Vai al contenuto

Modifica Forcella Crimaz

Cougar34
 Share

Recommended Posts

• Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho una domanda idiota ma che mi sta facendo perdere tempo:

Il dado che fissa l'ammortizzatore al mozzo ruota (il dado più piccolo che è dentro al biscotto per capirsi) è stato sempre della stessa misura nel corso degli anni?

Ve lo chiedo perchè ero rimasto al classico m8x1,25 da svitare con chiave da 13 ma in un restauro che sto facendo mi ritrovo un m9x1,25 e ovviamente il dado non ce l'ho perchè il proprietario l'ha perso assieme ad altra minuteria durante lo smontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è strana la cosa, così a vista il filetto non sembra acciaccato, però ho provato per sfizio a passare la filiera da m9 per 1,25 e va su bene senza ballare. Questo fine settimana controllo meglio e trovo un rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è strana la cosa, così a vista il filetto non sembra acciaccato, però ho provato per sfizio a passare la filiera da m9 per 1,25 e va su bene senza ballare. Questo fine settimana controllo meglio e trovo un rimedio.

è MA8 (quindi diciamo NORMALE)

ma che rimedio devi trovare, OBBISCHERO, prendi la filiera M8 e passala nel perno

su su.....non fare il purista

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio..o trovo un dado m9, o filetto un m8 se rimane abbastanza ciccia, o filetto il perno.

Si faceva tanto per parlare e per sapere se qualcuno aveva notato questa cosa.

meglio ancora: filetta M9 il dado

oppure il top - giro di spranga a tenere accostato il biscotto all'ammo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic ne voglio uno anche io di antiaffondo, chi me lo fa che non c'ho tempo?

Tu sai già a chi chiedere.. :)

Stavo aspettando qualche altra impressione prima di procedere all'acquisto del "kit" crimaz, ma se qualcuno volesse fare una piccola serie, perchè no :)

la piccola serie non ha economicamente senso. prendi il kit che è fatto bene,e costa il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola serie si puo fare, il perno costa meno di 2 euro finito, ma le piastre sartana le devi far fare tu, qua se chiedi un taglio simile ti ridono in faccia, io ne avevo commissionate 50 in inox e non me le hanno fatte....

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola serie si puo fare, il perno costa meno di 2 euro finito, ma le piastre sartana le devi far fare tu, qua se chiedi un taglio simile ti ridono in faccia, io ne avevo commissionate 50 in inox e non me le hanno fatte....

Ma dove?

Fatto a mano col tornietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
  • 1 year later...