Vesparestauro Inviato 3 gennaio 2014 - 20:10 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 20:10 Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho un problemino, ho aperti i carter ma l'albero motore mi è rimasto incastrato nel lato "volano" non so come fare! Aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 gennaio 2014 - 20:35 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 20:35 Avvita il dado nel filetto dell'albero (lato volano) e batti con il martello tenendo fermo il carter (il dado serve a non "schiacciare" il filetto quando batti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 3 gennaio 2014 - 22:37 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:37 Grazie mille fatto! Tolto tutti i cuscinetti tranne quei due che non puoi vedere dietro, cioè quelli dell'albero triplo (3 marce) e l'altro del cambio. Come faccio a sfilarli se dietro il carter è chiuso? Devo comprare qualche estrattore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 gennaio 2014 - 22:50 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:50 Eh si quelli sono tosti da togliere, o ci saldi un bullone e poi lo tiri via, o da qualche parte leggevo che qualcuno ha fatto con un tassello e delle tavole di legno, o vai da qualche meccanico/rettifica oppure se vedi che girano senza intoppi lascia tutto così, tanto sono cuscinetti poco sollecitati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 3 gennaio 2014 - 22:56 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:56 Grazie mille li lascero. Sai mica se i carter si possono verniciare con alluminio catalozzato per carter motore? Poi albero,comandi del cambio,leva di avviamento, per pulirli devo metterli nella benzina e spennellare bene e poi soffiare con aria oppure la benzina non va bene ? Se non va bene come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 3 gennaio 2014 - 22:56 Autore Share Inviato 3 gennaio 2014 - 22:56 Catalizzato* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 gennaio 2014 - 23:10 Share Inviato 3 gennaio 2014 - 23:10 Perchè vuoi verniciare i carter? Non serve L'albero e il cambio dovrebbero essere puliti se erano dentro il motore, magari un po' unti, scottex e un po' di benzina basta La leva di avviamento, i carter e tutto ciò che era "all'esterno" potrebbero essere sporchi di morchia, puoi usare anche uno sgrassatore tipo cif 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2014 - 13:52 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 13:52 Grazie mille li lascero.Sai mica se i carter si possono verniciare con alluminio catalozzato per carter motore? Poi albero,comandi del cambio,leva di avviamento, per pulirli devo metterli nella benzina e spennellare bene e poi soffiare con aria oppure la benzina non va bene ? Se non va bene come faccio? va benissimo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 gennaio 2014 - 15:14 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 15:14 (modificato) per i cuscinetti dai un occhiata qui Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un estrattore gratis per cuscinetto bastardo! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9852,viene da un altro sito ma tra vespisti ci si aiuta Modificato 4 gennaio 2014 - 15:16 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 15:46 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 15:46 Grazie mille!! Ho fatto tutto ora sto rimontando! Ma gli ingranaggi che verso hanno? Cioè li ho montati in un modo che entrano perfettamente ma mi hanno detto che devono avere del "gioco"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2014 - 17:25 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:25 Grazie mille!! Ho fatto tutto ora sto rimontando! Ma gli ingranaggi che verso hanno? Cioè li ho montati in un modo che entrano perfettamente ma mi hanno detto che devono avere del "gioco"? chiedi a chi te lo ha detto, no? Devi avere la stessa luce tra le dentature di ogni ruota dentata.... Quando li monti controlla la crocera che sia a filo con le nicchie di innesto marcia A cambio chiuso tolleranza max 0,4 mm controlla che entri ogni marcia e che in folle gli innesti della crocera non "sbecchettino" sulle nicchie di 1^ e 2^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:37 "Letto" Comunque gli ingranaggi girano e non combaciano più con la crociera! È giusto? Girando la marcia a mano poi è difficile che la crociera entra nell ingranaggio! Comunque grazie! Vorrei postare delle foto ma non so come si fa!! Sono da iphone posso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2014 - 21:37 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 21:37 "Letto"Comunque gli ingranaggi girano e non combaciano più con la crociera! È giusto? Girando la marcia a mano poi è difficile che la crociera entra nell ingranaggio! Comunque grazie! Vorrei postare delle foto ma non so come si fa!! Sono da iphone posso? guarda: fatti un'idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alchimist Inviato 6 gennaio 2014 - 22:47 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 22:47 Il gioco del cambio va misurato con due spessimetri su entrambi i lati del seeger. Usandone solo uno la misura risulta sballata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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