joedreed Inviato 28 marzo 2014 - 17:59 Share Inviato 28 marzo 2014 - 17:59 per il raduno purtroppo l attuale situazione non mi permette di questi exploit.. Va bene, ma mi sembra che l'art.8 ter, comma 4 del regolamento preveda il ban di un anno dopo tre raduni consecutivi saltati........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 19:21 Share Inviato 28 marzo 2014 - 19:21 Fallo comunque un rodaggio il pistone avrà maggior velocità di percorrenza in canna, oltre a questo i punti morti inf. E sup.saranno sicuro diversi da prima, spero che quel gt non abbia scalini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2014 - 20:47 Autore Share Inviato 28 marzo 2014 - 20:47 Pacio scalini in che senso? grattate-grippate? no,è perfetto. ora che mi ricordo mi sono dimenticato di cambiare le fasce. se mi ricordo prima di metterlo su apro un attimo e le cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 marzo 2014 - 23:42 Share Inviato 28 marzo 2014 - 23:42 in genere, ma non e la regola, nei cilindri con diversi km alle spalle si forma uno scalino in cima alla canna cilindro, in pratica dove si ferma la fascia al pms, al pmi e quasi nullo ma qualcosina si forma anche li,buona norma se il gt presenta queste imperfezioni sarebbe spazzolare la canna e montare fasce nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 marzo 2014 - 01:53 Share Inviato 29 marzo 2014 - 01:53 in genere, ma non e la regola, nei cilindri con diversi km alle spalle si forma uno scalino in cima alla canna cilindro, in pratica dove si ferma la fascia al pms, al pmi e quasi nullo ma qualcosina si forma anche li,buona norma se il gt presenta queste imperfezioni sarebbe spazzolare la canna e montare fasce nuove. Invece è proprio una regola E' l'usura delle fasce sulla canna del cilindro (un bassofondo lungo esattamente 57mm), come giustamente dice Pacio allungando la corsa di 3mm per rotazione, deve consumarsi ancora 1.5mm sopra e 1,5mm sotto, quindi un minimo di rodaggio.. più che altro assestamento ecco. Giusto un pieno più delicato nell'uso e con più olioi, se hai cambiato cuscinetti un 2/3 pieni di rodaggio li farei comunque. Ah, le fasce cambiale dopo che la canna si è "rettificata" per la nuova corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 marzo 2014 - 05:15 Share Inviato 29 marzo 2014 - 05:15 (modificato) Ciao JOE. per il ritardatore lavedo grigia,sui componenti elettronici sono una zappa.. per quanto riguarda la candela ti dirò,io ho sempre girato con una banale ngk gradazione nove da pochi euro,mai imbrattato nulla,anche ad attitudini considerevoli,ne in inverno in città. comunque il setting di partenza sarà molto cautelativo,onde evitare problemi. tanto con il comparatore è già stato impostato il pms,basta montare un disco graduato e mi regolo di conseguenza. Schiappa! Mandami il tuo indirizzo in mp! Ah fagli un po di rodaggio Modificato 29 marzo 2014 - 05:19 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 marzo 2014 - 06:27 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 06:27 in genere, ma non e la regola, nei cilindri con diversi km alle spalle si forma uno scalino in cima alla canna cilindro, in pratica dove si ferma la fascia al pms, al pmi e quasi nullo ma qualcosina si forma anche li,buona norma se il gt presenta queste imperfezioni sarebbe spazzolare la canna e montare fasce nuove. Invece è proprio una regola E' l'usura delle fasce sulla canna del cilindro (un bassofondo lungo esattamente 57mm), come giustamente dice Pacio allungando la corsa di 3mm per rotazione, deve consumarsi ancora 1.5mm sopra e 1,5mm sotto, quindi un minimo di rodaggio.. più che altro assestamento ecco. Giusto un pieno più delicato nell'uso e con più olioi, se hai cambiato cuscinetti un 2/3 pieni di rodaggio li farei comunque. Ah, le fasce cambiale dopo che la canna si è "rettificata" per la nuova corsa Ok, ho capito. si Dario,tutto nuovo dentro,rapporti,cuscinetti,tamponi,settore avviamento,albero,carburatore. l unica cosa che è rimasto di vecchio è il glorioso cilindro. ok,quindi riassumendo faccio un po di rodaggio al solito, poi apro levo il cilindro e cambio le fasce. per spazzolare la canna devo andare in rettifica,o faccio io a mano? pistone grippato a suo tempo mise una foto di un attrezzo specifico per spazzolare..? Schiappa! Mandami il tuo indirizzo in mp! Ah fagli un po di rodaggio Una volta che mi sono messo a saldare uno statore con i fili nuovi ho combinato un casino .. mezzo cotto .. grazie Gian. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 marzo 2014 - 07:32 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2014 - 07:32 Schiappa! Mandami il tuo indirizzo in mp! Scrocco mode ON: Ne approfitto... Spediscine un paio, che poi ti sarò debitore per sempre anch'io... Scrocco mode OFF. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 marzo 2014 - 11:20 Share Inviato 29 marzo 2014 - 11:20 Se spazzoli e metti fasce nuove, il rodaggio lo fai dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 marzo 2014 - 11:36 Autore Share Inviato 29 marzo 2014 - 11:36 ok,però come devo spazzolare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 marzo 2014 - 12:24 Share Inviato 29 marzo 2014 - 12:24 Ce un'utensile fatto a posta, una rettifica seria te lo fa per 5 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 marzo 2014 - 12:52 Share Inviato 29 marzo 2014 - 12:52 Ce un'utensile fatto a posta, una rettifica seria te lo fa per 5 euro Io quando ho cambiato le fasce ho preso carta vetro grossa e sono andato a incrocio dentro il gran. è venuto quasi come uscisse da una rettifica @ Gabriele e Carlo...... avete Mp Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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