tommyet3 Inviato 3 gennaio 2014 - 09:55 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 09:55 Una buona notizia. Il tanto odiato balzello Rai, andrà in pensione!!! Strasburgo - Corte Europea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2014 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:01 Bene!!! Speriamo si sappia qualcosa di più concreto prima del martellamento per indurci a pagare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:06 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:06 Non sarei così sicuro che ce lo toglieremo dalla scatole,difatti ora è una tassa sui mezzi per la visione televisiva,quindi si paga sugli apparecchi e non per vedere la Rai come era fino a qualche anno fa. Il colmo è che anche senza TV o radio in teoria dovrebbe essere pagato,perchè anche tramite PC si può vedere la TV ormai. Tranquilli che rimane li e ci martelleranno gli zebedei fino a marzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 3 gennaio 2014 - 10:08 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:08 Ottimo. Anche se per compensare salterà fuori qualche altra tassa, ovviamente più alta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:09 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:09 Ma il martellamento è già iniziato, e questa notizia non mi sembra che sia pubblicizzata più di tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:20 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:20 Ma il martellamento è già iniziato, e questa notizia non mi sembra che sia pubblicizzata più di tanto. Ezio la notizia è di stamattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italo2 Inviato 3 gennaio 2014 - 10:27 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 10:27 Si...la meglio è questa e poi come facciamo a pagare Fazio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 3 gennaio 2014 - 11:25 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:25 puo' essere un ottimo pretesto affinche "finalmente" (e' ironico!) introducano cio' che da tempo si sente mormorare ...vale a dire l'introduzione di una specie di accisa sull'elettricita' cosi' che il gettito del canone rai, ogni anno sempre piu esiguo per via della facilita' con cui e' possibile evaderlo, diventi questa volta ineludibile in quanto pagato da tutti direttamente in bolletta ...vale a dire in modo praticamente automatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 3 gennaio 2014 - 11:28 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 11:28 speriamo sia vero cmq basterebbe non pagarlo nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 3 gennaio 2014 - 12:04 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:04 Una buona notizia.Il tanto odiato balzello Rai, andrà in pensione!!! Strasburgo - Corte Europea speriamo bene, Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 gennaio 2014 - 12:43 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:43 la tassa, perchè di tassa si parla, è sempre stato un imposta sugli apparecchi radiotelevisivi, i più anziani ricorderanno la tassa sulle autoradio, poi assorbita dal bollo auto. la sentenza sancisce solo la non persecuzione al pagamento del balzello, perchè illegittimo ma non la sua cancellazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 gennaio 2014 - 12:58 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 12:58 la tassa, perchè di tassa si parla, è sempre stato un imposta sugli apparecchi radiotelevisivi, i più anziani ricorderanno la tassa sulle autoradio, poi assorbita dal bollo auto.la sentenza sancisce solo la non persecuzione al pagamento del balzello, perchè illegittimo ma non la sua cancellazione. Sicuro? ricordo che fino a 6/7 anni fa era una specie di abbonamento,poi commutato in tassa sull'apparecchio in quanto i possessori di Sky si lamentavano di dover pagare dei canali che non guardavano. Ci sta mi sbagli,ma ricordo questa cosa:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 gennaio 2014 - 13:24 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 13:24 Sicuro? ricordo che fino a 6/7 anni fa era una specie di abbonamento,poi commutato in tassa sull'apparecchio in quanto i possessori di Sky si lamentavano di dover pagare dei canali che non guardavano.Ci sta mi sbagli,ma ricordo questa cosa:mah: ricordi gli spot che la rai faceva, vista la grande evasione, si sono giocati la carta ricordandoti che in realtà il canone non è facoltativo ma è una tassa e va pagata. se leggi il link al primo post sulle ultime righe lo spiega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 gennaio 2014 - 14:19 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 14:19 Sarebbe cosa buona e giusta, il canone è un'imposta non solo illegittima ma anche inaccettabile per quello che propina la RAI! Per tutta l'estate il palinsesto è una replica di tutto quello che è stato trasmesso durante l'inverno! NO AL CANONE RAI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 3 gennaio 2014 - 16:24 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 16:24 Il problema l'ho risolto alla radice: ho rottamato il televisore e rimosso l'antenna dal tetto. Tanto non la guardavo: non ne ho il tempo, non mi interessa, se per caso c'è qualcosa che mi interessa e vengo a saperlo non ho la pazienza di subire i dieci minuti di pubblicità che vengono propinati ogni tre per due. Quindi fine del televisore e relativa tassa. Non ne sento assolutamente la mancanza. Ovviamente continueranno a chiedermi di pagare. Quanto alla televisione su Internet, che comunque non guardo, sul sito della RAI è spiegato chiaramente che per quella non si paga, si paga solo per il possesso di apparecchi in grado di ricevere il segnale di radiofrequenza. Ci provarono ad estendere il balzello anche ai PC ed Internet ma stranamente non riuscirono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 5 gennaio 2014 - 23:00 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 23:00 Quando dovrebbe essere abolito?? io ho appena visto la pubblicità per il pagamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 gennaio 2014 - 23:14 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2014 - 23:14 tanto lo pagheremo in altre forme....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 5 gennaio 2014 - 23:26 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 23:26 Quando dovrebbe essere abolito?? io ho appena visto la pubblicità per il pagamento... Io l' ho già abolito! Non ho i soldi per pagarlo. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 gennaio 2014 - 19:32 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 19:32 Il tanto odiato balzello Rai, andrà in pensione!!! Come successe per il bollo dell'autoradio anni fa, toglieranno il canone non appena sara' incorporato in qualche altra tassa, in modo da colpire tutti quelli che non lo pagano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 gennaio 2014 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 6 gennaio 2014 - 21:15 Così colpiranno anche chi la televisione non ce l'ha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 gennaio 2014 - 10:16 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 10:16 La corte europea ha messo in difficoltà il governo italiano con questa sentenza: riusciranno i nostri "eroi" a disinnescare la bomba in tempi rapidi con la solita scappatoia/interpretazione all'italiana? Ricordo ancora quando il parlamento europeo ci impose di legiferare per abolire la commissione di massimo scoperto che le banche applicavano sui conti correnti. Risultato: il giorno seguente l'abolizione TUTTI gli istituti introdussero la "commissione di messa a disposizione dei fondi", ben più onerosa anche perchè applicata a tutti coloro che avevano un fido, anche se non lo usavano. E cosa fece il governo? Mise un tetto massimo al valore della nuova commissione, approvandone di fatto la sua esistenza (del resto oltre la metà del debito pubblico italiano è in mano alle banche, ovvio che qualche "favorino" ci scappi...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 7 gennaio 2014 - 10:44 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 10:44 speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 gennaio 2014 - 11:08 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:08 Non ho trovato questa sentenza, quindi finchè non c'è numero e data certi rimane tutto uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 7 gennaio 2014 - 11:10 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:10 Non ho trovato questa sentenza, quindi finchè non c'è numero e data certi rimane tutto uguale. perché è una bufala... La bufala dell'abolizione del canone Rai - Giornalettismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 gennaio 2014 - 11:14 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:14 Ah ecco, va bene allora si continuerà a pagare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts