Vai al contenuto


Consiglio motore per Vespa PK50XL


VESPAPX175
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ; un amico del mio babbo, sapendo che sono appassionato di vespe mi ha regalato codesto PK :

 

1554408_10201955317582186_1214406271_n.jpg

 

Vi volevo chiedere se potevo montare un 75/102 DR oppure Polini ... (quale mi consigliate?) senza aprire il carter... oppure lo devo aprire per forza per cambiare la campana ? E quale mi consigliate ? Io abito a San Marino quindi ci sono le salite e le pianure..

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' buona norma rispettare le punteggiature : sempre !

Tornando a noi : a parte che il colore non è originale , volendo concentrarsi sulle prestazioni motoristiche prima devi controllare bene quello che gia' monta , molte volte si monta il 75 DR lasciando i rapporti originali per avere quel po' di potenza in piu'.

Quindi prima smonta la testata e con un calibro misura l'alesaggio del pistone : se è da 47 mm è gia' un 75 cc. Poi potresti aprire il carterino della frizione per cercare di vedere che pignoncino e quindi quali rapporti monta. Alla fine puoi decidere il da farsi , anche in base alle tue "finanze" : tieni presente pero' che il montaggio di un 102 magari Polini sarebbe l'ideale , sempre e comunque abbinato al suo rapporto e cioè la campana a 24 / 72 Denti Diritti (oppure una 22/63 a denti elicoidali) ma per fare cio' è obbligatorio aprire il motore , che sarebbe da prendere in considerazione visto l'eta' del mezzo : in questo modo fai una revisione totale (completo di cuscinetti , paraoli , guarnizioni nuove e frizione a 3 dischi con molla rinforzata Polini ) .... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi cambiare gt senza aprire il motore, ma se non sbaglio la campana della tua vespa è molto corta, per cui montando un 75 o un 102 (ti consiglio dr visto che non apri) avrai una vespa che si arrampica sui muri ma che più di 55-60 non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

okk ho deciso di aprire il blocco e penso di fare 102 polini con la campana 24 DD, carburatore 19, i carter come gliele faccio ?? (cioè le faccia raccordare, limare, ecc... ) perchè mi sarebbe piaciuto un bel 102 che vada abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...