gian-GTR Inviato 2 febbraio 2014 - 20:38 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 20:38 Ma oltre ad adeguare la carburazione,nelle large nessuno rivede l'anticipo dopo aver variato squish e rdc? dicci un po.... c'è una regola da rispettare, o si va a culometro. a occhio direi che ovviamente aumentando il RC si deve ridurre l'anticipo, per ridurre l'effetto muro e per ridurre le temperature, è cosi? ovviamente restando entro certi limiti. Allora:La testa della DR che monta il GT che ho comprato ha una cupola più piccola della testa Polini che acquistai tempo fa.Ecco il perchè,senza toccarla,con la testa polini ho meno compressione.Da qui la scelta di abbassare 0,5 mm la testa del DR. Come carburazione ho il 20 originale con BE3 e 108.Anticipo su IT. mhhhhh strana sta cosa, le hai misurate? mi sa che la tua testa polini è stata lavorate. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 2 febbraio 2014 - 20:46 Autore Share Inviato 2 febbraio 2014 - 20:46 Non so dirti se la mia è diversa dalle altre.Non le ho misurate ma ad occhio la cupola del Polini è più grande della mia testa DR.Non chiedermi il perchè.Non lo so. Comunque con la testa abbassata sempre abbia più coppia rispetto alla Polini che montavo prima.Quando riusciro la prverò per bene alla massima velocità e vi sapro dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 24 marzo 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 24 marzo 2014 - 20:06 Eccomi qua (meglio tardi che mai) Scusate il ritardo ma qualche problemino famigliare e lavorativo non mi hanno permesso di aggiornare il post. Allora:Con la testa DR abbassata di 0,5mm va meglio della Testa Polini in coppia mentre in velocità non è cambiato nulla sia con la marmitta RMS sia con la Sito Plus. Alla fine quindi mi sono arreso,ho lasciato la sua testa (DR),la Sito ed ho messo in vendita la RMS che,secondo me,è molto valida per motori da giri e rapporti corti e/o originali.Non è consigliabile a coloro che cambiano il pignone A me piacciono i rapporti lunghi e motori da coppia per una migliore gestione della vespa (questo sempre secondo il mio punto di vista) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2014 - 09:11 Share Inviato 25 marzo 2014 - 09:11 Eccomi qua (meglio tardi che mai) Scusate il ritardo ma qualche problemino famigliare e lavorativo non mi hanno permesso di aggiornare il post. Allora:Con la testa DR abbassata di 0,5mm va meglio della Testa Polini in coppia mentre in velocità non è cambiato nulla sia con la marmitta RMS sia con la Sito Plus. Alla fine quindi mi sono arreso,ho lasciato la sua testa (DR),la Sito ed ho messo in vendita la RMS che,secondo me,è molto valida per motori da giri e rapporti corti e/o originali.Non è consigliabile a coloro che cambiano il pignone A me piacciono i rapporti lunghi e motori da coppia per una migliore gestione della vespa (questo sempre secondo il mio punto di vista) Sono dispiaciuto e stupito,dispiaciuto perchè la.marmitta non ti è piaciuta e stupito perchè la mia,che è praticamente identica,mi ha dato in alto e tolto in basso! Esattamente il contrario che a te. Quindi o il fatto che la.mia èsvuotata incide oppure la.plus è superiore,e questo.non posso saperlo non avendola mai provata. Ps scusate per i puntini e le.imprecisioni ma sono dal telefono,e stamani la tastiera non collabora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 25 marzo 2014 - 19:42 Autore Share Inviato 25 marzo 2014 - 19:42 Ciao Case Non devi essere dispiaciuto sul fatto che la marmitta non mi è piaciuta.Non è di certo colpa tua. Diciamo che era da tanto tempo che volevo provare una espansione sulla mia vespa,anche per ricordare i sabati pomeriggio trascorsi durante la mia lontana gioventù a provare e riprovare marmitte, e............niente di più la prova è stata,secondo me,negativa ma non ci sono problemi. Devo dirti però che il sound è bello e secondo me montata su un cilindro tosto da giri ,tipo Polini o Malossi, può dare il meglio. Un DR plug & play ,senza cioè nessuna raccordatura e/o lavorazione meccanica, non è altro che un cilindro originale con più coppia più tiro e basta. I giri rimangono più o meno gli stessi quindi se vuoi incrementare la velocità,utilizzando la maggiore coppia,non rimane altro che montare pignoni più piccoli. La Sito plus è una marmitta più aperta del padellino che ti dà un leggero incremento delle prestazionì,ma fa un rumore orribile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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