leonardo7562 Inviato 8 gennaio 2014 - 08:14 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 08:14 Salve a tutti,volevo chiedere un'aiuto se possibile,dopo aver acquistato una t5 del 86 bianco volevo riverniciare la pance perché un po' rovinate, le porto dal carrozziere indicando il colore bianco dolomiti 9/1 sorpresa!il colore e totalmente differente da quello del mezzo, essendo sicuro che il mezzo nn è stato mai verniciato,mi ritrovo le pance di un bianco/beige.come è possibile ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 gennaio 2014 - 10:08 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 10:08 Beh conta che la vernice in oltre 27 anni di sicuro ha cambiato tonalità ... basta che il carrozziere ti faccia la vernice a campione ad il gioco è fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 8 gennaio 2014 - 13:13 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 13:13 ecco ho messo una foto per farvi rendere conto di ciò che voglio dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 8 gennaio 2014 - 13:16 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 13:16 ecco non so se in foto si riesce a vedere la differenza di colore,vi ricordo che il nasello non è mai stato verniciato mentre le pance le ho fatte fare settimana scorsa bianco dolomiti 9/1. non so voi ma a me sembrano due colori completamente differenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2014 - 14:11 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 14:11 secondo me è uno dei tanti errori di vespatecnica... il bianco del t5 è il classico biancospino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 gennaio 2014 - 14:55 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 14:55 secondo me il carrozziere ha fatto casino... quello non è il bianco dolomiti nemmeno visto da lontano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2014 - 15:11 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 15:11 secondo me invece è proprio lui... ci sono molti pk e px post 86 di quel bianco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 gennaio 2014 - 15:27 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 15:27 hai ragione wyatt facevo casino con il pia 9/1 che è il dolomiti mente la T5 dovrebbe essere il pia 9/4 che è simile al biancospino pia9/6 ... Leonardo visto che hai dei pezzi del colore originale fattelo fare a campione e sicuro non sbagli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2014 - 16:41 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 16:41 (modificato) si, hai ragione, non è nemmeno biancospino! ora mi è venuto in mente cosa non andava! nel 1985 il bianco è stato cambiato sulla produzione di px (e aggiunto sul t5), ma non si tratta del bianco dolomiti 9/1, bensì con il bianco 9/4 come dici te... il 9/4 infatti è più tendente all'azzurro! l'errore sta lì, l'aver confuso i due bianchi... per il px il 9/1 esiste ma dal 1986... questo però non vale per il t5 che ha continuato con il 9/4 l'unica cosa da fare è farsi fare un campioncino da confrontare con la carrozzeria Modificato 8 gennaio 2014 - 16:43 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:59 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:59 si, hai ragione, non è nemmeno biancospino!ora mi è venuto in mente cosa non andava! nel 1985 il bianco è stato cambiato sulla produzione di px (e aggiunto sul t5), ma non si tratta del bianco dolomiti 9/1, bensì con il bianco 9/4 come dici te... il 9/4 infatti è più tendente all'azzurro! l'errore sta lì, l'aver confuso i due bianchi... per il px il 9/1 esiste ma dal 1986... questo però non vale per il t5 che ha continuato con il 9/4 l'unica cosa da fare è farsi fare un campioncino da confrontare con la carrozzeria Quoto, sul t5 và usato il Bianco PIA 9/4 (codice maxmayer 1001M) A dar retta a vespa tecnica... qualche t5 restaurato color cremino è saltato fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:15 Quoto, sul t5 và usato il Bianco PIA 9/4 (codice maxmayer 1001M)A dar retta a vespa tecnica... qualche t5 restaurato color cremino è saltato fuori Straquoto, visti con i miei occhi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 Quoto, sul t5 và usato il Bianco PIA 9/4 (codice maxmayer 1001M)A dar retta a vespa tecnica... qualche t5 restaurato color cremino è saltato fuori Straquoto, visti con i miei occhi! e per poco ne saltavafuori un'altro!ma non sarebbe giusto modificare il database? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 gennaio 2014 - 09:55 Share Inviato 9 gennaio 2014 - 09:55 e per poco ne saltavafuori un'altro!ma non sarebbe giusto modificare il database? lo dici a te a leardi e frisinghelli di modificare vt ? una volta mi capitò di avere da ridire su un restauro (targa oro del registro storico vespa) di una sua vs5 del 1961... insomma, gli criticai il fondo (lui l'aveva fatto rosso... no comment!) e alcune altre baggianatine che non erano consone... lui mi disse di andarmi a studiare vespa tecnica perchè ero disinformato... a quel punto gli dissi che vespa tecnica lo conoscevo bene e che ero consapevole che ci fossero scritte molte inesattezze... non mi ha nemmeno risposto, ma dal suo sguardo ho capito precisamente cosa volesse dire: "ma chi ti credi di essere che non hai manco trent'anni e le vespe le hai viste solo in cartolina" purtroppo questo discorso è per dire che su vespa tecnica c'è scritto che il colore giusto è il bianco dolomiti e ai registri storici, quali asi e fmi, presenti un t5 bianco dolomiti, non ci sarà alcun problema, però avrai commesso un falso storico dovuto alla negligenza di persone che dal 2001 non si sono degnati di ammettere di aver commesso qualche errore e di conseguenza di correggerlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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