Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 17:09 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:09 Buona sera a tutti sto restaurando la vespa! La vespa n 1966 ha un blocco motore originale, 75 dr e marmitta sito della privamera, rapporti originali e carburatore 19/19!!!! Un pazzo. Comunque vorrei tenere tutto e farci la migliore elaborazione di un 75! -Raccordatura al cilindro, -Carburatore 19/19 -Sito siluro -Rapporti che mi consigliate? -Albero anticipato -Allargare bocca dentro i carter da dove esce la miscela -Posso lavorare pistone e cilindro? (Allargare i travasi) -Frizione 4 dischi molla rinforzata Poi che mi consigliate di altro? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 6 gennaio 2014 - 17:20 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:20 (modificato) Di cambiare gt A mio avviso fare tutti quei lavori non ha senso se la base è scarsa (il 75dr è molto calmo come gt) Se vuoi rimanere sul 75 puoi prendere un polini, oppure puoi passare al 102 dr o sempre facendo tutti i lavori polini ps polini costa più di dr Ora che ci penso qualche tempo fa avevo letto di due persone che avevano tirato fuori una certa potenza con un 75dr, ma con lavori particolari e alcuni dettagli rimasti segreti magari aspetta qualche altra risposta Comunque ti faccio notare che qui si parla di officina, per le elaborazioni c'è l'apposita sezione tuning Modificato 6 gennaio 2014 - 17:35 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 17:54 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 17:54 Va bene grazie comunque preferivo tenermi quelli dato che mi ha dato una bella batosta l' amico del mi babbo per sabbiarla ben 225€! Comunque credo che se ci pensiamo meglio arrivvo fino a 90 con il 75! Il mio amico ha un 75 dr come il mio e gli arriva a 80-85 peró a detto che ci sono molti lavori e lo ha fatto per non dare nell' occhio alla polizia! Scusami sono nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 gennaio 2014 - 18:24 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:24 85 all'ora con una marmitta silenziosa la vedo dura su un 75, se sono di tachimetro ancora ancora. Comunque non ti sbalordire per montare il 19/19 su un 75, un ragazzo ci ha su un 30 ... Ma è molto lavorato ovviamente, comunque se vuoi fare i 90 senza far troppo rumore la cosa migliore da fare al 75 è quella di metterlo via ci monti un 102 DR con 19/19 e di campana la 24/72 e ruote da 10 se non le hai. Se riesci anticipa un po' l'albero cosí da guadagnare un po' di prestazioni, e cerca di fartelo bilanciare, in modo da smorzare le vibrazioni (tutto il motore ringrazia, soprattutto i cuscinetti), monta tutto con una siluro o meglio sarebbe una proma o giannelli o polini, ed ecco fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 18:31 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:31 Grazie mille sei gentilissimo! Comunque con un 75 non do nell' occhio alla "polizia" Con un 102 già il rumore cambia! Secondo te non lo capiscono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 6 gennaio 2014 - 19:50 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 19:50 Vai con questo.....se devi fare un lavoro fatto bene non badare a spese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 gennaio 2014 - 20:26 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 20:26 Grazie mille sei gentilissimo! Comunque con un 75 non do nell' occhio alla "polizia" Con un 102 già il rumore cambia! Secondo te non lo capiscono? Io ho girato con 102 dr e siluro e con la padella, con la siluro fa un po' rumore, ma niente di tragico, conta che ci giro solo in città, con la padella invece è molto più silenzioso e te lo consiglio se hai paura delle fdo, ovvio non sembra originale, ma non ti fermano di sicuro a meno che tu non faccia cazzate se monti con la padella mettici la 22/63 denti storti 102 DR 22/63 padellino originale 19/19 Albero anticipato e bilanciato Cosí Viaggia che è un piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparestauro Inviato 6 gennaio 2014 - 20:53 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 20:53 Il problema che la differenza è tanta! Il rumore del 102 è più peso! Non so come spiegare fa tipo brommm Invece il 50 fa breee Lo so so scemo ma non fate caso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 gennaio 2014 - 22:37 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 22:37 Il problema che la differenza è tanta! Il rumore del 102 è più peso! Non so come spiegare fa tipo brommmInvece il 50 fa breee Lo so so scemo ma non fate caso! Il 102 con la padella fa un rumore più cupo del 50, ma non credere tanto più forte del 75, 75 e siluro e 102 e padella siamo lì lì... se parti con il presupposto di non fare casino e non vuoi montare il 102 scordati pure i 90 e gli 80 all'ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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