Vai al contenuto

Tra fango e rovi ... ennesimo ritrovamento ...

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Un paio di settimane fa passavo vicino ad una cascina dalle mie parti , e , seppelita per bene tra rovi , fango e ciarpame , intravvedo una sagoma familiare ...

Mi avvicino , ignorando i cani che arrivano abbaiando , e' una Special ...

E ad un paio di metri 2 Ciao , uno messo male perche' lasciato alle intemperie insieme alla Vespa , l' altro al riparo , completo e bellino ..

Entro , chiedo e sono miei ..

Tempo un paio d' ore e sono a casa , mi sono “costati” un cesto di prodotti alimentari vari ...

I Ciao li ho regalati ad un' amico , la Vespa l' ho smontata completamente , visto il telaio messo male e marcio , per recuperare il recuperabile ..

Ho tenuto forcella , motore , serbatoio , portapacchi ant e post , parafango , vari particolari , il resto era senza speranza , manubrio devastato per montarci il gas rapido , sella incartapecorita , fanali distrutti da anni di luce diretta , cerchi marcissimi ..

Altro "ferro vecchio" che prima o poi mi tornera' utile ...

ciao

Guabix

IMG_1692.jpg

IMG_1693.jpg

IMG_1694.jpg

IMG_1696.jpg

IMG_1698.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare gli adesivi tamarri anni 80 , ho provato a recuperarne qualcuno , ma erano troppo “cotti” dal sole ......

Molto particolare il portapacchi , mai visto con le maniglie per il passeggero ..

IMG_1695.jpg

IMG_1697.jpg

IMG_1701.jpg

IMG_1699.jpg

IMG_1700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore e' un Signor motore , 102 Pinasco in alluminio , 19 , rapporti lunghi elicoidali , frizione 4 dischi campana Polini , espansione Polini , albero rinforzato , classica elaborazione degli anni 80 …

Ciao

Guabix

IMG_1709.jpg

IMG_1710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca...ci dai un taglio? Davvero..mi cominci a stare sugli zebedei!

.

.

.

.

..

...

Ovviamente sto scherzando! ;)

Complimenti,bel ritrovamento- peccato per la special,una bella tamarra è sempre simpatica!

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca...ci dai un taglio? Davvero..mi cominci a stare sugli zebedei!

.

.

.

.

..

...

Ovviamente sto scherzando! ;)

Complimenti,bel ritrovamento- peccato per la special,una bella tamarra è sempre simpatica!

Be' , diciamo che fare dai 50 ai 70 km a settimana per allenamento di corsa trail , cioe' nei boschi e comunque sempre fuori dall' asfalto , serve almeno a questo , visto che non riesco a perdere nemmeno un' etto e continuo a portarmi a spasso i miei 103 kg ;-) ..

Quando faccio gare mi guardano tutti stupiti , stupiti di come riesca ad arrivare in fondo con la mia "carcassa" ..

Tanto per restare fedele alla mia "follia" quest' anno mi sono iscritto ad una 61km con 4100mt di dislivello positivo , una 53km con 3300 positivo ....

Ciaooo ..

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel ritrovamento!!!

da sbavo il coprivolano pinasco... quanto lo vorrei sulla mia special... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel ritrovamento!!!

da sbavo il coprivolano pinasco... quanto lo vorrei sulla mia special... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

è fatto da proma, non da pinasco... ne ho uno a casa anche io che è in più se vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mai visto quello proma... sempre visto solo il pinasco...

fammi sapere in MP semmai... siamo fuori dal mercatino.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' , diciamo che fare dai 50 ai 70 km a settimana per allenamento di corsa trail , cioe' nei boschi e comunque sempre fuori dall' asfalto , serve almeno a questo , visto che non riesco a perdere nemmeno un' etto e continuo a portarmi a spasso i miei 103 kg ;-) ..

Quando faccio gare mi guardano tutti stupiti , stupiti di come riesca ad arrivare in fondo con la mia "carcassa" ..

Tanto per restare fedele alla mia "follia" quest' anno mi sono iscritto ad una 61km con 4100mt di dislivello positivo , una 53km con 3300 positivo ....

Ciaooo ..

Guabix

Lo so che fai quello sport da pazzi..una volta ho visto un paio di ragazzi farlo,e a parte la concentrazione per non scivolare,o mettere i piedi in fallo,ci vuole una bella prestanza fisica.

Evidentemente i 103 sono massa buona e non ciccia.. :)

Immagino gli altri,tipici, tizi magri magri tutto nervi.

Io vado con mia moglie a fare del trekking,anche in posti un po impervi,ma me la devo tirare un po dietro,quindi mi limito a belle passeggiate. ;)

Dimenticavo,dove la vai a fare questa gara?

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

bel ritrovamento!!!

se voui te lo regalo volentieri , ma e' messo maluccio , se non ricordo male ha le asole rovinate ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,dove la vai a fare questa gara?

Svizzera e Francia ...

Posti spettacolari , peccato che la parte piu' bela la faro' di notte ...

Trail Verbier Saint-Bernard

The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® - Challenge Traversée-OCC

ciao

guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Svizzera e Francia ...

Posti spettacolari , peccato che la parte piu' bela la faro' di notte ...

Trail Verbier Saint-Bernard

The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® - Challenge Traversée-OCC

ciao

guabix

:thumbup::thumbup:

Rispetto!

Mi piacerebbe una roba del genere.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti