Ale0592 Inviato 6 gennaio 2014 - 18:03 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:03 Salve a tutti Siccome domani devo andare a portare a zincare i pezzi del px(all'epoca lo restaurai senza zincare nulla),volevo sapere se era possibile zincare anche la marmitta Si tratta di una giannelli a semiespansione...Questa sera l'ho fatta alla brace,poi eliminata meticolosamente tuta la vernice bruciata...Un mio conoscente mi diceva che probabilmente si rifiuteranno di farmela perchè si rischia che scoppiano(??),dice anche che hanno fatto storie per i cavalletti che,se non sono ben aperti da entrambe i lati,possono esplodere...Ora io ci capisco poco di galvanica...Qualcuno che ne sa qualcosa?Eventualmente le do direttamente il nero a alta temperatura e non la porto neanche via Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 6 gennaio 2014 - 22:10 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 22:10 neanche ne so molto a riguardo di galvanica. .. ma come le croma Simonini e pinasco nn vedo perché no quaaaando dovrò riverniciare la mia px per risanare la ruggine sotto mi piacerebbe zincare a freddo la carrozzeria. ... a caldo temo la lamiera da da 1 si imbarcherebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 gennaio 2014 - 06:15 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2014 - 06:15 Salve a tuttiSiccome domani devo andare a portare a zincare i pezzi del px(all'epoca lo restaurai senza zincare nulla),volevo sapere se era possibile zincare anche la marmitta Si tratta di una giannelli a semiespansione...Questa sera l'ho fatta alla brace,poi eliminata meticolosamente tuta la vernice bruciata...Un mio conoscente mi diceva che probabilmente si rifiuteranno di farmela perchè si rischia che scoppiano(??),dice anche che hanno fatto storie per i cavalletti che,se non sono ben aperti da entrambe i lati,possono esplodere...Ora io ci capisco poco di galvanica...Qualcuno che ne sa qualcosa?Eventualmente le do direttamente il nero a alta temperatura e non la porto neanche via Grazie in anticipo Anch'io penso che si rifiuteranno di zincarla, ma non perché c'è il rischio che scoppi ma perché in quanto a usata sarà' piena di schifezze che inquinano il bagno. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2014 - 06:27 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 06:27 Anch'io penso che si rifiuteranno di zincarla, ma non perché c'è il rischio che scoppi ma perché in quanto a usata sarà' piena di schifezze che inquinano il bagno. VOl. Anche secondo me per questo,nonostante mi sembra che prima del bagno nella soluzione,i pezzi vengano immersi in un acido. Io la farei nera e amen. Ho appena dato una mano alla siluro ed è venuta proprio bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 7 gennaio 2014 - 07:42 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 07:42 Vero.. nnn ci avevo pensato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 gennaio 2014 - 07:49 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2014 - 07:49 Ma la zincatura e la cromatura non sono 2 procedimenti differenti? La zincatura tiene il calore? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2014 - 08:06 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 08:06 Si sono due cose ben diverse Gigi,dove vado io sono proprio due aziende a se,uno fa solo cromo,l altra,solo zinco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 7 gennaio 2014 - 11:32 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:32 Mmm non avevo pensato alla storia dello sporcare il bagno,di certo sarà così...Anche se di robaccia n'è uscita tanta da dentro...Ho riempito d'acqua e fatta uscire diverse volte,escono delle croste enormi,ma comunque dentro sarà ancora sporca...Ad ogni modo io provo a portarla,vediamo che dicono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 gennaio 2014 - 11:59 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 11:59 (modificato) visto questo Modificato 7 gennaio 2014 - 12:01 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2014 - 12:35 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 12:35 Mmm non avevo pensato alla storia dello sporcare il bagno,di certo sarà così...Anche se di robaccia n'è uscita tanta da dentro...Ho riempito d'acqua e fatta uscire diverse volte,escono delle croste enormi,ma comunque dentro sarà ancora sporca...Ad ogni modo io provo a portarla,vediamo che dicono Piccola parentesi ambientalista.. Quel acqua dove l hai svuotata? Nel nostro piccolo, consapevole che non è questo che rovina il nostro pianeta,dovremmo tutelare il nostro territorio anche con piccoli gesti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 gennaio 2014 - 17:52 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2014 - 17:52 visto questo A vedere il tipo, sembra una puntata di 1000 modi per morire... A dispetto del titolo, quella non mi pare una zincatura, ma una sverniciatura ad acido. Personalmente, non la farei mai, nemmeno "aggratisse". Avevo parlato con un carrozziere che restaura auto e mi disse che nell' ordine, le 3 procedure sono sverniciatura a immersione, sabbiatura e sverniciatura ad acqua. L'acido se ne esce fuori anche dopo diverso tempo, dalle giunzioni delle lamiere, la sabbia può capitare che rimanga negli scatolati e salti fuori durante la verniciatura, mentre l'acqua secondo lui, era il procedimento più costoso, ma il più efficace e privo di effetti collaterali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 7 gennaio 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 18:37 Niente di fatto...Mi hanno detto che non trattano impianti di scarico che non siano nuovi perchè sporcano il bagno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2014 - 18:38 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 18:38 Come detto..vai di nero e via.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 7 gennaio 2014 - 18:45 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 18:45 Non ho scelta...Per cromarla non basteranno 50€,si tiene sopra una crosta di nero e se ne sta zitta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts