Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2008 - 12:08 ADMIN Administrators Share Inviato 18 febbraio 2008 - 12:08 Il filo bianco che dallo statore va al connettore N del faro anteriore viene unito al centro del blocchetto indicato dalla freccia, la domanda e': deve essere a massa? Cioe' la vite che tiene il blocchetto e i due fili bianchi che entrano ed escono e' giusto che sia a massa sul telaio o deve essere isolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 febbraio 2008 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2008 - 13:47 se postavi lo schema completo forse si capiva...........visto cos'ì .............direi di no......va isolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2008 - 13:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2008 - 13:49 Eccolo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2008 - 13:51 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2008 - 13:51 Tra l'altro il bianco che parte dallo statore e' collegato alla vite della bobina, quindi credo sia gia' a massa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 febbraio 2008 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2008 - 14:01 dall'alto delle mia ignoranza confermo che x me il bianco non e' a massa..........ma io sono ignorante grasso!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2008 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2008 - 14:19 Io, non ricordo come feci i collegamenti nei VS5 fatti in precedenza, ma ho rispettato lo schema postato da Horus, e nello schema il bianco è a massa. E' gia a massa, sotto una delle viti che bloccano una bobina nello statore, poi viene messo a massa sotto la vite che blocca la presa di corrente fissata sul telaio ed infine, viene segnalato con M il collegamento di massa del portalampade nel faro. Piuttosto, io in questo schema, non vedo l'induttanza montata nel faro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2008 - 14:40 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2008 - 14:40 Io, non ricordo come feci i collegamenti nei VS5 fatti in precedenza, ma ho rispettato lo schema postato da Horus, e nello schema il bianco è a massa. E' gia a massa, sotto una delle viti che bloccano una bobina nello statore, poi viene messo a massa sotto la vite che blocca la presa di corrente fissata sul telaio ed infine, viene segnalato con M il collegamento di massa del portalampade nel faro. Piuttosto, io in questo schema, non vedo l'induttanza montata nel faro. Ho almeno tre divesi schemi elettrici del VS5 e l'induttanza non e' su nessuno.... Mentre la vedo sullo schema del VS1 : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2008 - 20:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2008 - 20:10 Marco... la mia GS ha solo 4 fili che passano dal blocchetto... e nessuno va attaccato alla vite (ti devo ancora le foto.. non ho avuto tempo...) per la VS5 è giusto che siano 5.. se il cavo bianco va attaccato ad una vite della bobina... prova con il tester se la vite stessa è "a massa" con altre parti del telaio.. così hai la risposta no!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 20 febbraio 2008 - 12:36 Share Inviato 20 febbraio 2008 - 12:36 il filo bianco è la massa lo devi inserire tra il telaio e il morsetto che si trova sopra la sacca lato motore poi tramite il resto dell'impianto va inserito sulla luce di posizione. per quanto riguarda l'impedenza veniva utilizzata solo per il modello GS VS1 tra l'altro l'unico modello che partiva anche senza batteria. spero di essere stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 febbraio 2008 - 15:37 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 febbraio 2008 - 15:37 il filo bianco è la massa lo devi inserire tra il telaio e il morsetto che si trova sopra la sacca lato motore poi tramite il resto dell'impianto va inserito sulla luce di posizione.per quanto riguarda l'impedenza veniva utilizzata solo per il modello GS VS1 tra l'altro l'unico modello che partiva anche senza batteria. spero di essere stato chiaro chiarissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aluongo Inviato 25 luglio 2008 - 23:21 Share Inviato 25 luglio 2008 - 23:21 ciao,mi sapreste dire come sostituire il raddrizzatore sulla vespa 160gs del 1963?grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 luglio 2008 - 06:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 06:52 ciao,mi sapreste dire come sostituire il raddrizzatore sulla Vespa 160gs del 1963?grazie. clicca semplicemente sulla parola chiave Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 luglio 2008 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2008 - 09:26 Comunque, sostituire il raddrizzatore, non credo che sia una cosa complessa: basta scollegarlo, smontarlo dalla vespa, rimontare il nuovo e ricolllegarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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