale,tende a spezzare il cono(sul bugiardino infatti raccomandano di non usare volani con peso superiore a 1.6kg) Velocità? Secondo me si avvicina ai 100 all'ora effettivi,forse 95 Affidabilità? Se non si fanno pasticci in fase di assemblaggio almeno pari all'originale grazie mille per la risposta ma ho un dubbio l albero motore lo comprato quando stavo restaurando la vespa(quindi è quello che monto adesso)il rivenditore mi ha detto che era da corsa ma non so se è 51 mm o 43 mm come faccio a scoprirlo ??? e riguardante la marmitta sono molto titubante non vorrei rovinare l estetica della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 gennaio 2014 - 13:41 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 13:41 Se è lo stesso montato con il 75cc è per certo un corsa 43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 3 gennaio 2014 - 14:23 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:23 Se è lo stesso montato con il 75cc è per certo un corsa 43 a quindi le cose cambiano monto un 102 dr ? e affidabile ugualmente ? a che velocità arrivo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 gennaio 2014 - 15:05 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:05 Prima di sparare configurazioni a zero dicci se hai intenzione di aprire il motore, se hai possibilità di fare lavori accessori (o ti limiteresti solo all'assemblaggio) e quanto vuoi spendere..poi si vede il da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 3 gennaio 2014 - 15:11 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:11 Prima di sparare configurazioni a zero dicci se hai intenzione di aprire il motore, se hai possibilità di fare lavori accessori (o ti limiteresti solo all'assemblaggio) e quanto vuoi spendere..poi si vede il da farsi. CERTO DEVO APRIRLO PER FORZA IL MOTORE DEVO MONTARE LA CAMPANA E LA MOLLA RINFORZATA PER LA FRIZIONE. cosa sono i lavori accessori ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 gennaio 2014 - 15:50 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:50 Lavorazione carter, lavorazioni aggiuntive all'albero motore, lavorazioni al cilindro, al pistone, alla testa e cose di questo genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 3 gennaio 2014 - 20:19 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 20:19 Lavorazione carter, lavorazioni aggiuntive all'albero motore, lavorazioni al cilindro, al pistone, alla testa e cose di questo genere. no no solo il montaggio dei pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaffio Inviato 5 gennaio 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 5 gennaio 2014 - 11:31 quindi che configurazione mi consigliate ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 gennaio 2014 - 12:42 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 12:42 (modificato) Ma l'albero motore che possiedi è quello che c'è montato su ora o un altro?Perchè per il 130 serve l'albero a corsa 51mm,quello per corsa corta invece è 43mm e puoi montare cilindri fino a circa 110cc(che ti sconsiglio perchè avendo un alesaggio bello grande e dovendo restare sotto la cuffia originale hanno alette di dissipazione minuscole,quindi la scaldata è sempre in agguato) Il cilindro va bene,è molto affidabile Come campana serve una 27/69 a DD o una 24/61 a denti elicoidali,comunque con parastrappi Il 19/19 potrebbe andare bene,valuterei l'acquisto di un PHBL 24 con relativo collettore La frizione va bene la originale soltanto sostiduendo la molla,a patto che i dischi siano in buone condizioni La marmitta originale invece non andrebbe tanto bene e svuotarla non conviene(fai solo baccano,non guadagni nulla in prestazioni),se vuoi qualcosa di molto anonimo una sito siluro(da preferire alla faco),altrimenti una polini a banana ci sta sempre bene,ma meglio ancora una proma(che trovi nuova sui 60€) Il DR non necessita di grosse raccordature ai travasi,però ti servirebbe un albero con fasatura maggiore rispetto all'originale...La valvola puoi anche lasciarla stare,ma ci vorrebbe un albero anticipato(pinasco,tameni),ti sconsiglierei un mazzucchelli che,con il volano originale,tende a spezzare il cono(sul bugiardino infatti raccomandano di non usare volani con peso superiore a 1.6kg) Velocità? Secondo me si avvicina ai 100 all'ora effettivi,forse 95 Affidabilità? Se non si fanno pasticci in fase di assemblaggio almeno pari all'originale penso che quella di ale sia già una buona ricetta per le tue necessità aggiungerei che una raccordatina ai carter la darei inoltre con le limette elimina gli spigoli vivi all'interno del GT ed elimina le impurità di fusione della cupola della testa (che idealmente andrebbe lucidata) ciao Modificato 5 gennaio 2014 - 12:42 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 gennaio 2014 - 08:18 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 08:18 Il problema più grande è il cambio 3 marce; se riesci a portarlo a 4 marce puoi benissimo montare il classico 130dr, 19 o 24 di carburatore, 29/68 di campana e marmitta siluro dell'et3 che è una configurazione ultracollaudata, affidabile e costa quanto configurare il motore con un 102cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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