saverio89mally Inviato 2 gennaio 2014 - 19:23 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 19:23 Ciao ragazzi, che ne pensate di questa moto?? domani probabilmente ne andrò a vedere una.. l'avete mai provata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 gennaio 2014 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2014 - 19:29 mai provata, ma è una moto spettacolare. Se la manovrabilità è rimasta come quella della v65 gt del 1991 è un po' troppo pesante. Io sto tenendo sott'occhio due v7 della polizia municipale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 gennaio 2014 - 19:43 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 19:43 Pesa intorno ai 190 kg.. non so precisamente quella degli anni 80/90 quanto pesi.. ma sono belle sicuramente entrambe:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 2 gennaio 2014 - 21:18 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 21:18 (modificato) Anch'io non l'ho mai guidata però devo dire che mi piace molto la sua linea. Al di là del peso (190 kg non sono tanti) l'altezza della sella non è elevata e la posizione di guida da un ottima padronanza della moto. Modificato 2 gennaio 2014 - 21:20 da Giuseppe77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2014 - 22:01 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 22:01 A me non piace come linea ne come caratteristiche, non ho mai guidato quella in foto, ma delle guzzi che ho provato non me ne è piaciuta nessuna. Quella con cui presi la patente (ttv65) la ricordo con terrore perchè pur essendo alta da terra era manovrabile come un cancello arrugginito .... Secondo me in commercio c'è di meglio, spesso a prezzi inferiori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 gennaio 2014 - 22:53 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 22:53 Quale moto ad esempio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2014 - 23:00 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 23:00 (modificato) Era un modo gentile per dire che per me sono tutte meglio di quella Comunque se vuoi una moto affidabile ed economica buttati sulle giapponesi e non sbagli. Se la vuoi bicilindrica ed italiana a tutti i costi meglio Ducati. Se vuoi qualcosa di veramente fiko morini 3 1/2 entrambe hanno i cilindri girati nel verso giusto Aggiungo: In questo momento se dovessi cambiare con una con i cilindri a V cercherei questa, in questa colorazione sarebbe il massimo, anche se quella bianca/rossa/blu è altrettanto bella, non l'ho mai guidata, e non ne conosco le caratteristiche, ma era il mio sogno da ragazzino http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bc/Honda_VF500F.JPG Modificato 2 gennaio 2014 - 23:08 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 2 gennaio 2014 - 23:06 Share Inviato 2 gennaio 2014 - 23:06 Ma non è come quella che ha Skleros..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 gennaio 2014 - 23:28 Autore Share Inviato 2 gennaio 2014 - 23:28 (modificato) Ma il punto é che le giapponesi non mi piacciono per niente..tranne honda four o kawasaki w650.. Moto serie per me sono triumph,guzzi e ducati(che peró costano troppo).. Poi vorrei una moto affidabile,qlcosa di più moderno,senza niente togliere alle moto d'epoca.. Moto che sei sicuro che non ti lasciano a piedi se vuoi fare oltre i 200km.. La guzzi mi sembra una tuttofare..non troppo potente ma che fa comunque la sua bella figura.. Vediamo un pò al momento la inizio a vedere poi si vedrá Modificato 2 gennaio 2014 - 23:44 da saverio89mally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 07:20 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 07:20 Ciao,mi sono posto il tuo stesso quesito,e sono andato a vedere una triumph. Spettacolare. MA. con una moto del genere ai vai,in modo pratico al bar,la domenica,o come si dice qua da noi alla fontanina (celebre ristorante per motociclisti, tre curve più su da Maranello) Se vuoi una moto bella,comoda, con una capacità di carico discreta,nel senso che non devi inventarti strane borse legate a non si sa dove (rigorosamente in pelle,altrimenti fa schifo) prendi una enduro. Ps. Budget? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 gennaio 2014 - 08:53 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 08:53 Non è mica detto che per avere spazio, sia necessaria una enduro. È la moda che imperversa in questi anni, ma ci sono insospettabili moto all'apparenza anonime, che si possono rivelare ottime viaggiatrici con un set di valige laterali e un top case. Non importa che siano in alluminio e squadrate. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2014 - 08:58 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 08:58 No,ok hai perfettamente ragione. Ci sono tante,tantissime moto molto valide dalle molteplici caratterizzazioni. Però uno che guarda un genere di moto come quella richiesta, e che dice di voler fare viaggi sopra i duecento km mi sembra doveroso metterlo in guardia contro alcuni aspetti,magari trascurati. Altra cosa,uno che guarda una moto con una spiccata nota "moda" non penso,magari sbaglio,guardi una moto comoda e basta,per questo ho nominato una enduro qualsiasi,che può benissimo essere anche il nuovo transalp. Poi tu lo sai bene che a me piacciono le borse quadrate.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:54 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:54 la guzzi è una macina chilometri, è scomoda in città (almeno per la mia esperienza) perchè un tantino pesantuccia e i continui arresti di marcia sono stancanti, ma una volta che esci fuori paese diventa una moto comodissima e guidabilissima. Le borse le puoi appendere senza problemi (io ho montato sia le vecchie borse della v50, che quelle in stoffa ed entrambe non danno problemi). Un po' problematici sono i consumi un tantino eccessivi (la mia 650 si ferma sui 12-14 km al litro massimo). Altro problema è la trasmissione a cardano che è molto più pronta di una a catena e a volte se non hai la mano rischi che ti scappi la moto. Questa è la mia esperienza, visto che io sono abituato a moto leggere come la xl e la xt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 11:38 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:38 Quella con cui presi la patente (ttv65) la ricordo con terrore perchè pur essendo alta da terra era manovrabile come un cancello arrugginito .... Ho capito perchè ce l'hai con le Guzzi: hai avuto un "trauma infantile"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 11:42 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:42 la guzzi è una macina chilometri, è scomoda in città (almeno per la mia esperienza) perchè un tantino pesantuccia e i continui arresti di marcia sono stancanti, ma una volta che esci fuori paese diventa una moto comodissima e guidabilissima. Le borse le puoi appendere senza problemi (io ho montato sia le vecchie borse della v50, che quelle in stoffa ed entrambe non danno problemi). Un po' problematici sono i consumi un tantino eccessivi (la mia 650 si ferma sui 12-14 km al litro massimo). Davide, forse sui consumi la tua ha qualche problema... La mia V35 ha una tenuta di strada "granitica", e tutto sommato anche in città se la cavicchia discretamente. Ha la semplicità, la solidità e l'affidabilità di una Vespa. Io te la consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 gennaio 2014 - 12:07 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:07 Davide, forse sui consumi la tua ha qualche problema... La mia V35 ha una tenuta di strada "granitica", e tutto sommato anche in città se la cavicchia discretamente. Ha la semplicità, la solidità e l'affidabilità di una Vespa. Io te la consiglio. sei il solito Guzzista;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 3 gennaio 2014 - 13:04 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 13:04 No attenzione, io non ho detto che ci voglio viaggiare,ma se un giorno mi dovesse venire la voglia di fare per dire 200 km,mi serve una moto che me li faccia fare senza alcun pensiero.. e mi riferivo alle moto d'epoca.. riguardo il budjet nella mia zona ho trovato una v7 anno 2010 con 1600 km,primo tagliando effettuato,a 4000 euro.. penso sia un buon prezzo per una moto del genere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2014 - 14:48 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:48 I guzzi li odio pure io ed anche per me trauma di gioventù,lavoravo in concessionario guzzi-gilera-aprilia e quando c'era da mettere mano su uno di quei cosi...eran sempre dolori,mettevi una toppa da una parte e si rompevano da un altra!Saranno anche comodi ed eterni ma per me vanno destinati tutti alla pressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2014 - 15:03 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:03 Il problema è che alla pressa ce li devi portare col carro attrezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2014 - 15:13 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:13 (modificato) Premetto che con cardano ho provato solo guzzi e bmw, e sarei curioso di provarne altre, per ora preferisco di gran lunga la catena La mia V35 ha una tenuta di strada "granitica" Si, credo che sia l'aggettivo giusto, secondo me fin troppo "dura" e rigida, o forse troppo leggera per quanto è rigida, io sulla tua ci ho sentito il cardano girare e degli sbilanciamenti ai cambi di marcia, forse anche la postura di guida molto stradale fa la sua parte, ed a me non piace. Stessa impressione però l'ho provata su una v75 che pesa di più ed aveva il manubrio più alto, la coppia rispetto alla tua era decisamente migliore , decisamente migliore (sempre secondo il mio gusto) come postura e feeling alla guida ho trovato la coetanea r80rt , più fluida, più coppia, meno vibrazioni, decisamente 3 - 4 gradini sopra. La nevada che ho provato non la considero, la postura custom non mi piace nemmeno un po. Riguardo al mio battesimo su guzzi, una tragedia, ma, par condicio, non mi è piaciuta nemmeno la coetanea 80 gs benchè la sua linea mi faccia impazzire. Aggiungo, sempre dello stesso periodo mi è veramente piaciuto tanto il Kanguro 3 1/2 provato diverse volte sia su asfalto che su strade sterrate, coppioso ed agile, gran bel mezzo! Di quel periodo mi è piaciuta tantissimo il transalp (daltronde è sempre una xl ) e continua a piacermi l'XRV, una linea ed una serie di grafiche tutte indovinate, peccato che trovarne una con pochi km a prezzi onesti è impossibile. Ha la semplicità, la solidità e l'affidabilità di una Vespa La tua anche la velocità , però probabilmente consuma meno In definitiva saverio89mally quella che cerchi è una prima moto? Se è la tua prima moto scegli quella che ti piace, se non hai termini di paragone vien difficile consigliarti, i gusti sono cose soggettive, 200 km sono gite, non viaggi, certo, le guzzi tipo l'aquillotta di Francesco ha un motore semplice, senza diavolerie strane, quella che vai a vedere non so, di sicuro è più moderna, e se ti parte una centralina può succederti anche dopo 200 metri e rimani a piedi, ma può succedere con tutte le moto, quindi in ogni caso devi affidarti al caso. Chiaro che più roba c'è più roba si può rompere Modificato 3 gennaio 2014 - 15:21 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 15:48 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:48 La tua anche la velocità Ricordati che l'hai guidata (a tuo dire, io non me lo ricordo... ) prima che rifacessi la sincronizzazione dei carburatori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2014 - 15:52 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 15:52 Quel giorno c'era anche Giorgino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2014 - 16:05 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2014 - 16:05 Ora Giorgino potrebbe raccontarti della fatica che ad ottobre ha fatto per starmi dietro con la sua Opel Corsa 1.3 TD, mentre portavo l'Aquilotta a fare la revisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2014 - 16:11 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 16:11 L'avevi caricata sul ducato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.