Vai al contenuto

Cercasi volontario per montaggio nuovo gruppo termico

Andrea76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di montare sulla mia PK 50 XL un nuovo gruppo termico ( 70 o 75 CC ) al posto dell'originale 50 CC...., il che mi permetterebbe di affrontare le salite che ci sono dalle mie parti con una maggiore spinta.

Sto cercando qualche appassionato che abita nella mia zona (io abito a Chianciano Terme...quindi prov. di Siena o Perugia ) che sappia montarmelo sul posto, senza dover ricorrere ai soliti meccanici..., pagando chiaramente il disturbo.

Se qualcuno di voi mi può aiutare.... mi faccia sapere!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto ribadire la domanda visto che ho scritto il post stamattina, ho notato che è stato visitato più volte... ma nessuno ha risposto. Tutto qua. So bene di non essere in un call center bensi in un forum, mi aspettavo solo che qualcuno mi rispondesse, come hai fatto adesso tu o meglio ancora ...speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse materialmente e non solo per scritto, visto che non so mettere le mani sul motore, non l'ho mai fatto, e senza qualcuno che mi insegni a farlo sul posto neanche ci provo, onde evitare di far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adrea76

informazioni in merito alla tua richiesta c'è n'è sono una marea, qui sul forum come altrove.....sono spiacente di nono poterti aiutare personalmente ma io vivo oltre a 800 Km da dove vivi tu:azz:

Comunque, io sono dal parere che avvolte bisogna incominciare da soli e avere fiducia in se stessi...., se hai qualche dubbio sul cosa fare ti aiuteremo....come meglio ci è possibile...:ok: Vedrai mettendoci le mani tu stesso, sarai più soddisfatto....in più ti legherai ancora di più con la tua amata Vespa:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea stai tranquillo che qui siamo tra amici e ci si aiuta senza problemi,ti "lamenti" che nessuno ha finora accolto il tuo appello ma non hai pensato che non son passate nemmeno 12 ore e qualcuno che abita dalle tue parti molto probabilmente non ancora legge il tuo messaggio?..........oh la mia e un ipotesi :-) non te la prenderai mica eh.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io sono dal parere che avvolte bisogna incominciare da soli e avere fiducia in se stessi...., se hai qualche dubbio sul cosa fare ti aiuteremo....come meglio ci è possibile...:ok: Vedrai mettendoci le mani tu stesso, sarai più soddisfatto....in più ti legherai ancora di più con la tua amata Vespa:vespone:

Concordo!! Inizia con calma il lavoro ti daremo una mano noi!! È piu soddisfacente che farselo fare da un'altro e stare li a guardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto ribadire la domanda visto che ho scritto il post stamattina, ho notato che è stato visitato più volte... ma nessuno ha risposto. Tutto qua. So bene di non essere in un call center bensi in un forum, mi aspettavo solo che qualcuno mi rispondesse, come hai fatto adesso tu o meglio ancora ...speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse materialmente e non solo per scritto, visto che non so mettere le mani sul motore, non l'ho mai fatto, e senza qualcuno che mi insegni a farlo sul posto neanche ci provo, onde evitare di far danni.

Vai da un bravo meccanico :ok: (che lavora abitualmente sulle vespe,magari rivolgiti al vespa club di zona).

E' la cosa migliore quando non si sa far da soli,in quanto eviti gli eventuali "danni" dovuti all' inesperienza.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il supporto offertomi! Penso pure io che sia più facile a farsi che a dirsi..,nonchè, per quel che ne capisco di motori.., conosco bene cosa devo andare a sostituire, ma non ho mai messo mano su un motore Vespa, per quanto semplice esso sia, e.. se per caso sbaglio qualcosa faccio peggio! Preferisco non rischiare. Vado da un meccanico di zona che è convenzionato con il Vespa Club Chianciano Terme, e che tra l'altro conosco bene, e faccio fare il lavoro. Anche perchè sono sicuro che il solo gruppo termico non basta... dovrò di sicuro sostituire il carburatore 16/10 originale con uno adeguato alla modifica. Premetto che voglio intervenire sul solo gruppo termico e non sul resto del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

FINALMENTE IERI HO RITIRATO LA MIA VESPA DAL MECCANICO!!! _salti%20di%20gioia.gif

Riporto l'elenco preciso dell'intervento :

- sostituzione gt 50 cc originale con un gt marca DR, 100 cc, diametro 55, 6 travasi

- lavorazione carburatore ( portato da 16/10 a 16/16 ) e successiva carburazione

- sostituzione frizione originale con frizione rinforzata

- sostituzione cuscinetti albero motore e paraolii ( i cuscinetti facevano rumore... dato che c'ero ho preferito intervenire )

- sostituzione olio cambio

- sostituzione marmitta originale ( tappata..) con una nuova ( marca Sito )

- guarnizioni, olio cambio e mano d'opera

tot. € 430,00

Ora la vespa è tutta un'altra storia : fà le salita non impegnative di quarta...e quelle più dure in terza, senza il minimo sforzo!!!!!

Proprio quello che cercavo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo

Spero abbia controllato se l'albero fosse ancora in buono stato, anche se penso che con il 50 originale non lo si sottoponga poi a grandi sforzi.

Comunque mi sembra tutto coerente, se ha lavorato bene, tra mano d'opera e pezzi ci sta il conto finale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, l'ha controllato, ed era in ottimo stato! Ha affermato lui stesso che la Vespa è stata usata pochissimo per avere 27 anni! Quindi ha preferito lasciare l'albero motore originale!

Consigli particolari per un buon rodaggio... ?

Modificato da Andrea76
Link al commento
Condividi su altri siti