Andrea76 Inviato 6 gennaio 2014 - 10:08 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 10:08 Buongiorno a tutti! Ho deciso di montare sulla mia PK 50 XL un nuovo gruppo termico ( 70 o 75 CC ) al posto dell'originale 50 CC...., il che mi permetterebbe di affrontare le salite che ci sono dalle mie parti con una maggiore spinta. Sto cercando qualche appassionato che abita nella mia zona (io abito a Chianciano Terme...quindi prov. di Siena o Perugia ) che sappia montarmelo sul posto, senza dover ricorrere ai soliti meccanici..., pagando chiaramente il disturbo. Se qualcuno di voi mi può aiutare.... mi faccia sapere! Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 6 gennaio 2014 - 15:10 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 15:10 Non c'è proprio nessuno che mi dà una mano...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 gennaio 2014 - 15:58 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 15:58 Non c'è proprio nessuno che mi dà una mano...? ciao se vuoi una mano te la diamo, ma per iscritto. non uppare i tuoi messaggi, non sei in un call center! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 6 gennaio 2014 - 16:19 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 16:19 Ho voluto ribadire la domanda visto che ho scritto il post stamattina, ho notato che è stato visitato più volte... ma nessuno ha risposto. Tutto qua. So bene di non essere in un call center bensi in un forum, mi aspettavo solo che qualcuno mi rispondesse, come hai fatto adesso tu o meglio ancora ...speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse materialmente e non solo per scritto, visto che non so mettere le mani sul motore, non l'ho mai fatto, e senza qualcuno che mi insegni a farlo sul posto neanche ci provo, onde evitare di far danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 6 gennaio 2014 - 16:34 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 16:34 Ciao Adrea76 informazioni in merito alla tua richiesta c'è n'è sono una marea, qui sul forum come altrove.....sono spiacente di nono poterti aiutare personalmente ma io vivo oltre a 800 Km da dove vivi tu:azz: Comunque, io sono dal parere che avvolte bisogna incominciare da soli e avere fiducia in se stessi...., se hai qualche dubbio sul cosa fare ti aiuteremo....come meglio ci è possibile... Vedrai mettendoci le mani tu stesso, sarai più soddisfatto....in più ti legherai ancora di più con la tua amata Vespa:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 6 gennaio 2014 - 16:36 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 16:36 ciao andrea stai tranquillo che qui siamo tra amici e ci si aiuta senza problemi,ti "lamenti" che nessuno ha finora accolto il tuo appello ma non hai pensato che non son passate nemmeno 12 ore e qualcuno che abita dalle tue parti molto probabilmente non ancora legge il tuo messaggio?..........oh la mia e un ipotesi non te la prenderai mica eh................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa99 Inviato 6 gennaio 2014 - 16:56 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 16:56 Comunque, io sono dal parere che avvolte bisogna incominciare da soli e avere fiducia in se stessi...., se hai qualche dubbio sul cosa fare ti aiuteremo....come meglio ci è possibile... Vedrai mettendoci le mani tu stesso, sarai più soddisfatto....in più ti legherai ancora di più con la tua amata Vespa:vespone: Concordo!! Inizia con calma il lavoro ti daremo una mano noi!! È piu soddisfacente che farselo fare da un'altro e stare li a guardare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 6 gennaio 2014 - 17:04 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:04 Andrea ma devi montare solo il gruppo termico senza altre modifiche?perche' se e' cosi seguendo le nostre indicazioni sara' veramente facile.........e molto piu soddisfacente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 6 gennaio 2014 - 17:49 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:49 (modificato) Ho voluto ribadire la domanda visto che ho scritto il post stamattina, ho notato che è stato visitato più volte... ma nessuno ha risposto. Tutto qua. So bene di non essere in un call center bensi in un forum, mi aspettavo solo che qualcuno mi rispondesse, come hai fatto adesso tu o meglio ancora ...speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse materialmente e non solo per scritto, visto che non so mettere le mani sul motore, non l'ho mai fatto, e senza qualcuno che mi insegni a farlo sul posto neanche ci provo, onde evitare di far danni. Vai da un bravo meccanico (che lavora abitualmente sulle vespe,magari rivolgiti al vespa club di zona). E' la cosa migliore quando non si sa far da soli,in quanto eviti gli eventuali "danni" dovuti all' inesperienza. Modificato 6 gennaio 2014 - 17:53 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 7 gennaio 2014 - 10:54 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 10:54 Vi ringrazio per il supporto offertomi! Penso pure io che sia più facile a farsi che a dirsi..,nonchè, per quel che ne capisco di motori.., conosco bene cosa devo andare a sostituire, ma non ho mai messo mano su un motore Vespa, per quanto semplice esso sia, e.. se per caso sbaglio qualcosa faccio peggio! Preferisco non rischiare. Vado da un meccanico di zona che è convenzionato con il Vespa Club Chianciano Terme, e che tra l'altro conosco bene, e faccio fare il lavoro. Anche perchè sono sicuro che il solo gruppo termico non basta... dovrò di sicuro sostituire il carburatore 16/10 originale con uno adeguato alla modifica. Premetto che voglio intervenire sul solo gruppo termico e non sul resto del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 18 gennaio 2014 - 10:17 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 10:17 FINALMENTE IERI HO RITIRATO LA MIA VESPA DAL MECCANICO!!! Riporto l'elenco preciso dell'intervento : - sostituzione gt 50 cc originale con un gt marca DR, 100 cc, diametro 55, 6 travasi - lavorazione carburatore ( portato da 16/10 a 16/16 ) e successiva carburazione - sostituzione frizione originale con frizione rinforzata - sostituzione cuscinetti albero motore e paraolii ( i cuscinetti facevano rumore... dato che c'ero ho preferito intervenire ) - sostituzione olio cambio - sostituzione marmitta originale ( tappata..) con una nuova ( marca Sito ) - guarnizioni, olio cambio e mano d'opera tot. € 430,00 Ora la vespa è tutta un'altra storia : fà le salita non impegnative di quarta...e quelle più dure in terza, senza il minimo sforzo!!!!! Proprio quello che cercavo!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 gennaio 2014 - 10:55 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 10:55 Ottimo Spero abbia controllato se l'albero fosse ancora in buono stato, anche se penso che con il 50 originale non lo si sottoponga poi a grandi sforzi. Comunque mi sembra tutto coerente, se ha lavorato bene, tra mano d'opera e pezzi ci sta il conto finale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 18 gennaio 2014 - 11:03 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 11:03 (modificato) si si, l'ha controllato, ed era in ottimo stato! Ha affermato lui stesso che la Vespa è stata usata pochissimo per avere 27 anni! Quindi ha preferito lasciare l'albero motore originale! Consigli particolari per un buon rodaggio... ? Modificato 18 gennaio 2014 - 11:05 da Andrea76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 gennaio 2014 - 13:33 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 13:33 Leggi qua http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13477-ricettario-rodaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 18 gennaio 2014 - 13:40 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 13:40 letto! perfetto! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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