Vai al contenuto

smontaggio campana 50N

erosbug
 Share

Recommended Posts

Ho fatto una ricerca con il "cerca" ma non ho trovato la risposta...ho una 50 N del '66, come si smonta la campana della frizione per la sostituzione? Lo so da me, è una domanda banale ma sono bloccato dal non voler fare danni! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca con il "cerca" ma non ho trovato la risposta...ho una 50 N del '66, come si smonta la campana della frizione per la sostituzione? Lo so da me, è una domanda banale ma sono bloccato dal non voler fare danni! Grazie.

Tu cosa vorresti smontare la campana o la frizione?

Modificato da Carminex
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi necessariamente aprire il motore,dietro la campana c'è un fermo da togliere.

Capito...tutto completamente il motore? cioè, tiro giu' volano, gruppo termico ed apro i carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto bene! Nozioni ne ho e qualche motore l'ho smontato, ma mai quello della Vespa...che poi alla fine sono piu' o meno tutti uguali questi 2 tempi. Ognuno pero' ha il suo metodo di assemblaggio e smontaggio ed attrezzi dedicati. Grazie mille!!! Eros

Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto bene! Nozioni ne ho e qualche motore l'ho smontato, ma mai quello della Vespa...che poi alla fine sono piu' o meno tutti uguali questi 2 tempi. Ognuno pero' ha il suo metodo di assemblaggio e smontaggio ed attrezzi dedicati. Grazie mille!!! Eros

Anche il Palli ti può essere di aiuto.

Palli Vespa page

Link al commento
Condividi su altri siti