simone88gazza Inviato 7 gennaio 2014 - 18:52 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 18:52 Salve, ho terminato il restauro della mia vespa GS VS2. Ho acquistato l'adesivo di Rodaggio imbustato nella confezione ricambi originali Piaggio. Leggendo su internet sembrerebbe che non era un adesivo ma una decalcomania, ne sapete qualcosa? Dove posso trovarla? O magari potrei farmela fare. Il dubbio è solamente se in realtà era una decalcomania, e come era fatta. Scritte rosse, con fondo bianco? Sperando che qualcuno mi aiuti, ringrazio anticipatamente. Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 gennaio 2014 - 19:04 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 19:04 Ohhhhhh!! Bella!! Ci dobbiamo vedere alla pizzata! Non si trova più purtroppo il decal, va bene quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bracco18 Inviato 7 gennaio 2014 - 19:25 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 19:25 Meravigliosa complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 gennaio 2014 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2014 - 19:34 Ohhhhhh!! Bella!! Ci dobbiamo vedere alla pizzata! Non si trova più purtroppo il decal, va bene quella. BHé, no! Non va bene quella! Tu metteresti una cuffia di plastica sul gruppo termico perché quella in metallo non si trova? Le decalcomanie si possono far rifare (si trovano tranquillamente quelle per Ducati, Bianchi, Gilera, Moto Guzzi, Honda, ecc.!), magari copiandole da questi "adesivi" che spacciano per originali! Vedi: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.pistadicastellazzo.it%2FTECNICHE%2FCARESANO%2FLE%2520DECALS%2FLe%2520Decals.pdf&ei=TlbMUtn-IbGv7AbuhIDwCw&usg=AFQjCNEL5NhwBVTdo_07sFG-TpnFjcKwGw&sig2=RFn0MjhcfQHWgXqhMR20cA&bvm=bv.58187178,d.ZGU Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88gazza Inviato 7 gennaio 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 19:57 Grazie 1000 per i complimenti ? il denaro e il tempo speso viene ripagato ? Si la mia idea era di farla stampare in tipografia, sai se era a fondo trasparente o bianco per vespa gs? Di queste decalcomanie ne ho viste a fondo bianco su vespe conservate ma mai su una gs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2014 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2014 - 09:58 Grazie 1000 per i complimenti il denaro e il tempo speso viene ripagato Si la mia idea era di farla stampare in tipografia, sai se era a fondo trasparente o bianco per vespa gs? Di queste decalcomanie ne ho viste a fondo bianco su vespe conservate ma mai su una gs Fondo trasparente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 gennaio 2014 - 11:22 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 11:22 Quindi le decalcomanie si possono rifare? Io ho usato l'adesivo trasparente, rifatto da me e ho anche le istruzioni per il rodaggio per gs multilingua. Ora vedo se trovo il file con il rodaggio per gs, se avessi bisogno chiedi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 8 gennaio 2014 - 11:46 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 11:46 Bella compilmenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88gazza Inviato 8 gennaio 2014 - 18:35 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 18:35 (modificato) Allora proverò a farla rifare. ero convinto fosse stata a fondo bianco. online ho visto conservati solo con quel tipo di decalcomania. Modificato 8 gennaio 2014 - 18:36 da simone88gazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 8 gennaio 2014 - 20:04 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:04 complimenti davvero molto bella. Decalcomania sicuramente senza dubbi. Se fai fare la decal, fai qualche foto che anche io in futuro quando restaurerò la mia ne avrò bisogno e se ti trovi bene magari me la faccio mandare se possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88gazza Inviato 8 gennaio 2014 - 20:26 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:26 (modificato) Quanto prima mi informerò per la decal Ma in quale modo si attacca? Leggevo con acqua, ma è tipo i tatuaggi che si trovavano diversi anni fa nelle patatine? perché se è di quel materiale penso che sia molto delicato e facilmente strappabile nel momento del posizionamento Modificato 8 gennaio 2014 - 20:29 da simone88gazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 io ho una decal originale sulla mia(una che non centra con le istruzioni per il rodaggio), niente di più facile, bagni la zona dove la vuoi attaccare, metti in acqua l'intera decal che togli dalla sua protezione una volta ben bagnata la posizioni sulla lamiera umida, e la regoli la posizione e la fai aderire bene si sposta molto facilmente come se non ci fosse l'adesivo. quando si attacca invece è molto resitente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 febbraio 2014 - 17:31 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 17:31 ragazzi riapro questa discussione per un'info...qualcuno di voi ha il pdf delle norme di rodaggio per vespa rally? voglio provare a fare le decals ma online, ovviamente, pdf o immagini decenti da poter vettorializzare non ne ho trovate. Ho letto con interesse il link postato da GiPiRat e voglio cimentarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88gazza Inviato 12 febbraio 2014 - 16:51 Autore Share Inviato 12 febbraio 2014 - 16:51 Ho fatto una scannerizzazione al mio adesivo che ancora devo applicare. Sto aspettando perché anch'io vorrei realizzare la decalcomania, ho contattato molte aziende senza ricevere risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 21 febbraio 2014 - 21:58 Share Inviato 21 febbraio 2014 - 21:58 [ATTACH=CONFIG]139031[/ATTACH]Ho fatto una scannerizzazione al mio adesivo che ancora devo applicare. Sto aspettando perché anch'io vorrei realizzare la decalcomania, ho contattato molte aziende senza ricevere risposte. Tienici aggiornato....a me servirebbero un paio..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forsty Inviato 22 febbraio 2014 - 09:23 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 09:23 ma le decalcomania si puo fare anche fai da te? ho visto in internet vari siti, dove va indicato come rifarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 febbraio 2014 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2014 - 11:26 ma le decalcomania si puo fare anche fai da te? ho visto in internet vari siti, dove va indicato come rifarli Sì, si possono fare da soli, più su c'è un link dove spiega come. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 febbraio 2014 - 16:08 Share Inviato 22 febbraio 2014 - 16:08 ma le decalcomania si puo fare anche fai da te? ho visto in internet vari siti, dove va indicato come rifarli Come ha detto Gino puoi fare da te.. Tempo fa presi sulla baia una decina di fogli decal.... Da stampare con stampante a laser per pc... Se trovo il venditore ti passò in pM il link... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria31 Inviato 24 febbraio 2014 - 16:58 Share Inviato 24 febbraio 2014 - 16:58 interessante! io con un mio amico grafico ho ricreato quello corretto per i modelli vnb 3 marce.. me lo ha messo in pdf.. se mi dici dove posso trovare quei fogli in decalcs per stampante glieli faccio stampare.. io putroppo non gli ho mai trovati.. grazie p.s:la stampante solo laser o va bene anche a getto di inchiostro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria31 Inviato 26 febbraio 2014 - 19:03 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 19:03 scusate ragazzi.. qualcuno allora è riuscito a stampare in decalcomania? se si qualcuno può darmi una mano a trovare qualcuno che stampa in decalcomania o che ha dei fogli per fare fai da te?? ma poi la decalcomania è come quella dell'epoca che resiste all'acqua o altro? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 26 febbraio 2014 - 19:12 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 19:12 scusate ragazzi..qualcuno allora è riuscito a stampare in decalcomania? se si qualcuno può darmi una mano a trovare qualcuno che stampa in decalcomania o che ha dei fogli per fare fai da te?? ma poi la decalcomania è come quella dell'epoca che resiste all'acqua o altro? grazie Aspetta vedi se stasera riesco a trovare il venditore..... Comunque mi sembra che vi sono sia i fogli per getto d'inchiostro che per laser... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria31 Inviato 26 febbraio 2014 - 19:23 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 19:23 ok ma una volta applicato non è che viene via? ci sono alcuni che gli danno il trasparente.. ma non mi pare che alla piaggio facevano questo ulteriore trattamente.. fatemi sapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 26 febbraio 2014 - 19:35 Share Inviato 26 febbraio 2014 - 19:35 (modificato) Ho dato un'occhiata ai miei feedback su ebay... Ho trovato l'indirizzo di spedizione , ed incrociando i dati di spedizione con i feedback , sono risalito al venditore ... Ho fatto una ricerca in rete con il nome del venditore ma non risulta niente.... Comunque se metti su ebay la parola decals.... Trovi tutto quello che cerchi , per stampante laser per inkjet.... Tienimi aggiornato in quanto sono interessato... ok ma una volta applicato non è che viene via?ci sono alcuni che gli danno il trasparente.. ma non mi pare che alla piaggio facevano questo ulteriore trattamente.. fatemi sapere grazie Quando io ho applicato le mie ho sempre usato acqua e sapone.... E poi ho tamponato con un asciugamano .... Senza trasparente... Ciao Modificato 1 marzo 2014 - 08:54 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88gazza Inviato 27 maggio 2014 - 12:10 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 12:10 Ecco alcune foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 27 maggio 2014 - 12:20 Share Inviato 27 maggio 2014 - 12:20 Bellissimo mezzo, e bellissime decal..... Pagando si possono avere un paio di decal??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts